RICONGIUNGIMENTO PERIODI PREGRESSI
RICONGIUNGIMENTO PERIODI PREGRESSI
Salve volevo chiedere una delucidazione inerente il ricongiungimento di periodi pregressi e cioè io ho solo il decreto prefettizio di ricongiunzione non onerosa di 2 anni e 6 mesi datato 1998 se vado a vedere sul sito INPS questa ricongiunzione non esiste al mio ufficio amministrativo/contabile mi hanno detto che è normale e conta il decreto prefettizio da presentare con la domanda di pensione mi sapete dire se è corretto quanto dettomi e perché ci sono colleghi che vedono sul sito INPS i loro periodi pregressi al loro arruolamento in Polizia?
-
- Staff Moderatori
Re: RICONGIUNGIMENTO PERIODI PREGRESSI
Messaggio da oreste.vignati »
si infatti in passato ho avuto anch'io un problema analogo, nel frattempo puoi trasmettere il decreto direttamente o tramite ufficio di appartenenza all'Inps, per la registrazione, in modo che per quando andrai in pensione hanno già tutti i dati. può darsi che con i vari passaggi prefettura inpdap ex inpdap e inps qualche documento non è stato trasmesso. in bocca al lupo
================================Non problem=======================Gino68 ha scritto:Salve volevo chiedere una delucidazione inerente il ricongiungimento di periodi pregressi e cioè io ho solo il decreto prefettizio di ricongiunzione non onerosa di 2 anni e 6 mesi datato 1998 se vado a vedere sul sito INPS questa ricongiunzione non esiste al mio ufficio amministrativo/contabile mi hanno detto che è normale e conta il decreto prefettizio da presentare con la domanda di pensione mi sapete dire se è corretto quanto dettomi e perché ci sono colleghi che vedono sul sito INPS i loro periodi pregressi al loro arruolamento in Polizia?
E' tutto ok quello che ti ha detto l'ufficio Amministrativo/contabile.-Saluti
Angri mi ha scritto : "===i periodi ricongiunti non devono essere visibili sul sito inps ma inseriti dal ex inpdap sullo statino contributivo. "
Dove posso consultare il mio statino contributivo?
===vai sul sito inps ex inodap, dipendenti statali, consultazioni.Gino68 ha scritto:Angri mi ha scritto : "===i periodi ricongiunti non devono essere visibili sul sito inps ma inseriti dal ex inpdap sullo statino contributivo. "
-
- Staff Moderatori
devi consultare il tuo ufficio amministrativo contabile o eventualmente la prefettura, la quale dopo la tua firma per accettazione doveva trasmetterlo. comunque se hai il decreto in mano puoi stare tranquillo è solo una eventuale mancata registrazione.Gino68 ha scritto:Come posso accertarmi se è stato trasmesso il decreto prefettizio all'INPS?
Meglio se vado di persona col decreto per la registrazione?
Grazie Oreste comunque per non sapere né leggere né scrivere sul sito Inps ho aperto una pratica in cui gli chiedevo chiarimenti su questo ricongiungimento vediamo come mi rispondono..
-
- Staff Moderatori
di niente, ottimo il quesitoGino68 ha scritto:Grazie Oreste comunque per non sapere né leggere né scrivere sul sito Inps ho aperto una pratica in cui gli chiedevo chiarimenti su questo ricongiungimento vediamo come mi rispondono..
E' la cosa migliore!Gino68 ha scritto:Grazie Oreste comunque per non sapere né leggere né scrivere sul sito Inps ho aperto una pratica in cui gli chiedevo chiarimenti su questo ricongiungimento vediamo come mi rispondono..
Io ero a seguito di ciò ero stato contattato al telefono da una addetta che mi aveva aggiornato la mia posizione così da essere visibile anche sul sito INPS ex INPDAP dicendomi anche che a breve (quanto??) sarà cambiata la piattaforma poichè quello che oggi visualizza l'utente NON corrisponde a quello che visualizza l'operatore avendo già piattaforma aggiornata.
-
- Staff Moderatori
magari ti aggiungono qualche periodo e ti tocca andare in pensione prima!! hai visto mai!!!!Gino68 ha scritto:Grazie a tutti.. Ho posto il quesito anche al mio ufficio amministrativo/contabile.. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi..
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA