Per i pensionati

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Per i pensionati

Messaggio da avt8 »

Se siete interessati a vedere la pensione di settmbre in pagamento, sullo smartphon e visibile solo importo netto in pagamento-
Con l'occasione auguro a tutti un buon ferragosto alla grande-

indio
Altruista
Altruista

Re: Per i pensionati

Messaggio da indio »

grande avt8 i legge sempre con piacere
auguroni anche a te e a tutti i colleghi pensionati e non.
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Grazie Avt8! Auguri a te e a tutti i colleghi del forum!
P.S.
A me gli auguri me li ha fatti l'inps che a fine luglio ha chiesto all'amministrazione di trasmettere i pareri di dipendenza del comitato come condizione necessaria per sbloccare la mia domanda di privilegiata (dopo riforma per causa di servizio). L'amministrazione brevi manu mi ha detto per telefono che i tempi di pratica necessari per richiedere al comitato i pareri sono di OTTO ANNI, campa cavallo.
Per tale motivo mi hanno suggerito di annullare la domanda di privilegiata e rifarla al Caf, stavolta chiedendola per una sola delle patologie di cui sono affetto, ossia quella per cui i documenti sono completi, allegandoli all'INPS io direttamente.
Sono nel pallone, tanto per cambiare, come sempre attanagliato dai dubbi, dal menefreghismo delle mezze maniche, dal l'incredibile scandalo di questa Italia che va a rotoli ma non trova di meglio da fare che accanirsi contro chi porta nel corpo i segni della sofferenza per averla servita.
Vi chiedo umilmente un consiglio.

"Non prevalebunt"
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

Zenmonk ha scritto:Grazie Avt8! Auguri a te e a tutti i colleghi del forum!
P.S.
A me gli auguri me li ha fatti l'inps che a fine luglio ha chiesto all'amministrazione di trasmettere i pareri di dipendenza del comitato come condizione necessaria per sbloccare la mia domanda di privilegiata (dopo riforma per causa di servizio). L'amministrazione brevi manu mi ha detto per telefono che i tempi di pratica necessari per richiedere al comitato i pareri sono di OTTO ANNI, campa cavallo.
Per tale motivo mi hanno suggerito di annullare la domanda di privilegiata e rifarla al Caf, stavolta chiedendola per una sola delle patologie di cui sono affetto, ossia quella per cui i documenti sono completi, allegandoli all'INPS io direttamente.
Sono nel pallone, tanto per cambiare, come sempre attanagliato dai dubbi, dal menefreghismo delle mezze maniche, dal l'incredibile scandalo di questa Italia che va a rotoli ma non trova di meglio da fare che accanirsi contro chi porta nel corpo i segni della sofferenza per averla servita.
"Non prevalebunt"
c'è qualcosa che non quadra........
generalmente la sede inps di competenza chiede al ministero
i decreti delle cause di servizio ed i pareri che già a suo tempo dovevano essere stati chiesti
oltre a chiedere se hai percepito equo indennizzo.
------------
la sede inps di competenza non dice al ministero chiedi il parere al CVCS.
non dimentichiamo che l'INPS è ordinatore secondario di spesa, intendendo che se il ministero
dice alla sede inps di competenza che non hai percepito equo indennizzo , e che il parere non era dovuto in quanto ante la normativa ecc ecc
l'INPS non può contestare e non contesta.

ciao
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Zenmonk ha scritto:Grazie Avt8! Auguri a te e a tutti i colleghi del forum!
P.S.

"Non prevalebunt"
Se la patologia e ascritta dalla 3^ categoria alla 1^ categoria,il CV, si esprime con parere in termini molto brevi-
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

ma di cosa stiamo parlando ?
io forse mi sono perso alcuni passaggi ...
l'utente zenmonk, che categoria ha avuto?
c'è stato l'equo indennizzo?

e scusate se è stato già scritto e mi sono perso i passaggi
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Le infermità sono tutte di categoria maggiore della 3, non ho capito secondo quale normativa non sarebbe previsto il parere per le infermità giudicate dipendenti dalle Cmo prima di una certa data. Sono sicuro che Inps ha chiesto all'amministrazione i pareri di dipendenza perché l'amministrazione gli ha trasmesso solo verbali e decreti. Confermo che mi hanno detto che ci vogliono 8 anni. Cosa devo fare? Boh

"Non prevalebunt"
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Zenmonk ha scritto:Le infermità sono tutte di categoria maggiore della 3, non ho capito secondo quale normativa non sarebbe previsto il parere per le infermità giudicate dipendenti dalle Cmo prima di una certa data. Sono sicuro che Inps ha chiesto all'amministrazione i pareri di dipendenza perché l'amministrazione gli ha trasmesso solo verbali e decreti. Confermo che mi hanno detto che ci vogliono 8 anni. Cosa devo fare? Boh

"Non prevalebunt"
chiaro che se hai solo i verbali della cmo e non anche i decreti di equo indennizzo
significa che potrebbe mancare il parere del CVCS.

ma se ci sono tutti i decreti allora può solo significare che il parere
è stato reso.

per il resto sto tirando ad indovinare non ricordando di avere
lette niente di preciso a riguardo delle tue infermità,
cause di servizio, verbali e decreti .

ciao
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Salvo. »

A me non lo fa vedere.