Pensione e TFR

Feed - GUARDIA DI FINANZA

sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Re: Pensione e TFR

Messaggio da sintozz »

palme ha scritto:Ok ho capito. Quindi secondo te dovrei prendere di pensione piu' o meno come la tua. E il tfs.
Se vai via con i miei stessi anni, quindi quest'anno, andrai via con molto meno di me, in quanto io ho 4 anni e 9 mesi in più di te fatti prima del 12/1996, quegli anni portano su l'importo della pensione. Per andare a prendere come me dovrai fare qualche anno in più di servizio, adesso io non so dirti quanti in più da fare.....

sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

sintozz ha scritto:
palme ha scritto:Ok ho capito. Quindi secondo te dovrei prendere di pensione piu' o meno come la tua. E il tfs.
Se vai via con i miei stessi anni, quindi quest'anno, andrai via con molto meno di me, in quanto io ho 4 anni e 9 mesi in più di te fatti prima del 12/1996, quegli anni portano su l'importo della pensione. Per andare a prendere come me dovrai fare qualche anno in più di servizio, adesso io non so dirti quanti in più da fare.....
Scusa volevo dire prima del 12/95.
palme
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da palme »

Aspetto una risposta se è possibile dagli esperti Angri e Gino. Grazie per ora.
Casagrande

Messaggio da Casagrande »

Ciao sintozz, tu avrai dall 83 al 87 4 anni di contributivo in più, ma lui va via con un anno di servizio in più'.
Se tu prendi 1370€ con 28 anni come fa lui con 29 prendere 1100??
È comunque la mia stima e'presa dalla pensione di mio cugino.
Ti saluto alla prossima.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

Casagrande ha scritto:Ciao sintozz, tu avrai dall 83 al 87 4 anni di contributivo in più, ma lui va via con un anno di servizio in più'.
Se tu prendi 1370€ con 28 anni come fa lui con 29 prendere 1100??
È comunque la mia stima e'presa dalla pensione di mio cugino.
Ti saluto alla prossima.
Io da gennaio 83 ad agosto 2011 4 anni e 8 mesi in più di contributivo, ma come anzianità palme ancora non arriva a 29, quindi siamo uguali. Tuo cugino per prendere quei soldi, o ha mogli e più figli a carico, o è andato in pensione prima del 2010.
Se uno va in pensione oggi con 29 anni di contributi, percepisce molto di più di uno che và in pensione tra 5 anni con gli stessi anni contributivi. Il tutto è dovuto sempre al calcolo degli anni fatti prima del 12/95.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

palme ha scritto:Aspetto una risposta se è possibile dagli esperti Angri e Gino. Grazie per ora.
==========================================
Ragazzi lasciate le cifre al netto,ma bisogna dichiarare la P.A.L. e poi ognuno di noi ha la sua storia...!!!
Servizi particolari ante 95,oppure missioni in ambasciate, Assegni Funzionali, detrazioni Familiari etc. etc,
palme
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da palme »

Assegno funzionale 251,52; detrazioni familiari 60,00; stipendio 1.711,14; altri assegni 1.023,00. le altre voci le ho elencate all'inizio
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

palme ha scritto:Buona sera a tutti. Sono un brig. Della g.di.f. a settembre del 2016 verrò congedato per infermità con inerente causa di servizio. Volevo sapere gentilmente se qualcuno potrebbe dare delle informazioni su quanto andrei a prendere di pensione e TFR. Mi sono arruolato nel 1987 ho riscattato 15 mesi. Stipendio tabellare 1.142.11; ret. Ind. Anz 25.56; iis conglobata 530.92; ind.vac.contratt. 12.55; ind.pens.mens. 683.90; Ass.funz. + 27; parametro 116.25. ho tre cause di servizio ascritte per cumulo alla 7 cat. Tab. A. Grazie e buona serata.
===la pensione è di circa € 1.298,72 + la ppo
netta € 1.242,62 tredicesima € 1.158,88
tfs x 30 anni € 49.574,31 netti
palme
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da palme »

Grazie Angri per la disponibilità, scusa non riesco a capire quale importo della pensione devo prendere in considerazione.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

palme ha scritto:Grazie Angri per la disponibilità, scusa non riesco a capire quale importo della pensione devo prendere in considerazione.
===la pensione è in base ai mesi che pagano le tasse. a dicembre è intera 1298.72
palme
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da palme »

Ok grazie. Saluti.
sintozz
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da sintozz »

angri62 ha scritto:
palme ha scritto:Grazie Angri per la disponibilità, scusa non riesco a capire quale importo della pensione devo prendere in considerazione.
===la pensione è in base ai mesi che pagano le tasse. a dicembre è intera 1298.72
Complimenti Angri62 per il conteggio, non avevo preso in considerazione il secondo assegno funzionale di cui io non ero in possesso e la detrazione da pensione. Buona serata.
palme
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da palme »

Sintozz visto piu'o meno siamo lì... Buona serata anche a te
Rispondi