Tempo per Reintegro

Feed - CARABINIERI

Rispondi
davide822
Attività iniziale
Attività iniziale

Tempo per Reintegro

Messaggio da davide822 »

Buongiorno.
Vorrei porre un quesito,cerco di riassumere brevemente la mia vicenda.
Nell Aprile 2015 mi è stata inflitta dalla mia amministrazione (carabinieri)la sanzione della partita del grado per rimozione.Ho impugnato il provvedimento disciplinare ed il tar ha respinto la mia domanda di sospensione e novembre 2015 il Cds ha ribaltato la decisione del tar accogliendo la sospensiva.Ad oggi non ho avuto nessuna notizia dall amministrazione.Quanto tempo ha solitamente l amministrazione per emettere un decreto di riammissione?

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Tempo per Reintegro

Messaggio da angri62 »

davide822 ha scritto:Buongiorno.
Vorrei porre un quesito,cerco di riassumere brevemente la mia vicenda.
Nell Aprile 2015 mi è stata inflitta dalla mia amministrazione (carabinieri)la sanzione della partita del grado per rimozione.Ho impugnato il provvedimento disciplinare ed il tar ha respinto la mia domanda di sospensione e novembre 2015 il Cds ha ribaltato la decisione del tar accogliendo la sospensiva.Ad oggi non ho avuto nessuna notizia dall amministrazione.Quanto tempo ha solitamente l amministrazione per emettere un decreto di riammissione?
===mi sembrano tempi troppo brevi per la discussione di due sentenze, bisogna vedere cosa il tar ha respinto e l'appello ha accolto. magari era un istanza cautelare sui presupposti del fumus boni iuris.
davide822
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da davide822 »

Buonasera grazie per la sua gentile risposta...
La prima udienza è stata a luglio 2015 l appello al CDs a novembre 2015 e l ordinanza cautelare del Cds recita cosi:"essendo evidente il pericolo di un pregiudizio grave e irreparabile, la domanda cautelare appare fondata e va dunque accolta"...ora la mia domanda è:l amministrazione che tempo ha per uniformarsi all ordinanza del Consiglio di Stato?da novembre ad oggi l amministrazione è nei termini?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

davide822 ha scritto:Buonasera grazie per la sua gentile risposta...
La prima udienza è stata a luglio 2015 l appello al CDs a novembre 2015 e l ordinanza cautelare del Cds recita cosi:"essendo evidente il pericolo di un pregiudizio grave e irreparabile, la domanda cautelare appare fondata e va dunque accolta"...ora la mia domanda è:l amministrazione che tempo ha per uniformarsi all ordinanza del Consiglio di Stato?da novembre ad oggi l amministrazione è nei termini?
Io non capisco hai un legale amministrativo che ti segue e presumo che hai pagato anche-
Lui deve sapere che una volta notificata la sentenza della siospensiva all'amministrazione, e trascorsi 60 giorni senza alcuna riammissione, deve fare una diffida ad ottemperare,- Qualora trascorsi i termini l'amministrazione non si adegua,occorre fare ancora un ricorso allo stesso consiglio di stato per ottemperanza della sentenza-
Ma a naso penso che la tua amministrazione non e intenzionata a riammerti, perchè sa che probabilmente a breve ci sarà udienza di merito del t.a.r. ed attende esito-
davide822
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da davide822 »

Si certo che ho un legale....mi ha pure detto dei 60 giorni di tempo...ho chiesto semplicemente per sapere solo se a qualcuno magari qualche volta è capitato che i 60 giorni non sono stati rispettati.
Cmq grazie per aver risposto alla mia domanda.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

davide822 ha scritto:Si certo che ho un legale....mi ha pure detto dei 60 giorni di tempo...ho chiesto semplicemente per sapere solo se a qualcuno magari qualche volta è capitato che i 60 giorni non sono stati rispettati.
Cmq grazie per aver risposto alla mia domanda.
===se non è fissata la data dell'udienza al tar, ritornate al cds per far ottemperare la sentenza emessa.
le spese seguono la soccombenza.
davide822
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da davide822 »

Potrebbe capitare che io presenti il ricorso di ottemperanza e l amministrazione prima dell udienza emetta qualche decreto per non pagare le spese?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

davide822 ha scritto:Potrebbe capitare che io presenti il ricorso di ottemperanza e l amministrazione prima dell udienza emetta qualche decreto per non pagare le spese?
===il decreto non può che essere a tuo favore, l'udienza viene dichiarata di scarso interesse ma vinci le spese.
non sono avvocato, ma chi non risica non rosica.
davide822
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da davide822 »

Grazie ancora per la sua disponibilità...
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

davide822 ha scritto:Potrebbe capitare che io presenti il ricorso di ottemperanza e l amministrazione prima dell udienza emetta qualche decreto per non pagare le spese?
Se lo fa ti riammette, se non lo fa significa che non vuole riammetterti in attesa del merito del T.a.r.-
Ma ti voglio ricordare che il cds ha solo accolto la sospensiva,per cui se il T.A.R. si pronuncia negativamente, continuerai ad essere in posizione di destituito,e devi poi ricorrere nuovamente in appello averso la eventuale sentenza negativa-
davide822
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da davide822 »

avt8 ha scritto:
Se lo fa ti riammette, se non lo fa significa che non vuole riammetterti in attesa del merito del T.a.r.-
Ma ti voglio ricordare che il cds ha solo accolto la sospensiva,per cui se il T.A.R. si pronuncia negativamente, continuerai ad essere in posizione di destituito,e devi poi ricorrere nuovamente in appello averso la eventuale sentenza negativa-
Si ma se io nel frattempo che aspetto la fissazione dell udienza al tar faccio ricorso per ottemperanza l amministrazione deve rimettermi temporaneamente in servizio fino all udienza del tar.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

davide822 ha scritto:
avt8 ha scritto:
Si ma se io nel frattempo che aspetto la fissazione dell udienza al tar faccio ricorso per ottemperanza l amministrazione deve rimettermi temporaneamente in servizio fino all udienza del tar.
CERTAMENTE TI DEVE RIAMMETTERE- PUOI SCRIVERE IL NUMERO DEL RICORSO DEL t.a.r. E LA SEDE ?
Rispondi