Pensione privilegiata ordinaria
Pensione privilegiata ordinaria
Buonasera a tutti.
Tra poco andrò in pensione e presenterò domanda di pensione privilegiata ordinaria avendo una causa di servizio, ascritta a 8^ categoria A, cui è stato concesso un equo indennizzo. Peraltro, a suo tempo, prima del 1990, l'allora Comitato per le Pensioni Privilegiate Ordinarie si è espresso favorevolmente.
La mia domanda è la seguente:
sarò chiamato a visita dalla CMO o è sufficiente il parere già espresso dal vecchio CPPO per poter percepire l'aumento del decimo sulla pensione?
Ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte.
Tra poco andrò in pensione e presenterò domanda di pensione privilegiata ordinaria avendo una causa di servizio, ascritta a 8^ categoria A, cui è stato concesso un equo indennizzo. Peraltro, a suo tempo, prima del 1990, l'allora Comitato per le Pensioni Privilegiate Ordinarie si è espresso favorevolmente.
sarò chiamato a visita dalla CMO o è sufficiente il parere già espresso dal vecchio CPPO per poter percepire l'aumento del decimo sulla pensione?
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: Pensione privilegiata ordinaria
Messaggio da antoniomlg »
dipende tutto se suil verbale hanno scrittoLuciana ha scritto:Buonasera a tutti.
"a vita" oppure hanno riportate le annualità
ciao
Grazie della cortese risposta.
Ho riesamunato il foglio del CPPO che si è espresso favorevolmente sul riconoscimento della causa di servizio con 8^ cat. minima e sull'equo indennizzo, ma NON vi è nessun riferimento temporale (a vita o anni).
Ho riesamunato il foglio del CPPO che si è espresso favorevolmente sul riconoscimento della causa di servizio con 8^ cat. minima e sull'equo indennizzo, ma NON vi è nessun riferimento temporale (a vita o anni).
========================Luciana ha scritto:Grazie della cortese risposta.
Non c'è scritto neanche....suscettibile SI oppure NO...?
=====================Luciana ha scritto:Purtroppo NO.
GRAZIE.
Suscettibile "SI" significa che la P.P. la concedono in AA2 oppure AA4 e di conseguenza,allo scadere si verrà
convocati presso la C.M.O..-
Suscettibile "NO" significa che la P.P. verrà concessa a vita.-
Ma dato che non c'è scritto niente,si verrà chiamati per stabilire come sopra.-Saluti
- antoniomlg
- Sostenitore
non devi guardare il foglio della CPPOLuciana ha scritto:Grazie della cortese risposta.
ma devi leggere il verbale emesso dalla CMO.
-------------------
il resto condivido a pieno quanto detto da gino59
ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
prova ad allegarlo che lo leggiamo.Luciana ha scritto:Ho verificato, ma anche sul verbale della CMO non è riportato nulla al riguardo. Parliamo di atti del 1986. Forse prima era diverso?
Grazie.
allegalo come file e non come immagine in quanto risulta
enorme e difficoltosa da leggere.
ciao
Messaggio da giulio61 »
Anche a me, sul verbale della CMO che hanno redatto lo scorso marzo per un aggravamento e con il quale mi hanno riconosciuto una Tab. A Cat. 8 non viene riportata alcuna dicitura in merito. Penso che venga rivalutato il tutto in sede di visita per assegnazione di P.P.O.
Saluti.
Saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA