riposo domiciliare all'estero

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Paolo bitta

riposo domiciliare all'estero

Messaggio da Paolo bitta »

Volevo chiedere la procedura da adottare qualora ci si ammali all'estero durante la fruizione di licenza ordinaria e si debba effettuare la comunicazione al Reparto per interrompere la licenza ordinaria e fruire di riposo domiciliare. Il certificato medico in lingua estera da chi deve essere tradotto? come si effettua la comunicazione al reparto dello stesso? E' sufficiente inviare via mail lo stesso?
Grazie mille

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: riposo domiciliare all'estero

Messaggio da Filippogianni »

Paolo bitta ha scritto:Volevo chiedere la procedura da adottare qualora ci si ammali all'estero durante la fruizione di licenza ordinaria e si debba effettuare la comunicazione al Reparto per interrompere la licenza ordinaria e fruire di riposo domiciliare. Il certificato medico in lingua estera da chi deve essere tradotto? come si effettua la comunicazione al reparto dello stesso? E' sufficiente inviare via mail lo stesso?
Grazie mille
Il certificato medico lo dovrà tradurre la tua amministrazione , lo devi inviare per fax e raccomandata al tuo ufficio ma dovrai fare avviso telefonicamente della tua malattia al tuo comando ciao
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

dopo la comunicazione al tuo ufficio, puoi inviare il tutto tramite l'ambasciata che nel caso provvederà anche alla traduzione del certificato, devi anche dichiarare la residenza per l'eventuale visita fiscale.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

[quote="Paolo bitta"]Ma le risposte pervenute, peraltro differenti, sono basate su esperienze personali o ci sono disposizioni in

Ci sono disposizioni in merito
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Paolo bitta ha scritto:Volevo chiedere la procedura da adottare qualora ci si ammali all'estero durante la fruizione di licenza ordinaria e si debba effettuare la comunicazione al Reparto per interrompere la licenza ordinaria e fruire di riposo domiciliare. Il certificato medico in lingua estera da chi deve essere tradotto? come si effettua la comunicazione al reparto dello stesso? E' sufficiente inviare via mail lo stesso?

Grazie mille
Attenzione alcune amministrazioni non riconoscono la malattia all'estero, fai ricerca su forum ne trovi migliaia di casi
Paolo bitta

Naturalmente mi riferisco al Corpo della Guardia di Finanza.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Paolo bitta ha scritto:Naturalmente mi riferisco al Corpo della Guardia di Finanza.
Vai pure in vacanza all'estero tranquillo male che vadi non ti riconoscono il congedo straordinario per malattia .
Buone vacanze estere
Paolo bitta

Filippogianni, ti ringrazio dei tuoi illuminanti suggerimenti ma, se ho scritto sul forum, è per avere una risposta ad un quesito ben preciso non certo per sapere che "male che vada" non mi riconosceranno la licenza straordinaria.
Grazie mille e scusami
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Paolo bitta ha scritto:Naturalmente mi riferisco al Corpo della Guardia di Finanza.
non sono della g. di f. comunque uno si può ammalare anche all'estero e vale la procedura che ti ho indicato in precedenza. sempre che tu sia nella possibilità di farlo, dipende da che tipo di malattia o infortunio, in alcuni casi vi potrebbe essere l'impossibilità fisica o materiale di utilizzare le normali procedure di comunicazione.
come ti dicevo il medico che ti visita potrebbe scrivere e parlare una lingua che necessita di essere tradotta, per questo motivo ti consigliavo di prendere contatti con l'ambasciata o ufficio consolare, che all'estero può fare tutti gli atti previsti dalle leggi in italia.
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Paolo bitta ha scritto:Filippogianni, ti ringrazio dei tuoi illuminanti suggerimenti ma, se ho scritto sul forum, è per avere una risposta ad un quesito ben preciso non certo per sapere che "male che vada" non mi riconosceranno la licenza straordinaria.
Grazie mille e scusami
Di nulla
Rispondi