AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Feed - POLIZIA DI STATO

palmy66
Sostenitore
Sostenitore

Re: AGGRAVAMENTO C.D.S. TABELLA B

Messaggio da palmy66 »

Gino68 ha scritto:Padova
io Milano

Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Ciao fammi sapere se riesci ad ottenere una tabella A
palmy66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da palmy66 »

ci provo, .........io ho due cause di servizio che devo unire e fare aggravamento,
PROTUSIONE DISCALE C3/C4 E C4/C5 si dipendente ma n.c.
PROTUSIONE DISCALE C5/C6 E C6/C7 si dipendente tab B
ho fatto altra rmn e elettromiografia che ha evidenziato una radicolopatia in C6
vediamo che ne esce........
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Scusa palmy posso chiederti che sintomi hai per avere evidenziato l'elettromiografiasul una positività C6?
palmy66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da palmy66 »

Gino68 ha scritto:Scusa palmy posso chiederti che sintomi hai per avere evidenziato l'elettromiografiasul una positività C6?
quando giro il collo verso dx (non sempre x fortuna, ma solo quando sono pi' bloccato nei movimenti) sento un intorpidimento e formicolio alle ultime due dita della mano dx (anulare e mignolo)
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

palmy66 ha scritto:
Gino68 ha scritto:Scusa palmy posso chiederti che sintomi hai per avere evidenziato l'elettromiografiasul una positività C6?
quando giro il collo verso dx (non sempre x fortuna, ma solo quando sono pi' bloccato nei movimenti) sento un intorpidimento e formicolio alle ultime due dita della mano dx (anulare e mignolo)
Io con la,stessa patoligia ascritta alla,tabella b minima mi e stato concesso l''equo indennizzo di euro 3.890,00 .
Il mese scorso tramite patronato presentato domanda di pensione privilegiata e senza chiedere aggravamento, sono in pensione dal mese di marzo 2014 e quindi adesso attendo risposta concessione privilegiata.
La cmo e Milano
Saluti
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusa se mi permetto la battuta ma "aspetta e spera" se hai una B, la Ppo non ti spetta. Ne ora né mai!
E poi, scusa ma sei in pensione da marzo 2014 ed hai presentato domanda per la Ppo il mese scorso (maggio?). Se è così, ed ai patologie iscritte a cat tab. a, hai perso due anni di Ppo.
Ma su questo sito, quante volte ne abbiamo parlato.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Hai con l'h

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

pietro17 ha scritto:Scusa se mi permetto la battuta ma "aspetta e spera" se hai una B, la Ppo non ti spetta. Ne ora né mai!
E poi, scusa ma sei in pensione da marzo 2014 ed hai presentato domanda per la Ppo il mese scorso (maggio?). Se è così, ed ai patologie iscritte a cat tab. a, hai perso due anni di Ppo.

nel qual caso spetterebbe egualmente la ppo

ma solo per gli anni di assegno rinnovabile

ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

La Tabella B, che comprende le infermità che danno diritto ad indennità una tantum; comprende infermità e lesioni che hanno prodotto menomazioni con
perdita della capacità lavorativa inferiore al 20%. La legislazione vigente non
precisa il minimo indennizzabile, tuttavia, in analogia ai criteri adottati in
infortunistica e secondo le indicazioni della Corte dei Conti, si ritiene attualmente
indennizzabile una riduzione della capacità lavorativa non inferiore al 10%.
P.S. In pratica una Tab. "B" equivale in misura pari a una o più annualità della P.P. di 8^ cat. e quindi,viene erogata una sola volta con la corresponsione del 10% della P.A.L. e non tra il 10 e il 20% di una P.P. di 8^ cat. (Indennità una tantum).-
================================================
Ai sensi degli art. 69 ed 89 del DPR 1092/73, come modificati dall’art. 4 della legge 9/1980, il dipendente civile o militare che ha contratto infermità dipendenti da causa di servizio ascrivibili però alla tabella B (n.18 voci di infermità o lesioni con riduzione della capacità lavorativa generica tra l’11 ed il 20% ) annessa alla legge n. 313/68 ha diritto, a prescindere dal periodo maturato ai fini del trattamento di quiescenza, all’atto della cessazione dal servizio ad un’indennità per una sola volta in misura pari ad una o più annualità della pensione di 8 categoria per un massimo di 5 annualità, secondo la gravità dell’infermità, dove alle menomazioni di rilievo intermedio possono essere attribuite 3 annualità secondo criteri di proporzionalità tra i diversi quadri clinici.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

pietro17 ha scritto:Scusa se mi permetto la battuta ma "aspetta e spera" se hai una B, la Ppo non ti spetta. Ne ora né mai!

Caro pietro17 anche io sapevo che non mi spettava la pensione. P.P. ma poi un mio amico che lavora al Dap mi consiglia di inoltrare richiesta per la privilegiata avendo già riconosciuta una tabella b minima e già indennizzata, questo mio amico e certo che mi sarà riconosciuta la pensione privilegiata ma dovrò restituire il 50% dell'equoindenizzo percepito , inoltre come vedi lo conferma anche gino59 che ringrazio molto.
Vedi caro Pietro17 la cmo di Milano alla riforma mi aveva iscritto un A8 per depressione e ansia reattiva ma purtroppo poi il comitato la rigettata ma io non mi sconpongo sono riandato al patronato e lo richiesta nuovamente lo sai del perché non mi manca il tempo libero non mi costa nulla e nel frattempo se non sono al mare e in montagna almeno mi tengo impegnato , aggiungo che almeno una volta al mese vado all'ex inpdap inps per informazioni di tutto e di più.
Non ci crederai ma sul decreto pensionistico inps almeno sul mio c'è scritto che nel breve tempo possibile ci sarà un riconteggio e che questa determinerà un maggiore inporto pensionistico a mio favore quindi all'inps chiedo tutti i mesi la stessa identica cosa al punto che sono stato invitato dal dirigente inps nel suo ufficio per raguagliarmi in merito alla pensione e che questi mi riferiva che solleciteranno il Dap per il nuovo modello pa04 all'inps , ma io so per certo che questo avverrà entro il 2017/2018 al massimo .
Un caro saluto pietro17
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Filippo mi dici come hai fatto con la tabella B minima a chiedere pensione privilegiata non ci vuole minimo una tabella A ottava?
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

palmy66 ha scritto:

Grazie palmyPer il gentile chiarimento fortunatamente io non ho di questi problemi
Gino68
Riferimento
Riferimento

Messaggio da Gino68 »

Filippo se ti danno la privilegiata gentilmente mi fai sapere se è per un anno cinque anni i a vita?
grazie
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Filippogianni ha scritto:

Caro pietro17 anche io sapevo che non mi spettava la pensione. P.P. ma poi un mio amico che lavora al Dap mi consiglia di inoltrare richiesta per la privilegiata avendo già riconosciuta una tabella b minima e già indennizzata, questo mio amico e certo che mi sarà riconosciuta la pensione privilegiata ma dovrò restituire il 50% dell'equoindenizzo percepito , inoltre come vedi lo conferma anche gino59 che ringrazio molto.
Vedi caro Pietro17 la cmo di Milano alla riforma mi aveva iscritto un A8 per depressione e ansia reattiva ma purtroppo poi il comitato la rigettata ma io non mi sconpongo sono riandato al patronato e lo richiesta nuovamente lo sai del perché non mi manca il tempo libero non mi costa nulla e nel frattempo se non sono al mare e in montagna almeno mi tengo impegnato , aggiungo che almeno una volta al mese vado all'ex inpdap inps per informazioni di tutto e di più.
Non ci crederai ma sul decreto pensionistico inps almeno sul mio c'è scritto che nel breve tempo possibile ci sarà un riconteggio e che questa determinerà un maggiore inporto pensionistico a mio favore quindi all'inps chiedo tutti i mesi la stessa identica cosa al punto che sono stato invitato dal dirigente inps nel suo ufficio per raguagliarmi in merito alla pensione e che questi mi riferiva che solleciteranno il Dap per il nuovo modello pa04 all'inps , ma io so per certo che questo avverrà entro il 2017/2018 al massimo .
Un caro saluto pietro17
===============================VEDI CHE TI STAI SBAGLIANDO============================
Io non ho mai confermato che spetta la P.P., ma spetta, "UNA TANTUM" (una volta sola) equivalente
alla P.P. della tabella "A" di 8^ Cat.- Ciaooooooooooooooo
Rispondi