Mmmmm... Non saprei... Per la verità, quando mi sono arruolato io nel 1992, a Roma già si parlava di una fantomatica nuova divisa... Alla fine hanno impiegato quesi 25 anni per partorirla...airone7388 ha scritto:Gentilissimo Pietro, volevo porre all' attenzione Vostra e degli amici Christian e Antonio e altri colleghi che vorranno intervenire, la seguente:
ricordante che anni fa si parlava di misurometro? cioè le nuove misure che (almeno a me, di Volante) hanno preso in virtù della nuova divisa operativa? Bene, a me lo fecero nel 2007 (mi hanno dato una copia, firmata dal Veca). Come mai a distanza di 7 anni, non mi avevano fornito la divisa operativa (nuovi pantaloni idrorepellenti ed elasticizzati, polo e soprattutto scarpe operative impermeabili tipo anfibio)?
Io ho avuto il pauroso trauma violento in servizio a Gennaio 2014 e la nuova circolare della divisa operativa è entrata in vigore a luglio del 2014.
Io infatti ho fatto volante serale sotto la pioggia e il vento di una serata tempestosa di gennaio con equipaggiamento non consono all' operatività, cioè come ho sempre fatto fino a che la barca non è affondata....
Vi chiedo, c'è una responsabilità oggettiva e/o soggettiva dello Stato (Amministrazione di P.S.)?
Non sono tantissimi 7 anni da quando ho avuto fatto il misurometro?
Non sono "paradossalmente" una vittima del dovere?
Mi dovevo rifiutare di uscire di volante con le scarpe non adeguate visto che il territorio vasto copre tantissima campagna e contrade abitate?
La mancanza di scarpe idonee al servizio di Volante HA INFLUITO CONCAUSALMENTE NELLA CADUTA? (ok pioveva e c'era freddo magari tratti di marciapiede pure con brina in stato di congelamento ma le scarpe con suola adeguata non potevano "alleggerire" la caduta)?
Se ci chiamano per un furto in campagna non vado perchè mi entra l' acqua dentro le scarpette?
Boh.... ci penso di continuo...
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire.
Se si potrà chiedere un risarcimenti per tali motivi, non saprei proprio, la vedo dura... In ogni caso penso che dovresti chiedere ad un avvocato esperto in materia...
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk