Compatibilità legge 104/92 con concorso sergenti E.I.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Milityinlove
Sostenitore
Sostenitore

Compatibilità legge 104/92 con concorso sergenti E.I.

Messaggio da Milityinlove »

Salve,
Sono un graduato in servizio permanente dell'esercito, avrei due semplici richieste nel limite del possibile. Ho presentato domanda di assegnazione temporanea con la legge 104/92 in questo mese, qualora dovessero accettarla vorrei presentare domanda per il concorso sergenti. I miei due quesiti sono i seguenti: posso accedere al concorso pur usufruendo di una 104 ? E la seconda domanda è, qualora vincessi e superassi il corso con nomina a sergente, lo SME dovrà tenere sempre conto dei benefici della legge 104/92 in sede di prima assegnazione ?

La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.
Distinti saluti

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Compatibilità legge 104/92 con concorso sergenti E.I.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

La risposta ad entrambi i quesiti è SI.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Luca1978
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Luca1978 »

Buongiorno a tutti, ma vale anche per la Marina Militare?
Mi sembra un controsenso chiedere la 104 per assistere un parente e poi stare fuori 6 mesi per il corso qualora si superasse il concorso.
Grazie per le risposte.
Marco Metello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Marco Metello »

Sì, vale anche per la Marina.
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Secondo la prassi, in caso di superamento del concorso sergenti, le verrebbbe intanto revocato il beneficio e dovrebbe nuovamente chiederlo alla fine del corso.
io suggerisco però di fare istanza già durante il corso, in modo - a mio parere - da vincolare l'amministrazione già in sede di prima assegnazione. Potrebbe trovare qualche ostacolo a presentare tale istanza durante il corso, ma insista.
In bocca al lupo.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi