CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Messaggio da warcraft3 »
Buongiorno a tutti i colleghi del forum...vorrei farvi presente un increscioso episodio occorsomi alla C.M.O. di Roma....la settimana scorsa sono stato a visita per la 335...il loro medico vedendo la mia documentazione e parlando con il mio medico legale di fiducia disse che che alcuni fogli medici se li sarebbe trattenuti facendomi però delle fotocopie...poi purtroppo tra la confusione..la tensione e il caldo e il fatto che mi stavo stancando ed avevo impellenti necessità essendo da alcuni anni purtroppo invalido civile al 100 x 100 in carrozzina con inabilità lavorativa e legge 104...(dalle 8.00 siamo andati via alle 13.30) dopo il responso della commissione siamo andati via. Il giorno dopo accorgendomi del fatto che alcuni documenti medici mi mancavano nella cartellina sono corso ai ripari e fortunatamente ne avevo delle fotocopie riposte in casa tranne che per un foglio redatto da uno specialista dell'Umberto 1° recentissimo e che non avevo fatto in tempo a farmene una fotocopia...quindi ho chiamato fiducioso la C.M.O. spiegando il fatto... e la persona che mi ha risposto mi ha detto che dovevo andare per forza lì e fare una richiesta (quindi nemmeno è detto che me lo davano subito) allorchè gli ho risposto...è possibile che per un foglietto un poveraccio con una grave patologia ...con il 100 x 100 d'invalidità deve farsi 120 km (andata e ritorno) sotto il sole con tutte le tecnologie che abbiamo oggigiorno??...ma che stiamo ancora ai tempi di Garibaldi???gli ho chiesto se era possibile gentilmente se poteva scannerizzare questo foglietto e mandarmelo via email anche se dovevo magari fare una richiesta con un documento via email...(ci volevano 2 minuti)invece mi ha risposto picche... e allora gli ho ribadito che è questa la democrazia per qui ci siamo battuti prestando i nostri migliori anni della vita e lasciandoci anche a volte la salute per servire questo paese....ecco come veniamo trattati...questo personaggio non mi è venuto incontro in nessuna maniera....quindi chiedevo consiglio in merito ai colleghi del forum prima che per puntino mi rivolgo al mio avvocato...vi ringrazio anticipatamente.
Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Prima di andare dall'avvocato scrivi a qualche testata giornalistica e alla c m.o. di Roma per conoscenza
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Personalmente, in un caso del genere prima andrei alla stazione CC e presenterei un esposto paventando la violazione di norme penali relative alla custodia degli atti d'ufficio con abuso e sottrazione da parte del ignoti appartenenti all'Ente interessato, significando la mia volontà di costituirmi parte civile in eventuale procedimento penale che ne conseguisse e poi ne informerei la stampa con un comunicato scritto capillarmente diffuso a tutte le redazioni prendendo buona nota di chi lo pubblica e chi no. Altro che regalare soldi agli avvocati.
Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Messaggio da warcraft3 »
Grazie igor per la risposta...comunque prima di montare un casino...(ho già tanti dei miei problemi di salute che mettermi a combattere anche con loro) vorrei pazientemente fare un ulteriore tentativo per riuscire ad avere una copia di questa benedetta certificazione medica dell'Umberto 1° (è solo un piccolo foglietto avanti e retro... pensare che basterebbero 2 minuti per scannerizzarlo e inviarlo via emial)....ora provo comunque a fare due righe di una richiesta scritta allegando un mio documento e inviandolo con raccomandata A/R....penso che legalmente non possono opporsi anche perchè non sto richiedendo una copia di un documento redatto da loro interno..quindi riservato...ma semplicemente una copia di una mia certificazione medica,quindi di mia proprietà... che nella fattispecie della concitazione...il caldo e la confusione della visita per la 335 e' rimasto purtoppo l'unico documento della mia cartellina personale a cui mi è sfuggito di fare una fotocopia...sono cose che possono capitare.. siamo mi sembra ancora in uno stato democratico..liberale e civile e non sotto una dittatura militare come credeva con i suoi dinieghi...ripetendomi sempre non è possibile...non è possibile ecc ecc credendo così di impressionarmi il tizio al telefono (vedi il mio post di cui sopra) a cui fiduciosamente e gentilmente avevo chiesto il modo per riuscire ad avere una copia di questo benedetto certificato medico.....spero vivamente di risolvere poichè giustamente questa certificazione che è la più recente mi occorre per le prossime incombenti visite specialistiche a cui devo sottopormi.igor ha scritto:Prima di andare dall'avvocato scrivi a qualche testata giornalistica e alla c m.o. di Roma per conoscenza
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Evidentemente sanno bene che quando si è deboli si reagisce debolmente e quindi se ne approfittano. Ecco perché vale la pena di impuntarsi, fargli passare un brutto quarto d'ora fino a fargli cambiare idea sulla convenienza di essere tanto prepotenti. Costa sacrificio ma F aresti un favore anche a chi in futuro avrà a che fare con questi personaggi.
Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Messaggio da warcraft3 »
Ciao caro collega e grazie per la risposta.....a mio avviso non e' un problema di debolezza perche' fortunatamente verbalmente riesco ancora a difendermi bene e a fare valere i miei diritti...quindi era solo una questione di elasticita' mentale del tizio che mi ha risposto all' ente sopracitato...che doveva capire subito la situazione ed adoperarsi di conseguenza...invece che rispondermi arrogantemente....anche perche' al giorno d' oggi con tutte le tecnologie tanto decantate alle parate del 2 Giugno di cui dispongono le nostre forze armate (adsl superveloce...fibbra ottica..satelliti....guerra elettronica...droni radiocomandati ecc.) si costringe come ai tempi di Garibaldi... un povero cristiano con i suoi problemi di salute col 100% d' invalidita' a farsi 120 km sotto a sto sole solo per fare la domanda presso l' ente sopracitato quanto invece basterebbero 2 minuti per scannerizzare questo foglietto e inviarmelo via email previa mia richiesta con tanto di fotocopia del documento d' identita'???.... a maggiore ragione che non stavo chiedendo un documento riservato o altro...ma solo un mio fogliettino di una certificazione medica lasciatami dall' Umberto 1° pochi giorni prima e a cui mi era sfuggita di fare una fotocopia....comunque sto preparando una richiesta scritta che mandero' con raccomandata A/R e legalmente non potranno sottrarsi....vi terro' aggiornati..chi volesse consigliarmi ulteriormente e' ben accetto.Zenmonk ha scritto:Evidentemente sanno bene che quando si è deboli si reagisce debolmente e quindi se ne approfittano. Ecco perché vale la pena di impuntarsi, fargli passare un brutto quarto d'ora fino a fargli cambiare idea sulla convenienza di essere tanto prepotenti. Costa sacrificio ma F aresti un favore anche a chi in futuro avrà a che fare con questi personaggi.
Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Messaggio da warcraft3 »
Zenmonk ha scritto:Evidentemente sanno bene che quando si è deboli si reagisce debolmente e quindi se ne approfittano. Ecco perché vale la pena di impuntarsi, fargli passare un brutto quarto d'ora fino a fargli cambiare idea sulla convenienza di essere tanto prepotenti. Costa sacrificio ma F aresti un favore anche a chi in futuro avrà a che fare con questi personaggi.
-
- Staff Moderatori
- Messaggi: 2663
- Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
- Località: bologna
Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Messaggio da oreste.vignati »
Contro certi personaggi e' difficile dare consigli, credo che servirebbe solo il vecchio torcolo di legno, ma con quella testa forse si romperebbe anche. Ti auguro ogni bene e magari il tizio che riceve la tua richiesta ha un po' più di cervello.
Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Concordo in pieno. Raccomandata a.r. E vediamo che fanno (secondo me nulla). A quel punto a te la scelta se dargliela vinta...warcraft3 ha scritto:Ciao caro collega e grazie per la risposta.....a mio avviso non e' un problema di debolezza perche' fortunatamente verbalmente riesco ancora a difendermi bene e a fare valere i miei diritti...quindi era solo una questione di elasticita' mentale del tizio che mi ha risposto all' ente sopracitato...che doveva capire subito la situazione ed adoperarsi di conseguenza...invece che rispondermi arrogantemente....anche perche' al giorno d' oggi con tutte le tecnologie tanto decantate alle parate del 2 Giugno di cui dispongono le nostre forze armate (adsl superveloce...fibbra ottica..satelliti....guerra elettronica...droni radiocomandati ecc.) si costringe come ai tempi di Garibaldi... un povero cristiano con i suoi problemi di salute col 100% d' invalidita' a farsi 120 km sotto a sto sole solo per fare la domanda presso l' ente sopracitato quanto invece basterebbero 2 minuti per scannerizzare questo foglietto e inviarmelo via email previa mia richiesta con tanto di fotocopia del documento d' identita'???.... a maggiore ragione che non stavo chiedendo un documento riservato o altro...ma solo un mio fogliettino di una certificazione medica lasciatami dall' Umberto 1° pochi giorni prima e a cui mi era sfuggita di fare una fotocopia....comunque sto preparando una richiesta scritta che mandero' con raccomandata A/R e legalmente non potranno sottrarsi....vi terro' aggiornati..chi volesse consigliarmi ulteriormente e' ben accetto.Zenmonk ha scritto:Evidentemente sanno bene che quando si è deboli si reagisce debolmente e quindi se ne approfittano. Ecco perché vale la pena di impuntarsi, fargli passare un brutto quarto d'ora fino a fargli cambiare idea sulla convenienza di essere tanto prepotenti. Costa sacrificio ma F aresti un favore anche a chi in futuro avrà a che fare con questi personaggi.
Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Messaggio da warcraft3 »
Non possono non rispondermi dopo una raccomandata a/r valida a tutti gli effetti ai fini legali...questa documentazione medica (un foglietto avanti e retro) mi e' indispensabile perche' rappresenta la mia ultima e piu' recente certificazione medica...mi occore indispensabilmente perche' devo portarla in visione alle prossime e incombenti visite medico specialiste di ricercatori specializzati in patologie neuromuscolari in Italia e all' estero...non possono sottrarsi nel farmene avere una copia allora si che passerei a vie legali....possiamo ancora fare valere i nostri diritti mi sembra che siamo ancora in un paese civile...democratico e liberale e non nel Burundi...
Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Mi spiace deluderti: a me l'inps non risponde nemmeno dopo una minaccia di diffida con messa in mora; figuriamoci la CMO...quindi, benvenuto nel Burundi!
Re: CERTIFICAZIONE MEDICA TRATTENUTA DALLA C.M.O.
Messaggio da warcraft3 »
E allora che fanno...si trattengono una cosa che non appartiene a loro rifiutandosi anche di farmi una copia???....allora si che scatterebbe la denuncia...non credo che si arrivi a questo punto per un fogliettino che basterebbero veramente 2 minuti a scannerizzarlo e inviarmelo via pecmail.Zenmonk ha scritto:Mi spiace deluderti: a me l'inps non risponde nemmeno dopo una minaccia di diffida con messa in mora; figuriamoci la CMO...quindi, benvenuto nel Burundi!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE