Valutazione oggettiva

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
trust85
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 08, 2016 12:18 pm

Valutazione oggettiva

Messaggio da trust85 »

Buongiorno Avvocato, la contatto in merito ad una vicenda riguardante la valutazione per essere abilitati come istruttori/aiuto istruttori di una specifica materia.
Il corso in questione è stato svolto, con delle lezioni teoriche, presso una sede differente dalla sede che rilascia l'abilitazione in questione che è situata a Roma. Alla fine del corso teorico siamo stati sottoposti ad un test scritto ed è stato applicato come metodo di correzione un punteggio decrementale in caso di risposta errata, fin qui nessun problema.
La questione è che se avessimo fatto lo stesso corso in un altra sede il decremento non si sarebbe attuato.
L'utilizzo di questo metodo di valutazione ha portato ad un elevato numero di personale non abilitato con punteggio che va dal 17/30 al 17,9/30 la sufficienza era 18/30.
È possibile che il criterio di valutazione possa variare in base al luogo di dove viene svolto il corso anche se l'abilitazione viene rilasciata da un unico ente centrale?
Certo di una sua risposta la ringrazio e porgo distinti saluti.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Valutazione oggettiva

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

la sua domanda è così generica (di che corso parliamo? per quale amministrazione? riservato a chi?) che è impossibile risponderle.
Mi spiace.
GC
trust85
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer giu 08, 2016 12:18 pm

Re: Valutazione oggettiva

Messaggio da trust85 »

Buongiorno Avvocato chiedo scusa per il mio esser stato vago.
Si tratta del corso istruttore/aiuto istruttore counter-ied e l'abilitazione viene rilasciata dal centro di eccellenza counter-ied di Roma.
Il corso in questione è stato svolto presso la Scuola Sottufficiali dell'Esercito dagli allievi del 17° corso A.M.
Certo di una sua risposta porgo distinti saluti.
Rispondi