Pensione di anzianità negata

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
smrdnc
Appassionato
Appassionato

Pensione di anzianità negata

Messaggio da smrdnc »

Buonasera a tutti e all' Avvocato Carta, vi spiego la mia situazione, pur avendo maturato il prossimo 20 novembre i requisiti per la pensione di anzianità, confermato anche da nota ministeriale la data del 20 novembre 2016, ho fatta apposita istanza, la risposta del ministero è stata: Essendoci una pratica aperta con la CMO questa deve prima concludersi per definire bene se prendere la pensione da riformato o quella di anzianità. Attualmente sono in aspettativa fino al 6 dicembre. Dico subito che non intendo fare ricorsoe perchè forse la cosa mi viene bene se mi riformano prendo il TFS entro 100 giorni se non sbaglio, ma quello che mi chiedo pùò una legge dello stato italiano (Requisiti pensione anzianità) essere non applicata perchè uno è in stato di malattia.
Accetto consigli e se l' Avvocato Carta legge questo post mi piacerebbe sapere se c è un difetto per la mancata applicazione della legge sulla pensione. Spero di essere stato chiaro.

Grazie e buona serata a tutti.

Rispondi