Pal prossima pensione
Pal prossima pensione
Buongiorno a tutti, ieri mi è pervenuta, per conoscenza, la comunicazione da parte del Cian di Roma con la quale informa l'Inps che l'iter burocratico per la mia pensione (decorrenza 12 agosto 2016) è terminato con l'invio telematico del modello PA04, a me non allegato.
Oggi ho chiamato l'Inps gestione ex Inpdap per la conferma e l'interlocutore, informalmente, mi ha riferito che la mia pal è di 35.345. Per adesso ho solo questo dato non appena avrò comunicazioni vi aggiornerò.
Oggi ho chiamato l'Inps gestione ex Inpdap per la conferma e l'interlocutore, informalmente, mi ha riferito che la mia pal è di 35.345. Per adesso ho solo questo dato non appena avrò comunicazioni vi aggiornerò.
Re: Pal prossima pensione
=====================tommy60 ha scritto:Buongiorno a tutti, ieri mi è pervenuta, per conoscenza, la comunicazione da parte del Cian di Roma con la quale informa l'Inps che l'iter burocratico per la mia pensione (decorrenza 12 agosto 2016) è terminato con l'invio telematico del modello PA04, a me non allegato.
P.A.L. €35.345 - 9751,10 (irpef)=€25.593,90 : 12=€2.132,82 + D.R. + Ass. e Fam. a carico e con la
tua tab. "A"/7^ cat. la tua P.A.L. si ingrasserà....€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€...Auguri.....€€€€€€€€€€€€
=====================Si, i restanti mesi dall'Inps================================tommy60 ha scritto:Buongiorno, si in effetti una buona pensione, caro Gino ma la tredicesima? fino ad agosto sarà corrisposta dalla mia amministrazione ed i restanti mesi dall'Inps?
Con la P.A.L. 35.345€ (anno intero) e cioè, nel 2017 la 13^ sarà di €1.826,15.-Auguroni
Messaggio da alma61 »
Buondi'...visto che abbiamo gli stessi parametri,- data pensionamento 13 agosto 2016 - ti comunico che nella mia cartella personale del sito INPS..e' gia' visibile il cedolino denominato 1^ rata 8/2016..riportante l'importo di €. 1.493,23 . Buona giornata a tutto i grupp e buona nuova vita a noi!
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
sono contento per te, buona pensione, dopo aver letto il tuo post sono andato a verificare la mia situazione sul sito inps, ma anche se vado in pensione il 04.08.2016 ancora non è visibile.alma61 ha scritto:Buondi'...visto che abbiamo gli stessi parametri,- data pensionamento 13 agosto 2016 - ti comunico che nella mia cartella personale del sito INPS..e' gia' visibile il cedolino denominato 1^ rata 8/2016..riportante l'importo di €. 1.493,23 . Buona giornata a tutto i grupp e buona nuova vita a noi!
Buongiorno a tutti, in data 22.07.2016 sono andato all'INPS -Gestione Inpdap - mi hanno confermato quanto mi avevano comunicato per telefono e cioè la pal 35.343,51 - pensione lorda 2.945,29 netta 2146,64 senza detrazioni in quanto l'istanza è stata presentata da me qualche giorno fa. Sul cedolino NOIPA si sono trattenuti la restante somma delle addizionali regionali e comunali per un importo di 537 euro. Per alma61 anche a me l'impiegata allo sportello mi ha stampato il cedolino 08/2016 pagamento anticipato di euro 1.462,62 ma analogamente ad oreste sulla mia cartella personale non è visibile niente. Credo che quest'ultimo importo si riferisca ai 20 giorni di agosto perchè vado in pensione con decorrenza 12.8.2016, è così?
Messaggio da alma61 »
ERRATA CORRIGE: ank'io dec.. 12 agosto 2016..buona estate.
Ciao Tommy60 per caso hai verificato (lo trovi nel foglio di calcolo che ti rilascia l'INPS) se nella tua PAL è stata messa in pagamento la terza quota di pensione, la famosa quota C e sai dirmi di quanto si tratta?
Vigi l'inpdap non mi ha inviato niente e sul portale inps per adesso non è visibile alcunchè in ogni caso allego
la stampa rilasciata dall'operatore quando mi sono recato presso gli uffici
la stampa rilasciata dall'operatore quando mi sono recato presso gli uffici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
No Tommy60 parlavo del foglio di calcolo dove viene specificato prima quota pensione Euro....seconda quota pensione Euro.....terza quota pensione Euro.....sommandole viene fuori la tua pal dove poi vengono aggiunti i sei scatti-
Messaggio da alma61 »
Buondi',..stamane ho ricevuto, per posta, tutto l'incartamento riguardante i conteggi della mia pensione, inviatomi dall'inps.
Chiedo: la c.d. quota "c" ..sarebbe l'importo indicato come: "benefici D.L. 165/1997..art.4??
Cosi' fosse, nel prospetto che mi e' stato inviato, risulta l'importo di €. 3.192,67 coefficiente 0,80000...importo benefici in pensione : €. 2.544,56.questo importo e' stato sommato alla P.A.L. definitiva.
Dal 1.09.2016...al 30/06/2020 ai sensi dell'art. 4 D.L. 165/97 sara' recuperato l'importo mensile di 25,35 .-
Chiedo: la c.d. quota "c" ..sarebbe l'importo indicato come: "benefici D.L. 165/1997..art.4??
Cosi' fosse, nel prospetto che mi e' stato inviato, risulta l'importo di €. 3.192,67 coefficiente 0,80000...importo benefici in pensione : €. 2.544,56.questo importo e' stato sommato alla P.A.L. definitiva.
Dal 1.09.2016...al 30/06/2020 ai sensi dell'art. 4 D.L. 165/97 sara' recuperato l'importo mensile di 25,35 .-
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA