arrivato Mod.PA04 Pensione definitiva

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: arrivato Mod.PA04 Pensione definitiva

Messaggio da Filippogianni »

angri62 ha scritto:
JESSICA1995 ha scritto:Quindi al momento del pensionamento si ha una pensione provvisoria e dopo alcuni anni viene comunicata quella definitiva? Di solito c'è differenza tra la prima è la seconda? E che tempistica c'è per tale calcio da parte dellIMPs? Grazie a chi sa dare qualche delucidazione.
===nessuna pensione provvisoria è già definitiva e verrà integrata con le accessorie se spettano.
Caro Angri62 ciò vuol dire che l'accessorie sono tutte quelle voci fisse non continuative come straordinario festivi presenze , ora mi sorge il dubbio se fanno parte come accessorie le missioni effettuate per compiti istituzionali come le traduzioni detenuti e se rientra anche il premio produttività (FESI) incentivi .
Caro angri62 lavorando il mese pieno effettuavo oltre 45 ore di straordinario mensile più notturni e presenze in totale prendevo un bel posto di soldini con le accessorie quindi dovrei avere dei soldini sulla definitiva giusto .
Grazie buona serata Angri62 e tutti

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Filippogianni ha scritto:
angri62 ha scritto:
JESSICA1995 ha scritto:Quindi al momento del pensionamento si ha una pensione provvisoria e dopo alcuni anni viene comunicata quella definitiva? Di solito c'è differenza tra la prima è la seconda? E che tempistica c'è per tale calcio da parte dellIMPs? Grazie a chi sa dare qualche delucidazione.
===nessuna pensione provvisoria è già definitiva e verrà integrata con le accessorie se spettano.
Caro Angri62 ciò vuol dire che l'accessorie sono tutte quelle voci fisse non continuative come straordinario festivi presenze , ora mi sorge il dubbio se fanno parte come accessorie le missioni effettuate per compiti istituzionali come le traduzioni detenuti e se rientra anche il premio produttività (FESI) incentivi .
Caro angri62 lavorando il mese pieno effettuavo oltre 45 ore di straordinario mensile più notturni e presenze in totale prendevo un bel posto di soldini con le accessorie quindi dovrei avere dei soldini sulla definitiva giusto .
Grazie buona serata Angri62 e tutti
===Filippo, quando sei intenzionato a polemizzare, leggiti il vocabolario, leggi "integrare"-----
per "provvisoria" si intendono le pensioni che devono essere riliquidate da altre contribuzioni e che sono soggette a ricalcoli sia favorevoli che ha ribasso. la definitiva non può essere ricalcolata se non per mero errore.
tutto quello che manca verrà integrato. si parla di provvisoria impropriamente.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Ma no assolutamente non polemizzo il mio era un chiarimento oltretutto si è sempre parlato di provvisoria anche se detto impropriamente.
Angri62 mai voluto polemizzare però nel mio decreto pensionistico inps ex inpd e specificato con la dicitura nel breve tempo possibile sarà fatto il ricalcolo pensionistico e ciò comporterà un vantaggio a suo favore che sarà riliquidate con interessi legali
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Filippogianni ha scritto:Ma no assolutamente non polemizzo il mio era un chiarimento oltretutto si è sempre parlato di provvisoria anche se detto impropriamente.
Angri62 mai voluto polemizzare però nel mio decreto pensionistico inps ex inpd e specificato con la dicitura nel breve tempo possibile sarà fatto il ricalcolo pensionistico e ciò comporterà un vantaggio a suo favore che sarà riliquidate con interessi legali
==================Ottimo.....€€€€€€€€€€ in arrivo,vacanza assicurata===================
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

gino59 ha scritto:
Filippogianni ha scritto:Ma no assolutamente non polemizzo il mio era un chiarimento oltretutto si è sempre parlato di provvisoria anche se detto impropriamente.
==================Ottimo.....€€€€€€€€€€ in arrivo,vacanza assicurata===================
Ciao Gino59 speriamo che sia così lo auguro per tutti senza eccezioni alcune .
Caro Gino59 per fortuna che tiri su il morale sei da apprezzare sempre
francois

Messaggio da francois »

Buonasera a tutti, confermo di essere andato in pensione Agosto 2012 e non 2013.
Comunque un altro collega della polpen collocato in pensione a luglio 2012 ha ricevuto anche lui il Mod.PA04 alcuni giorni prima del mio.
Oggi abbiamo ricevuto per posta dall'Inps di appartenenza il cedolino della pensione con gli arretrati.
Arrisentirci e buona serata.
francois

Messaggio da francois »

Buon pomeriggio a tutti, per completezza d'informazione, vi comunico che la pensione netta con il cedolino di agosto ammonta a € 2.117,35.
Per cui la differenza al netto tra pensione provvisoria e definitiva è di € 42,00.
Buone ferie a tutti!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Filippogianni ha scritto:
francois ha scritto:Ciao Filippogianni, ti comunico l'importo netto della pensione provvisoria cedolino giugno: 2.074,65
Pensione definitiva al netto cedolino luglio 2016: 2.116,65.
Ti comunico che dagli importi bisogna detrarre addizionale regionale e comunale.
Comunque la PAL annua è: Eur 34.099,32 Pensione mensile lorda: 2.841,61.
Cari saluti a Loris, Gino, Angri e tutti gli amici del forum.
Buona serata.
Ciao francois super auguroni , ottima pensione io al momento sto in attesa del decreto definitivo sono stato riformato marzo 2014 grado sovrintendente arruolato maggio 1982 con 19 mesi da esterno al corpo ricongiunti per fortuna sono rientrato nel retributivo e al momento la pensione e di 2.010,50 che francamente mi sembrano pochini e per questo attendo il,decreto definitivo cosa che spero in breve tempo quindi se sei in pensione dal 2013 ciò vuol dire che al,dap sono già avanti mentre io sapevo che erano arrivati al 2011/2012 .
Grazie e buon martedì ciaooooo
Se vuoi fare cambio con la mia da subito!!
Vedrai che non ti lamenti piu ah !ah !ah !
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi