Data pensionamento e calcolo pensione e TFS
Data pensionamento e calcolo pensione e TFS
Salve sono un Ass.c della Polizia di stato, saluti tutti e chiedo cortesemente agli esperti del forum la data del mio pensionamento e l'importo della mia pensione e del TFS, questi sono i miei dati, arruolato il 26 gennaio 1984, ricongiunti anni 2 e 14 giorni da lavoro precedente, parametro113.50,stipendio tabellare 1106.97,retrib.ind.anzianità31.25, iss conglobata ma01 526.49,ind.vac.contr.12,25,indennità pensionabile MA01 MA02 BA01 BA03 615,10, assegno funzionale 32 anni 282,69 ,detrazione figli 47,00, ai fini del tfs ho riscattato anni 5, ringrazio quanti mi risponderanno.
-
- Staff Moderatori
Re: Data pensionamento e calcolo pensione e TFS
Messaggio da oreste.vignati »
anche io arruolato 26.01.1984 8°corso ausiliari vibo valentia, io ho lavorato esternamente 4 anni e vado in pensione il 04.08.2016, perciò tu andrai se non sbaglio i conti nell'ottobre/novembre 2018. per i conteggi potrei darti dei dati approssimativi, credo che ti conviene aspettare gli esperti che ti sapranno dire quanto percepirai, auguroni.strongman ha scritto:Salve sono un Ass.c della Polizia di stato, saluti tutti e chiedo cortesemente agli esperti del forum la data del mio pensionamento e l'importo della mia pensione e del TFS, questi sono i miei dati, arruolato il 26 gennaio 1984, ricongiunti anni 2 e 14 giorni da lavoro precedente, parametro113.50,stipendio tabellare 1106.97,retrib.ind.anzianità31.25, iss conglobata ma01 526.49,ind.vac.contr.12,25,indennità pensionabile MA01 MA02 BA01 BA03 615,10, assegno funzionale 32 anni 282,69 ,detrazione figli 47,00, ai fini del tfs ho riscattato anni 5, ringrazio quanti mi risponderanno.
Chiedo gentilmente ad Angri62 o Gino59, appena hanno un pò di tempo di rispondere ai miei quesiti, in quanto sono molto indeciso al momento sul da farsi, lo so che mancano ancora più di 2 anni ma non so se arrivare ai famosi 60 anni o farmi una pensione integrativa.Una mezza idea me la sono fatta sull'ammontare della mia futura pensione, ma vorrei una risposta dagli esperti.Ringrazio quanti vorranno rispondermi.
Perdona strongman,in attesa che qualche collega ti risponda.... ipoteticamente che cifra pensi ti possa evitare i 60 anni o peggio una integrativa che penso ora non serva molto, a meno che non parliamo di cifre mensili rilevanti....come tu sai sicuramente.strongman ha scritto:Chiedo gentilmente ad Angri62 o Gino59, appena hanno un pò di tempo di rispondere ai miei quesiti, in quanto sono molto indeciso al momento sul da farsi, lo so che mancano ancora più di 2 anni ma non so se arrivare ai famosi 60 anni o farmi una pensione integrativa.Una mezza idea me la sono fatta sull'ammontare della mia futura pensione, ma vorrei una risposta dagli esperti.Ringrazio quanti vorranno rispondermi.
poiché anche se misto,sei molto anziano come servizio!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao Lino, la cifra che raggiungerò al momento del pensionamento prima dei 60 anni penso che si dovrebbe aggirare sui 1600 euro all'incirca, il problema è che adesso svolgo servizio presso un Reparto Mobile ed il mio stipendio è abbastanza corposo, ma da qui a non molto mi dovrò sottoporre ad un'intervento chirurgico alle ginocchia ed poi non sono cosi sicuro di poter rientrare in servizio con una idoinità assoluta o peggio essere costretto ad andare in pensione, appunto chiedevo ai più esperti una loro stima della mia futura pensione e la data di eventuale pensionamento, anche perchè non voglio correre il rischio di rimanere con metà stipendio dopo 12 mesi di malattia e a stipendio zero dopo i 18 mesi, dato che non è dipendente da causa di servizio, voglio una panoramica completa di quello che mi aspetta se eventualmente dovessi essere costretto ad andare in pensione. Per il momento stò ritardando la data dell'operazione, ma prima o poi dovro farla ed allora vorrei avere una situazione più chiara. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA