processo di rigore

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
highlander

processo di rigore

Messaggio da highlander »

gentilissimo avvocato, volevo sottoporLE un quesito in merito ad un processo di rigore nel quel mi trovo a partecipare quale difensore del militare trasgressore. veste per me insolita nella quale finora,non mi sono mai fortunatamente trovato coinvolto.
volevo sapere se c'è un tempo massimo previsto per lo svolgimento del processo.mi spiego meglio: i fatti per i quali il militare è stato imputato sono avvenuti il 27 ottobre scorso. il c.te di corpo aveva stabilito tramite notifica che il processo sarebbe avvenuto il giorno 26 novembre,ovvero venerdì scorso. ma proprio giovedì(25)venivo avvertito che lo stesso sarebbe stato,per "improrogabili esigenze del c.te"rinviato al giovedì successivo,ovvero al giorno 2 dicembre.avevo letto o mi è sembrato di leggere da qualche parte che il processo deve avvenire entro 30 gg dai fatti contestati.dunque è tutto regolare o questo processo "non s'ha da fare??"
la ringrazio anticipatamente per la sua risposta.

Rispondi