per Angri e/o Gino 59 quote A-B-C sulla pensione

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: per Angri e/o Gino 59 quote A-B-C sulla pensione

Messaggio da gino59 »

Jamel ha scritto:
gino59 ha scritto:
Jamel ha scritto:Ciao vigi hai avuto ulteriori informazioni dall'inps?
==========================================
Ho sei rimasto legato con le catene davanti al cancello dell'inps...???....eheheeeihihiiiiiiiiahahaaaaaaaa

Ciao grande, sono ancora qui incatenato davanti l'Inps....ti auguro un buon week-end!!!
=========================E tu cosa ci fai incatenato...???===========================
P.S. Era per vigi.-

Jamel
Altruista
Altruista

Messaggio da Jamel »

Buongiorno! .....in attesa di ulteriori informazioni. Buona giornata
vigi
Altruista
Altruista

Messaggio da vigi »

Eccomi qua. Come dicevo venerdi sono andato all'inps mi riferiva semplicemente che stanno aspettando direttive dal ministero dell'economia e finanze per il pagamento della terza quota della pensione che si tratta in poche parole della quota pro rata andata in vigore dal 1 gennaio 2012 della famosa legge fornero. Aspettiamo con fiducia, questo comunque interessa a chi al dicembre 1995 aveva 18 anni di contributi, quindi si trovava nel sistema retributivo. Aspettiamo buone nuove. Un saluto a tutto il forum.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

vigi ha scritto:Eccomi qua. Come dicevo venerdi sono andato all'inps mi riferiva semplicemente che stanno aspettando direttive dal ministero dell'economia e finanze per il pagamento della terza quota della pensione che si tratta in poche parole della quota pro rata andata in vigore dal 1 gennaio 2012 della famosa legge fornero. Aspettiamo con fiducia, questo comunque interessa a chi al dicembre 1995 aveva 18 anni di contributi, quindi si trovava nel sistema retributivo. Aspettiamo buone nuove. Un saluto a tutto il forum.
Ok, però premesso se ne è già discusso io la vedo così:

- fatto il calcolo della quota C, confronteranno la tua attuale pensione calcolata interamente con sistema retributivo (credo) con quella determinata dal calcolo retributivo sino al 31/12/11 + quota C sino alla data di cessazione dal servizio

- quella di importo minore delle due ti verrà erogata in futuro
vigi
Altruista
Altruista

Messaggio da vigi »

Il funzionario mi disse che sicuramente ci andro' a guadagnare confrontandola con quella attuale, un mio collega pari grado stesso trascorso lavorativo (sempre entrambi alla stazione), prende di pal 2.000 euro più di me, la verità la sapro' il primo di agosto oppure con il primo di settembre.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

vigi ha scritto:Il funzionario mi disse che sicuramente ci andro' a guadagnare confrontandola con quella attuale, un mio collega pari grado stesso trascorso lavorativo (sempre entrambi alla stazione), prende di pal 2.000 euro più di me, la verità la sapro' il primo di agosto oppure con il primo di settembre.
Te lo auguro di cuore però considera che l'altro paletto è dato dal fatto che in ogni caso la pensione erogata NON potrà essere superiore alla max calcolata con previgente sistema.

Cmq siccome agosto o settembre non sono lontani tienici informati sui dettagli.
vigi
Altruista
Altruista

Messaggio da vigi »

sicuramente-
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

I migliori auguri, speriamo bene.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
magic60
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da magic60 »

I pensionati iscritti alla gestione ex INPDAP (dipendenti pubblici) ricevono le certificazioni delle pensioni 2015 senza il conteggio della quota contributiva maturata a decorrere dal 2012: lo comunica l’INPS, con messaggio 2200/2015, relativo all’applicazione della norma inserita nella Legge di Stabilità. Si tratta della norma in manovra in base alla quale l’importo totale della pensione non può mai superare la somma che risulterebbe dal calcolo con il sistema retributivo.

Aspettando le istruzioni operative
Viene fatto presente che nelle more della pubblicazione delle istruzioni operative sull'applicazione dell’articolo 1, comma 707, della legge di stabilità citata, le certificazioni dell’importo ex articolo 4, commi da 1 a 7-ter, della legge n. 92/2012, aventi decorrenza da gennaio 2015, per gli iscritti alle Casse dell’ex-Inpdap, saranno determinate, in via provvisoria, senza considerare la quota contributiva di pensione, in mancanza di uno strumento procedurale che consenta di effettuare, seppure in via provvisoria, il doppio calcolo previsto dalla predetta norma della legge di stabilità.
Le sedi territoriali comunicheranno quanto sopra agli interessati, apponendo la seguente annotazione sulla lettera di certificazione relativa alla prestazione in oggetto:“Si informa che l’importo certificato è stato determinato con carattere di provvisorietà in attesa di procedere alla rideterminazione d’ufficio appena verranno pubblicati i criteri applicativi delle modifiche al calcolo delle pensione apportate dal comma 707 della legge di stabilità 2015”.
Filippo1962
Altruista
Altruista

Messaggio da Filippo1962 »

Un buon giorno a tutti gli iscritti al forum; mi permetto di allegarvi un file trovato sul web, sperando che sia utile.Personalmente (in pensione di anzianità) leggendolo, a me non dovrebbe interessare minimamente, come neanche a quelli come me che sono andati in pensione sia di anzianità che di vecchiaia perchè non superiamo la retribuzione media di oltre €.46.000.Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Filippo1962 ha scritto:Un buon giorno a tutti gli iscritti al forum; mi permetto di allegarvi un file trovato sul web, sperando che sia utile.Personalmente (in pensione di anzianità) leggendolo, a me non dovrebbe interessare minimamente, come neanche a quelli come me che sono andati in pensione sia di anzianità che di vecchiaia perchè non superiamo la retribuzione media di oltre €.46.000.Saluti
A MIO avviso il "doppio calcolo" interessa TUTTI e mi pare che di tetto di 46.000 euro NON ne parla sia la Legge di stabilità 2014 sia la circolare INPS 74/2015...probabilmente, premesso che trattasi di articolo giornalistico, il riferimento è al fatto che l'eventuale maggiore penalizzazione l'avranno coloro la cui pensione poteva superare i 46.000 euri.
Filippo1962
Altruista
Altruista

Messaggio da Filippo1962 »

Buongiorno firefox, ma allora quello che leggiamo sui vari siti, giornali ecc. sono articoli inventati di sana pianta da chi scrive e che non capisce niente,siamo messi bene.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Filippo1962 ha scritto:Buongiorno firefox, ma allora quello che leggiamo sui vari siti, giornali ecc. sono articoli inventati di sana pianta da chi scrive e che non capisce niente,siamo messi bene.
NON saprei...sta di fatto che l'Ente erogatore è l'INPS e nella circolare di cui al link, citata anche nel tuo articolo, NON fa riferimenti a limiti reddituali per applicazione "doppio calcolo" ma solo a chi al 31/12/11 era in regime retributivo ed è andato in pensione dopo tale data.
Analogamente NON vi sono limiti reddituali nella Legge di stabilità 2014.

http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDo ... iIDLink=-1" onclick="window.open(this.href);return false;
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===le pensione già erogate a carattere definitivo sarà molto complicato ricalcolare la pensione e chiedere indietro i soldi senza subire ricorsi, ecco il motivo di apporre la scritta di provvisorietà sulle pensione che stanno definendo.
sarà ancora più complicato per le pensioni di inabilità.
vigi
Altruista
Altruista

Messaggio da vigi »

Stamattina aprendo il cedolino della pensione di agosto apprendo con stupore che la mia PAL e aumentata da Euro 32.00 a a 34.300 Euro. Sarà che mi anno calcolato la terza quota pensione ? praticamente i contributi versati dal gennaio 2011 a febbraio 2016, i famosi pro rata voi che ne dite. Un saluto a tutti.
Rispondi