IMPORTO FAF

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
ariete17
Consigliere
Consigliere

Re: IMPORTO FAF

Messaggio da ariete17 »

ariete17 ha scritto:
Betu61 ha scritto:oggi ho finalmente ricevuto il bonifico relativo al FAF, riformato a settembre 2014 non dipendente da causa di servizio, 35 anni effettivi di servizio ruolo sovrintendenti importo 7680 euro netti.
confermi 35 anni + 5 ??? (pensavo toccasse di +, anche se so che l'importo viene stabilito dal FAF annoxanno)
puoi farci sapere il TFS quando di è stato pagato e con quale % ?
grazie anticipatamente

"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Betu61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Betu61 »

do 2 risposte in unico post. confermo 35+5 ma il faf lo pagano solo per gli anni effettivi.
il tfs me lo hanno pagato con prima rata a dicembre 2014 (50.000 euro lordi) e la seconda rata a fine ottobre 2015. il faf pochi giorni fa
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

Betu61 ha scritto:do 2 risposte in unico post. confermo 35+5 ma il faf lo pagano solo per gli anni effettivi.
il tfs me lo hanno pagato con prima rata a dicembre 2014 (50.000 euro lordi) e la seconda rata a fine ottobre 2015. il faf pochi giorni fa
preciso e conciso oltre che celere. grazie Betu61 e.......Buona pensione.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Betu61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Betu61 »

ariete17 ha scritto:
Betu61 ha scritto:do 2 risposte in unico post. confermo 35+5 ma il faf lo pagano solo per gli anni effettivi.
preciso e conciso oltre che celere. grazie Betu61 e.......Buona pensione.
grazie mille,penso che questo forum serve proprio a questo, a darci una mano tra noi
Tonino80
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Tonino80 »

Salve. Sono un brig. C. Gdf andato in pensione con decorrenza 1.8.2015. Qualche collega mi sa dire quando e quanto percepirò di liquidazione FAF. Grazie a chiunque mi potrà dire qualcosa in merito.
nunzys
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da nunzys »

Buongiorno Coleghi iscritti,
gradirei avere un chiarimento in merito alle liquidazioni FAF.

In particolare, io so stato congedato per infermità a maggio del 2016 con 35 anni e 7 mesi effettivi di servizio.
Ho percepito una liquidazione netta di €. 7.700,00 circa. Credo che dal 2017 siano stati aggiunti anche 5 anni del riscatto (aumenti anni statuto) portando il totale delle liquidazione ad una media di 12.000 euro. Mi confermate la cosa?

Comunque è molto penalizzante (circa 5.000 euro in meno), anzi doppiamente penalizzante visto anche la tassazione irpef subita, e attualmente non rimborsabile se non attraverso un ricorso.

Possibile che non si possa fare nulla avverso questa palese e ingiusta stangata?
Grazie per le eventuali risposte.

Buona giornata e auguri per le prossime festività.
Nunzio Villani
Rispondi