Urgente - Superamento limiti aspettativa
Urgente - Superamento limiti aspettativa
Buongiorno a tutti.
L'argomento è stato trattato più volte ma non ho trovato la risposta esatta al mio problema.
Vado in CMO per dispensa avendo superato il limite massimo di aspettativa nel quinquennio.
Il mio ufficio mi ha detto che se la CMO mi fa NON idoneo, sono dispensato senza diritto alla pensione.
Il collega dice di aver sentito direttamente il Ministero e gli è stato riferito proprio così.
Ho letto in tantissimi post che non è così e che se la CMO mi facesse NON idoneo sarei in pensione ma non ho trovato nessuna circolare chiara su questo argomento.
Ci sono varie circolari per i Carabinieri e altre forze ma quella relativa alla Polizia non è chiara (Circ. INPDAP n.6 del 23.03.2005).
Qualcuno ha esperienza diretta in merito (Polizia di Stato)?
Ci sono circolare chiare a cui fare riferimento?
Spero in qualche risposta perché sono proprio in ansia.
Grazie
L'argomento è stato trattato più volte ma non ho trovato la risposta esatta al mio problema.
Vado in CMO per dispensa avendo superato il limite massimo di aspettativa nel quinquennio.
Il mio ufficio mi ha detto che se la CMO mi fa NON idoneo, sono dispensato senza diritto alla pensione.
Il collega dice di aver sentito direttamente il Ministero e gli è stato riferito proprio così.
Ho letto in tantissimi post che non è così e che se la CMO mi facesse NON idoneo sarei in pensione ma non ho trovato nessuna circolare chiara su questo argomento.
Ci sono varie circolari per i Carabinieri e altre forze ma quella relativa alla Polizia non è chiara (Circ. INPDAP n.6 del 23.03.2005).
Grazie
Re: Urgente - Superamento limiti aspettativa
Perdona non e' ironia la mia, sai che per voi sono 913 i gg. Da superare nel quinquennio.?
Perche' secondo me siamo al solito terrorismo psicologico...
Perche' secondo me siamo al solito terrorismo psicologico...
Per Aspera ad Astra!!!!
Sì, i giorni sono giusti.
Anche io credo che sia terrorismo psicologico ma, come si dice, carta canta.
Da parte del personale della questura è normale che certe dinamiche non si conoscano ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che sia il Ministero a dire così.
Vorrei avere in mano una circolare chiara.
Massimo
Anche io credo che sia terrorismo psicologico ma, come si dice, carta canta.
Da parte del personale della questura è normale che certe dinamiche non si conoscano ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che sia il Ministero a dire così.
Vorrei avere in mano una circolare chiara.
Massimo
Scusa massimo, facciamo le cose in maniera opposta...
potresti postare quanto riferito dal tuo ministero.
Circolari o disposizioni che hanno menzionato al riguardo.
Perdonami,ma cosi' facciamo prima.
E considerati gli "attacchi" subiti,(chissa' perche') ogni volta che si parla del superamento e meglio sgretolare il ragionamento ministeriale, se possibile.
Poi aspettiamo anche ulteriori pareri di altri colleghi.
potresti postare quanto riferito dal tuo ministero.
Circolari o disposizioni che hanno menzionato al riguardo.
Perdonami,ma cosi' facciamo prima.
E considerati gli "attacchi" subiti,(chissa' perche') ogni volta che si parla del superamento e meglio sgretolare il ragionamento ministeriale, se possibile.
Poi aspettiamo anche ulteriori pareri di altri colleghi.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve maxsimo, prova a sentirlo tu direttamente il Ministero dell'Interno chiamando lo 06/46547145 il lunedì, mercoledì e venerdì tra le 09.30 e le 12.30... Ti risponderà l'URP che da informazioni in merito alle pensioni privilegiate ordinarie, se non dovessero saperti dare la risposta specifica al tuo quesito prova a chiedere a chi devi rivolgerti... se dovessero dirti che è vero quello che ti era stato riferito, fatti dare gli estremi della circolare o i referimenti normativi...maxsimo ha scritto:Buongiorno a tutti.
Grazie
Saluti e in bocca al lupo
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Dai un'occhiata anche al file che ti ho allegato qui sotto... puoi saltare direttamente a pag. 111-112-113... lo aveva condiviso tempo fa Gino59...
Le nuove pensioni.pptx
Buona serata...Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Sostenitore
Buongorno maxismo, bene bene... In bocca al lupo...;-)...maxsimo ha scritto:Grazie Christian,
ho chiamato il numero che mi hai detto e mi hanno fatto parlare con un funzionario donna che mi ha rassicurato.
Massimo
maxsimo ha scritto:Grazie Christian,
ho chiamato il numero che mi hai detto e mi hanno fatto parlare con un funzionario donna che mi ha rassicurato.
Massimo
Come potete notare siamo al solito terrorismo psicologico oramai diramato nell'intero comparto .
CHISSA COME MAI QUANDO SI CHIEDONO DIRETTIVE ,CIRCOLARI, ECC. ECC . TUTTE LE AMMINISTRAZIONI FANNO UN PASSO INDIETRO!!!
CIAO MAXSIMO E RINGRAZIO CHRISTIAN PER L'INTERVENTO.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Sostenitore
Grazie a te Lino per essere sempre presente...lino ha scritto:maxsimo ha scritto:Grazie Christian,
Massimo
Come potete notare siamo al solito terrorismo psicologico oramai diramato nell'intero comparto .
CHISSA COME MAI QUANDO SI CHIEDONO DIRETTIVE ,CIRCOLARI, ECC. ECC . TUTTE LE AMMINISTRAZIONI FANNO UN PASSO INDIETRO!!!
CIAO MAXSIMO E RINGRAZIO CHRISTIAN PER L'INTERVENTO.
Buona giornata
Christian
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA