prepensionaamento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
candi
Appena iscritto
Appena iscritto

prepensionaamento

Messaggio da candi »

salve, vorrei avere qualche notizia circa l'argomento.
da ass.c. della polizia di stato, con 24 anni di servizio effettivo, sto per essere riformato da cmo, premetto senza causa di servizio, i ruoli civili non mi interessano, ho 45 anni e preferisco andar via.
a quanto ammonterà la mia pensione?, e la liquidazione?
grazie.

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: prepensionaamento

Messaggio da Roberto Mandarino »

Premesso che i conteggi pensionistici variano da persona a persona.
Orientativamente percepirebbe intorno ai 1.100-1200 euro netti al mese più tredicesima, più eventuali indennità operative ed eventuali carichi di famiglia.Per avere un calcolo esatto può rivolgersi ai sindacati di polizia.
Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
candi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da candi »

cosa vuol dire piu tredicesima, che prendi la tredicesima, o che viene diluita sulle 12 mensilità?
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Più tredicesima significa semplicemente, che dopo il congedo, ogni anno il mese di dicembre, percepirà oltre alla pensione, la tredicesima mensilità, questa sarà di un importo quasi uguale a quello che prenderà per la pensione mensile.
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
Rispondi