Caro gabri non sei in ritardo, puoi presentare la domanda anche il giorno stesso che vai per l'ultima volta alla CMO per avere l'ultimo responso, siamo in tantissimi che ci siamo passati, e molti la hanno presentata proprio l'ultimo giorno pur sapendo che avrebbero scelto la pensione, lo stesso presidente della CMO mi consiglio di farla la domanda in quanto non costa niente e ti mette al riparo da nuove leggi, e poi non si sa mai potresti succedere qualcosa e vorresti passare al civile.gabri1270 ha scritto:Grazie mille a tutti, siete davvero molto gentili.Filippogianni ha scritto:Mi associo all'amico lino , lino e una persona stimata sincera , per noi è stato oltre che di grande aiuto un sostegno morale su tutti i fronti io credo che Lino fa tutto il,possibile per evitare che altri non subiscano mai più.lino ha scritto:
SI 1000 euro le prenderai sicuramente e forse qualcosa di piu'....
Pero' gabri, perdonami, tu pensi che siamo qui molte ore al giorno da anni, per dare info non esatte o contro i colleghi?
Il sottoscritto, come molti altri hanno seguito il tuo stesso iter!!
Se non era per questo forum avrei fatto delle scelte errate e ora percepirei cifre diverse.
Detto questo le scelte sono tue e capisco la voglia di fuggire l'abbiamo avuta in tanti.
Pero' e' giusto ti ricordi che l'importo percepito rimarra' per sempre, non ti aspettare nulla di piu'.
Bloccare il tuo stipendio ora,e' basilare,al max se rigettano la c.d.s.,avrai il tfs ecc.
Quindi un potere economico sicuramente diverso.
Inoltre arrivare al 2 funzionale ti fara' percepire soldi in piu',e non solo nella pensione!!
Potresti eventualmente chiedere il transito, anche solo per aumentare la tua anzianita' di servizio (le disposizioni al riguardo lo permettono).
Te lo dice il sottoscritto e grazie agli amici del forum, (in particolare al grande Roberto Mandarino, che ringraziero' sempre) ha aumentato il suo importo pensionistico e vive in maniera decorosa, nonostante tutto!
Ora (se lo ritieni opportuno)fai una telefonata,chiedi quanto manca al 12 mese e poi decidi senza guardanti indietro.
Ma ricorda che indietro non si torna.
Perdona la mia franchezza e se sono andato oltre, al sottoscritto pero'e' servito molto.
I migliori auguri per tutto.
Lino.
Caro Garbi ti saluto con affetto augurandoti ogni bene
Non metto assolutamente in discussione la vostra esperienza e voglia di aiutare i colleghi.
Purtroppo però come ho scritto in PVT a Lino, penso di essere ormai fuori tempo per la Cds
Non si sa mai falla, non costa niente e chissà che un domani decidano di chiudere il CDV o cambino metodo.
D'altronde se sarai riformato é colpa del lavoro e non certo tua, questa é una malattia del nostro lavoro e non du altra causa ed é giusto che tu possa avere un minimo 10% in più sulla già misera pensione che prendiamo rispetto ad altre.
Lo so che nel tuo stato vorresti mandarli a quel paese, ma noi siamo qua per aiutarti, in quanto sappiamo ciò che provi.
Ciao e buona fortuna.
Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk