ncidente stradale in servizio domanda è tempi di attesa caus
ncidente stradale in servizio domanda è tempi di attesa caus
Salve, ho avuto un incidente stradale nel gennaio 2014, ero capo servizio. Ho riportato la frattura multipla e scomposta di quattro costole, ricoverato in chirurgia per tre giorni, e sei mesi di convalescenza. La domanda per la causa di servizio ed equo indennizzo è stata fatta dal sottoscritto entro i termini. Ma quanto passa per averla riconosciuta e chi chiamare per info. Non sono aggiornato su questo. Un'altra cosa, l'assicurazione delle nostre auto dovrebbe risarvirmi anch'essa? Grazie
Re: ncidente stradale in servizio domanda è tempi di attesa
Male! Evento traumatico in servizio mod. C d'ufficio!!!
Attualmente hanno arretrato di circa 8/9 mesi, salvo comitato che è in fase di ri-costituzione...
Attualmente hanno arretrato di circa 8/9 mesi, salvo comitato che è in fase di ri-costituzione...
Grazie della risposta, quindi dovrei appellarmi al mio comandante di compagnia per avere spiegazioni. Perché a loro dire nucleo comando, potrebbero passare dieci anni e la domanda dovevo farla io. Nessun sostegno da parte dei miei superiori.
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve tosto76, prova a seguire il consiglio che aveva dato l'utente "Insoddisfatto" un po di tempo fa...tosto76 ha scritto:Salve, ho avuto un incidente stradale nel gennaio 2014, ero capo servizio. Ho riportato la frattura multipla e scomposta di quattro costole, ricoverato in chirurgia per tre giorni, e sei mesi di convalescenza. La domanda per la causa di servizio ed equo indennizzo è stata fatta dal sottoscritto entro i termini. Ma quanto passa per averla riconosciuta e chi chiamare per info. Non sono aggiornato su questo. Un'altra cosa, l'assicurazione delle nostre auto dovrebbe risarvirmi anch'essa? Grazie
da Insoddisfatto » ven apr 04, 2014 8:23 pm
Allora devi chiamare l'UPR del Ministero della Difesa - Previmiles a questo/i numero/i 06/517051008 - 9 - 10 - 11 - 12, devi fornire i tuoi dati e loro visualizzano in tempo reale al pc, ti commentano gli spostamenti della documentazione e sono anche in grado di riferirti il giudizio espresso dal Comitato di Verifica sulla dipendenza della causa di servizio (favorevole o contrario), ed eventualmente come fare per sollecitare. Ti mando anche l'email potrebbe esserti utile: urp@previmil.difesa.it (Previdenza Militare Ministero Difesa). So che diversi altri utenti hanno trovato una risposta ai loro quesiti contattando l'URP del Ministero della Difesa...
Casomai, se deciderai di provare a chiamare, facci sapere se questo consiglio è sempre valido... grazie...
Per quanto riguarda l'eventuale risarcimento da parte dell'assicurazione, anche io nel 1996 riportai ferite importanti a seguito di un grave incidente stradale, ero trasportato, e fui risarcito solo dall'assicurazione della controparte...
Saluti e in bocca al lupo
Christian
-
- Altruista
Messaggio da schoenberg »
Concordo per il modello "C". Sarebbe stato tutto più facile per te. Per il risarcimento dei danni ti sarebbero spettati se li avessi chiesti entro due anni dall'evento. Credo che si sia prescritto il diritto se si terrà conto la data del fatto. Se invece si vorrà tenere conto la data in cui dei guarito (circa 6 mesi dopo l'evento?) potresti fare a tempo a chiedere alla Società assicurativa il danno subito. Se tu fossi in grado di esibire una perizia medico legale che attesti qualche punto di invalidità il valore del risarcimento aumenterebbe di molto. Certo è che che non sei stato aiutato in nulla. Peccato.mixmax ha scritto:Male! Evento traumatico in servizio mod. C d'ufficio!!!
-
- Altruista
Messaggio da schoenberg »
schoenberg ha scritto:Concordo per il modello "C". Sarebbe stato tutto più facile per te. Per il risarcimento dei danni ti sarebbero spettati se li avessi chiesti entro due anni dall'evento. Credo che si sia prescritto il diritto se si terrà conto la data del fatto. Se invece si vorrà tenere conto la data in cui dei guarito (circa 6 mesi dopo l'evento?) potresti fare a tempo a chiedere alla Società assicurativa il danno subito. Se tu fossi in grado di esibire una perizia medico legale che attesti qualche punto di invalidità il valore del risarcimento aumenterebbe di molto. Certo è che che non sei stato aiutato in nulla. Peccato.mixmax ha scritto:Male! Evento traumatico in servizio mod. C d'ufficio!!!
Data dell'evento gennaio 2014 + sei mesi si arriva a luglio 2016. Credo sia troppo tardi. Delle volte la SOcietà che assicura i mezzi dell'Amm.ne "chiude un occhio" sui tempi. Io proverei ad andarci di persona per vedere come sono orientati.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA