Se vai via con i miei stessi anni, quindi quest'anno, andrai via con molto meno di me, in quanto io ho 4 anni e 9 mesi in più di te fatti prima del 12/1996, quegli anni portano su l'importo della pensione. Per andare a prendere come me dovrai fare qualche anno in più di servizio, adesso io non so dirti quanti in più da fare.....palme ha scritto:Ok ho capito. Quindi secondo te dovrei prendere di pensione piu' o meno come la tua. E il tfs.
Pensione e TFR
Re: Pensione e TFR
Scusa volevo dire prima del 12/95.sintozz ha scritto:Se vai via con i miei stessi anni, quindi quest'anno, andrai via con molto meno di me, in quanto io ho 4 anni e 9 mesi in più di te fatti prima del 12/1996, quegli anni portano su l'importo della pensione. Per andare a prendere come me dovrai fare qualche anno in più di servizio, adesso io non so dirti quanti in più da fare.....palme ha scritto:Ok ho capito. Quindi secondo te dovrei prendere di pensione piu' o meno come la tua. E il tfs.
Messaggio da Casagrande »
Ciao sintozz, tu avrai dall 83 al 87 4 anni di contributivo in più, ma lui va via con un anno di servizio in più'.
Se tu prendi 1370€ con 28 anni come fa lui con 29 prendere 1100??
È comunque la mia stima e'presa dalla pensione di mio cugino.
Ti saluto alla prossima.
Ti saluto alla prossima.
Io da gennaio 83 ad agosto 2011 4 anni e 8 mesi in più di contributivo, ma come anzianità palme ancora non arriva a 29, quindi siamo uguali. Tuo cugino per prendere quei soldi, o ha mogli e più figli a carico, o è andato in pensione prima del 2010.Casagrande ha scritto:Ciao sintozz, tu avrai dall 83 al 87 4 anni di contributivo in più, ma lui va via con un anno di servizio in più'.
Ti saluto alla prossima.
Se uno va in pensione oggi con 29 anni di contributi, percepisce molto di più di uno che và in pensione tra 5 anni con gli stessi anni contributivi. Il tutto è dovuto sempre al calcolo degli anni fatti prima del 12/95.
==========================================palme ha scritto:Aspetto una risposta se è possibile dagli esperti Angri e Gino. Grazie per ora.
Ragazzi lasciate le cifre al netto,ma bisogna dichiarare la P.A.L. e poi ognuno di noi ha la sua storia...!!!
Servizi particolari ante 95,oppure missioni in ambasciate, Assegni Funzionali, detrazioni Familiari etc. etc,
===la pensione è di circa € 1.298,72 + la ppopalme ha scritto:Buona sera a tutti. Sono un brig. Della g.di.f. a settembre del 2016 verrò congedato per infermità con inerente causa di servizio. Volevo sapere gentilmente se qualcuno potrebbe dare delle informazioni su quanto andrei a prendere di pensione e TFR. Mi sono arruolato nel 1987 ho riscattato 15 mesi. Stipendio tabellare 1.142.11; ret. Ind. Anz 25.56; iis conglobata 530.92; ind.vac.contratt. 12.55; ind.pens.mens. 683.90; Ass.funz. + 27; parametro 116.25. ho tre cause di servizio ascritte per cumulo alla 7 cat. Tab. A. Grazie e buona serata.
netta € 1.242,62 tredicesima € 1.158,88
tfs x 30 anni € 49.574,31 netti
===la pensione è in base ai mesi che pagano le tasse. a dicembre è intera 1298.72palme ha scritto:Grazie Angri per la disponibilità, scusa non riesco a capire quale importo della pensione devo prendere in considerazione.
Complimenti Angri62 per il conteggio, non avevo preso in considerazione il secondo assegno funzionale di cui io non ero in possesso e la detrazione da pensione. Buona serata.angri62 ha scritto:===la pensione è in base ai mesi che pagano le tasse. a dicembre è intera 1298.72palme ha scritto:Grazie Angri per la disponibilità, scusa non riesco a capire quale importo della pensione devo prendere in considerazione.
Rispondi
28 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA