INFORMAZIONI RIFORMA.........

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: INFORMAZIONI RIFORMA.........

Messaggio da lino »

NESSUNO HA PARLATO DI QUERELE!!!
ORA PRESUMO CHE LA COSA SIA VOLUTA SONO ANNI CHE SUBIAMO "ATTACCHI" SIMILI.
ANNI FA QUANDO CERCAVO DI AIUTARE I COLLEGHI CON PROBABILI IMPORTI PENSIONISTICI SUBII ATTACCHI SCRITERIATI DA ALCUNI SOGGETTI, POI NE CAPIMMO I MOTIVI.
NON SERVE SPIEGARE NULLA, AVETE GIA DETTO TUTTO VOI O TU.
RIBADISCO LO SCRITTO DI STANOTTE!

Per Aspera ad Astra!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da oreste.vignati »

Non conosco i riferimenti normativi della discussione. Per quanto mi riguarda esprimo la mia piena solidarietà a Lino. Con la sua conoscenza e pacatezza, quotidianamente dispensa consigli e consulenze a chiunque ne fa richiesta, con una professionalità difficile da eguagliare. Credo sia solo da apprezzare. Un saluto

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazio oreste , le tue parole mi permettono di andare avanti e affrontare non solo le problematiche del forum,ma soprattutto quelle della vita di ogni giorno.
Un abbraccio.
Per Aspera ad Astra!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

lino ha scritto:Grazio oreste , le tue parole mi permettono di andare avanti e affrontare non solo le problematiche del forum,ma soprattutto quelle della vita di ogni giorno.
Un abbraccio.
quelle del forum sono importanti, ma in fondo sono "chiacchiere", le altre sono quelle importanti che bisogna affrontare cercando nel limite del possibile di non scoraggiarsi.ti ricambio di cuore l'abbraccio e ti auguro di stare sempre meglio, a volte incide anche l'umore.
pugliese
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pugliese »

lino ha scritto:Grazie pugliese, sei molto gentile.
Ora mi definiranno un desposta, un arrogante o un presuntuoso,ma non importa.
vorrei solo si capisse bene siamo solo ex appartenenti alle ff.pp.,i quali,ognuno con i propri limiti,e salute permettendo,dedica alcune o molte ore della giornata, solo per non far passare le vessazioni,ansie e angosce, magari riscontrate sulla propria pelle.

Sia chiaro lo voglio ribadire a gran voce!!!
Non vi sono altri scopi o secondi fini.
Lo vogliamo chiamare altruismo, spirito di corpo,vedete e valutate voi.
Vi chiediamo solo una cosa prima di sparire, un grazie..
Ciao.
Buon pomeriggio LINO
ricambio i saluti e la confermo la mia piena solidarietà, confermo inoltre che il tuo post per chi intende leggerlo seriamente ha solo l'intento di evitare falsi allarmismi senza usare paroloni che potrebbero innescare processi irreversibili nei confronti di persone che magari stanno vivendo una vera angoscia sulla propria pelle e quella dei propri cari. La chiarezza delle tue parole non puo che essere di conforto .
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
mixmax
Affidabile
Affidabile

Messaggio da mixmax »

Scusa Lino, davvero, ma ti riferisci a me?
NEYTIRI
Disponibile
Disponibile

Messaggio da NEYTIRI »

Amico Davide1966, il tuo post è diventato una puntata di "c'è posta per te", il mio consiglio disinteressato è di leggere attentamente il link che ti ho postato, e poi informarti alla fonte, le chiacchiere volano. In bocca al lupo
Davide1966
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Davide1966 »

ciao caro, si ho visto ci sono state incomprensioni e la cosa mi dispiace sia dovuta ad un mio post, anche perché per tanti che come me non hanno alba alcuna è un punto di riferimento prezioso il forum, tant'è che non sapevo di scatti ecc..... poi mi hanno dato indicazioni che con la patologia sebbene si sia aggravata notevolmente da quello avevo scritto non avrò una riforma...
Armando66
Altruista
Altruista

Messaggio da Armando66 »

NEYTIRI ha scritto:Lino invito te a informarti prima di sparare cavolate deleterie:

http://www.xxxxxxxxxxx.it/militari-nuovo ... a-riforma/" onclick="window.open(this.href);return false;

informatevi bene prima
Armando66
Altruista
Altruista

Messaggio da Armando66 »

Forse se prima di postare questa notizia , avresti letto l unico ma utile commento , avresti evitato inutili polemiche.

xxxxxxxxxxx Davide scrive:

(Nessun allarmismo. E' sempre stato così. In caso di decadimento (superamento dei 730 giorni di malattia), la pensione non viene erogata fintanto che non vi sia un provvedimento della CMO. Questo, spesso, comporta dei ritardi anche di alcuni mesi.)
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Davide1966 ha scritto:Buonasera a tutti, pongo a Voi la mia domanda, speranzoso che qualcuno ferrato in materia, sappia darmi delle informazioni.
Quello che vorrei sapere e vi chiedo è, la differenza in termini economici tra colui il quale viene riformato per causa di servizio e colui il quale viene congedato al superamento dei 731 giorni, certo in un cenno di risposta da parte di esperti, vi ringrazio e vi porgo i miei cordiali saluti
Davide1966 cerca il f.n.16/3-4-2010 del 27/02/2013 del nostro cna, cercalo sul nostro portale ,eventualmente anche in rete,
Al momento sono valide queste disposizioni....
Se vi fosse qualcosa di non chiaro scrivi anche in privato.
Sulla tua specifica domanda come gia' ribadito da gino59 perderesti i 6 scatti......

Se non sei un cc.!! Ti daro' circolare di riferimento del.min.difesa.
Tranquillo il confronto ci sta...
Ciao e auguri!
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

oreste.vignati ha scritto:
lino ha scritto:Grazio oreste , le tue parole mi permettono di andare avanti e affrontare non solo le problematiche del forum,ma soprattutto quelle della vita di ogni giorno.
Un abbraccio.
quelle del forum sono importanti, ma in fondo sono "chiacchiere", le altre sono quelle importanti che bisogna affrontare cercando nel limite del possibile di non scoraggiarsi.ti ricambio di cuore l'abbraccio e ti auguro di stare sempre meglio, a volte incide anche l'umore.
Malanni a parte, umore e' alto dopo anni senza l 'aiuto di nessuno,ho vinto una battaglia con inps che non ha potuto far altro che pagare.
Ciao e grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Nel leggere alcuni interventi di un "collega" mi veniva l'angoscia.
Innanzitutto indipendentemente il ruolo di ognuno di noi, il mancare di rispetto ad un'altra persona è, secondo me, sinonimo di pochezza.
Spero che neytiri concordi.
Poi, per quanto riguarda l'argomento, perché, pur essendo già stato indicato innumerevoli volte, si aspetta sempre il compimento dei famosi 730/731 giorni e, invece, non ci si inca..a con le proprie amministrazioni che, tra l'altro, 30 GIORNI PRIMA DEL SUPERAMENTO DEL LIMITE MASSIMO DI ASSENZA SONO OBBLIGATE ad inviare il dipendente presso la cmo competente al fine di ottenere la prescritta (o meno) idoneità al smi.
In questo caso non si aspettano alcuni mesi senza pensione.
Indico, infine, a tutti gli interessati di dare un'occhiata ai post dell'amico - collega udin1962 che ha vissuto la situazione che si sta discutendo. Concludo dicendo che il peedetto, pur essendo "licenziato" o come più giustamente, decaduto, percepisce la sua regolare pensione.
Un saluto a tutti, particolare a chi tutti i momenti mette a disposizione di bisognosi d'informazione le notizie in suo possesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Si pietro,sarebbe interessante sentire altre voci che hanno superato tale periodo.

In particolare, come dicevi Tu, udin62 che sul forum della dott.ssa astore rispondeva nel giugno 2014 ad una domanda fatta proprio da neytiri sul post "congedato senza riforma".

Il quale chiedeva alla dott.ssa cosa fare x superamento 730 gg....

Udin1962 rispose che nonostante il superamento percepiva regolare pensione e non cambiava di fatto nulla.
anzi evidenziava un terrorismo psicologico di pseudo colleghi e di contattare aeronatica.
Come vedi i corsi e ricorsi storici esistono sempre.
IL TUTTO MAI PER POLEMICA, MA SOLO PER ONOR DEL VERO.
Per Aspera ad Astra!!!!
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori

lino ha scritto:
oreste.vignati ha scritto:
Un abbraccio.
Malanni a parte, umore e' alto dopo anni senza l 'aiuto di nessuno,ho vinto una battaglia con inps che non ha potuto far altro che pagare.
Ciao e grazie.
sono contento della tua vittoria, avanti senza sconti, questi piano piano, stanno cercando di togliere i vari diritto acquisiti nel tempo.
un caro saluto
Rispondi