riposo medico per sindrome ansiosa

Feed - CARABINIERI

STANCHISSIMO

Re: riposo medico per sindrome ansiosa

Messaggio da STANCHISSIMO »

gabri1270 ha scritto:
Filippogianni ha scritto:
lino ha scritto:
SI 1000 euro le prenderai sicuramente e forse qualcosa di piu'....

Pero' gabri, perdonami, tu pensi che siamo qui molte ore al giorno da anni, per dare info non esatte o contro i colleghi?

Il sottoscritto, come molti altri hanno seguito il tuo stesso iter!!

Se non era per questo forum avrei fatto delle scelte errate e ora percepirei cifre diverse.
Detto questo le scelte sono tue e capisco la voglia di fuggire l'abbiamo avuta in tanti.

Pero' e' giusto ti ricordi che l'importo percepito rimarra' per sempre, non ti aspettare nulla di piu'.

Bloccare il tuo stipendio ora,e' basilare,al max se rigettano la c.d.s.,avrai il tfs ecc.
Quindi un potere economico sicuramente diverso.
Inoltre arrivare al 2 funzionale ti fara' percepire soldi in piu',e non solo nella pensione!!

Potresti eventualmente chiedere il transito, anche solo per aumentare la tua anzianita' di servizio (le disposizioni al riguardo lo permettono).

Te lo dice il sottoscritto e grazie agli amici del forum, (in particolare al grande Roberto Mandarino, che ringraziero' sempre) ha aumentato il suo importo pensionistico e vive in maniera decorosa, nonostante tutto!

Ora (se lo ritieni opportuno)fai una telefonata,chiedi quanto manca al 12 mese e poi decidi senza guardanti indietro.
Ma ricorda che indietro non si torna.
Perdona la mia franchezza e se sono andato oltre, al sottoscritto pero'e' servito molto.
I migliori auguri per tutto.
Lino.
Mi associo all'amico lino , lino e una persona stimata sincera , per noi è stato oltre che di grande aiuto un sostegno morale su tutti i fronti io credo che Lino fa tutto il,possibile per evitare che altri non subiscano mai più.

Caro Garbi ti saluto con affetto augurandoti ogni bene
Grazie mille a tutti, siete davvero molto gentili.
Non metto assolutamente in discussione la vostra esperienza e voglia di aiutare i colleghi.
Purtroppo però come ho scritto in PVT a Lino, penso di essere ormai fuori tempo per la Cds
Caro gabri non sei in ritardo, puoi presentare la domanda anche il giorno stesso che vai per l'ultima volta alla CMO per avere l'ultimo responso, siamo in tantissimi che ci siamo passati, e molti la hanno presentata proprio l'ultimo giorno pur sapendo che avrebbero scelto la pensione, lo stesso presidente della CMO mi consiglio di farla la domanda in quanto non costa niente e ti mette al riparo da nuove leggi, e poi non si sa mai potresti succedere qualcosa e vorresti passare al civile.
Non si sa mai falla, non costa niente e chissà che un domani decidano di chiudere il CDV o cambino metodo.
D'altronde se sarai riformato é colpa del lavoro e non certo tua, questa é una malattia del nostro lavoro e non du altra causa ed é giusto che tu possa avere un minimo 10% in più sulla già misera pensione che prendiamo rispetto ad altre.
Lo so che nel tuo stato vorresti mandarli a quel paese, ma noi siamo qua per aiutarti, in quanto sappiamo ciò che provi.
Ciao e buona fortuna.

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk

gabri1270
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gabri1270 »

Ieri sono stato alla CMO e mi hanno dato altri 183 giorni..
Finiti questi giorni avrò fatto 18 mesi concessi dalla CMO.
Pur presentando ad ogni visita la relazione che attesta il mio stato di salute e la terapia che sto seguendo, la CMO continua a farmi stare sulle spine..
Ieri poi mi è stato detto che in alcuni casi c'è il rischio che la CMO possa fare superare i 2 anni di convalescenza e farti decadere dal servizio con le relative conseguenze... Mi hanno detto però che assumendo farmaci non dovrebbe essere il mio caso..
Non so più cosa pensare, sono piuttosto preoccupato.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Stai tranquillo. Quando ti capita di risentire i "luminari" della cmo fatti spiegare quali sarebbero le conseguenze a cui andresti incontro in caso di sforamento dei due anni. Se intendono la pensione, se tu lo vuoi, ben venga quella conseguenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gabri1270
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gabri1270 »

Il luminare intendeva appunto senza ruoli civili, senza lavoro e senza pensione..
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Sicuramente il superamento del limite massimo non consente il transito nei ruoli civili. Per il resto, bisogna vedere la tua situazione lavorativa.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Ciao gabri1270
secondo me stai sbagliando molto in particolare nel modo di affrontare una giusta cura. Sei giovane, sai pure che con una cura ben seguita questi malesseri scompaiono, di cui se hai famiglia cerca di vivere sereno, curati, valuta la possibilità di un trasferimento in un posto ke pensi sia migliore per te. L' Arma ti offre tante opportunità. Poi se proprio non ci riesci a trovare un posto che ti faccia stare più tranquillo prendi la strada della riforma. Valuta anke la possibilità di conferire con il tuo Comandante Provinciale sicuramente ti consiglierà bene, e magari già ti conosce bene x quello che non sei.
Tanti auguri

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
gabri1270
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da gabri1270 »

Ciao ti ringrazio per i consigli.. Ora non so se anche tu hai mai avuto questi problemi di salute, ti assicuro che non è semplice come cosa da affrontare. Io sono stato per diversi anni nascosto, ho tirato avanti lo stesso, c'erano mesi che stavo bene e mesi che stavo da cani, l'anno scorso dopo un periodo molto stressante ho fatto il botto ed ho chiesto aiuto. Chiedere aiuto significa mettere anche la faccia, oltre la paura che ti procurano gli attacchi di panico e l'ansia, ti assale anche la paura di aver chiesto aiuto perché prendi una strada c'è non sai dove andrà a finire, la tua vita cambia ed inoltre i colleghi che erano "amici" spariscono tutti, e tu ti ritrovi solo.
La cura che sto seguendo mi sta facendo bene, ma non del tutto, dipende dalle situazioni e dalle giornate.
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Ascolta bene
Le persone buone e cattive si trovano in tutti i settori di lavoro, ma tu circondati solo di quelli ke ti vogliono bene. Ti ripeto ancora ke nell'Arma ci sn tante persone perbene e tu solo con questi devi avere a ke fare il resto fai finta ke non esiste. Per quanto riguarda la tua patologia non avere paura di prendere le medicine, e solamente un carico eccessivo di stress NON si tratta di una malattia mentale, chiedilo pure al qualsiasi medico. Una volta che trovi la tua tranquillità vedrai che abbandoni anke le cure. Dedicati ad uno sport quotidiano, accompagnati solo con persone ke ti fanno stare bene, fai shopping o passeggiate con la tua famiglia, e quando incontri uno di quelli cattivi fatte una risata e ti prendi un bel caffè alla sua faccia .......
Non pensare a cose nn.
Stammi bene.
Ciao

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

E aggiungo agli interventi degli amici che non conoscendoti, giudicaci perlomeno neutrali....
Con questo aggiungo che sei ancora in tempo per la c.d.s. dopo il 18 mese sei purtroppo s.z. stipendio!!!
falla fare da un collega,se tu non te la senti.
Perdona la mia insistenza ma la situazione gia' la conoscevi.
Ciao!
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi