Tempi erogazione TFS
-
- Altruista
Tempi erogazione TFS
Messaggio da Filippo1962 »
Un buongiorno a tutto il forum, vorrei sottoporre all'attenzione degli esperti una cosa che ho appreso da un ex collega, che fà servizio all'amministrativa- trattamento economico.Mi ha detto che il TFS, per chi ha cominciato nel lontano 1979 e fino al febbraio 1980, viene erogato entro 9 mesi , chi si è arrualato da febbraio 1980 in poi, invece verrà erogato 12 mesi dopo.Secondo voi è vera questa cosa? Saluti.
Re: Tempi erogazione TFS
===yes, salvo le 2 rate che sono per tutti-Filippo1962 ha scritto:Un buongiorno a tutto il forum, vorrei sottoporre all'attenzione degli esperti una cosa che ho appreso da un ex collega, che fà servizio all'amministrativa- trattamento economico.Mi ha detto che il TFS, per chi ha cominciato nel lontano 1979 e fino al febbraio 1980, viene erogato entro 9 mesi , chi si è arrualato da febbraio 1980 in poi, invece verrà erogato 12 mesi dopo.Secondo voi è vera questa cosa? Saluti.
-
- Altruista
Grazie angri62, dimenticavo un'altro particolare: in un unica soluzione ante 80/79, in due rate dopo.
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
angri62 ha scritto:===yes, salvo le 2 rate che sono per tutti-Filippo1962 ha scritto:Un buongiorno a tutto il forum, vorrei sottoporre all'attenzione degli esperti una cosa che ho appreso da un ex collega, che fà servizio all'amministrativa- trattamento economico.Mi ha detto che il TFS, per chi ha cominciato nel lontano 1979 e fino al febbraio 1980, viene erogato entro 9 mesi , chi si è arrualato da febbraio 1980 in poi, invece verrà erogato 12 mesi dopo.Secondo voi è vera questa cosa? Saluti.
no come ti ha già detto le due rate sono per tuttiFilippo1962 ha scritto:Grazie angri62, dimenticavo un'altro particolare: in un unica soluzione ante 80/79, in due rate dopo.
Mah?!Filippo1962 ha scritto:Un buongiorno a tutto il forum, vorrei sottoporre all'attenzione degli esperti una cosa che ho appreso da un ex collega, che fà servizio all'amministrativa- trattamento economico.Mi ha detto che il TFS, per chi ha cominciato nel lontano 1979 e fino al febbraio 1980, viene erogato entro 9 mesi , chi si è arrualato da febbraio 1980 in poi, invece verrà erogato 12 mesi dopo.Secondo voi è vera questa cosa? Saluti.
http://www.inps.it/Circolari/Circolare% ... 9-2015.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Altruista
Ho letto anch'io varie circolari dell'Inps e, sinceramente non riesco a venirne a capo, anche perchè in alcune viene riportato che chi ha la massima anzianità contributiva e 53 e tre mesi (nel mio caso in pensione dal 27/04/2016) addirittura si parla di 6 mesi + 3, in altre 12 mesi +3.Non ci capisco più nulla.... Saluti a tutti.
-
- Affidabile
Messaggio da amaranto56 »
Chi aveva maturato l'80 per vento entro il 31/12/2011 oppure va con la pendione di vecchiaia il TFS gli verrà erogato dopo 12+3 mesi per tutti gli altri il TFS viene erogato dopo 24+3
-
- Altruista
Firefox, quella circolare riguarda I termini di pagamento dei Tfs e dei Tfr collegati a cessazioni dal servizio conseguenti a risoluzioni unilaterali da parte dell’amministrazione e non quelli a domanda per massima anzianità contributiva, come nel mio caso.
Questo è vero a patto che chi si congeda abbia compiuto 53 e 3 mesi. Altrimenti come nel mio caso 24 mesi di attesa in quanto pur avendo maturato l'80% alla data del 31.12.2001 avevo 52 anni (pensione anticipata a domanda con 40 di contributi senza limite di età) a luglio pv maturerò i 24 mesi e quindi mi verrà corrisposta la prima rata del TFS. Ciaoamaranto56 ha scritto:Chi aveva maturato l'80 per vento entro il 31/12/2011 oppure va con la pendione di vecchiaia il TFS gli verrà erogato dopo 12+3 mesi per tutti gli altri il TFS viene erogato dopo 24+3
Errata corrige volevo scrivere 2011 e NON 2001erpas ha scritto:Questo è vero a patto che chi si congeda abbia compiuto 53 e 3 mesi. Altrimenti come nel mio caso 24 mesi di attesa in quanto pur avendo maturato l'80% alla data del 31.12.2001 avevo 52 anni (pensione anticipata a domanda con 40 di contributi senza limite di età) a luglio pv maturerò i 24 mesi e quindi mi verrà corrisposta la prima rata del TFS. Ciaoamaranto56 ha scritto:Chi aveva maturato l'80 per vento entro il 31/12/2011 oppure va con la pendione di vecchiaia il TFS gli verrà erogato dopo 12+3 mesi per tutti gli altri il TFS viene erogato dopo 24+3
Quindi tu vai in pensione di vecchiaia?Filippo1962 ha scritto:Firefox, quella circolare riguarda I termini di pagamento dei Tfs e dei Tfr collegati a cessazioni dal servizio conseguenti a risoluzioni unilaterali da parte dell’amministrazione e non quelli a domanda per massima anzianità contributiva, come nel mio caso.
Perchè se così NON fosse, sarebbe una tua scelta, e NON mi pare che, allo stato attuale - dopo riforma Fornero - si possa parlare di massima anzianità contributiva....magari sbaglio!!
Messaggio da taro62 »
Buongiorno, vi chiedo scusa anch'io ho dei dubbi riguardo i tempi di erogazione del TFS, a fine luglio 2016 sarò in pensione, ho maturato l'80 % entro il 31.12.2011, è compirò 54 anni nel prossimo mese di giugno, l'ufficio amministrativo contabile mi ha riferito che i tempi di erogazione del TFS sarà di 24 mesi è corretto, grazie per la vostra disponibilità.
A mio avviso è corretto.taro62 ha scritto:Buongiorno, vi chiedo scusa anch'io ho dei dubbi riguardo i tempi di erogazione del TFS, a fine luglio 2016 sarò in pensione, ho maturato l'80 % entro il 31.12.2011, è compirò 54 anni nel prossimo mese di giugno, l'ufficio amministrativo contabile mi ha riferito che i tempi di erogazione del TFS sarà di 24 mesi è corretto, grazie per la vostra disponibilità.
-
- Altruista
Firefox, io vado con la massima anzianità contributiva dell' 80% al 31/12/2011 e 53 3 tre mesi,pertanto non c'entro con la riforma Fornero. Nel cedolino della pensione oltre al numero c'è scritto vecchiaia, in altri termini è come se andassi in pensione a 57 anni, come difatti ho il coefficente del 2016 di 4,2460. Comunque vi allego una circolare datata 17/06/2014 del Ministero dell'interno che sono riuscito a scovare.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ed infatti, se NON erro, nel caso di specie leggo 24 mesi!Filippo1962 ha scritto:Firefox, io vado con la massima anzianità contributiva dell' 80% al 31/12/2011 e 53 3 tre mesi,pertanto non c'entro con la riforma Fornero. Nel cedolino della pensione oltre al numero c'è scritto vecchiaia, in altri termini è come se andassi in pensione a 57 anni, come difatti ho il coefficente del 2016 di 4,2460. Comunque vi allego una circolare datata 17/06/2014 del Ministero dell'interno che sono riuscito a scovare.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA