Per gli esperti di codesto forum: entro e non oltre si deve presentare domanda di pensione. Significando che arruolato il 24.10.80 Grazie!
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
---Informazione su domanda pens---
Re: ---Informazione su domanda pens---
===============================================monello ha scritto:Per gli esperti di codesto forum: entro e non oltre si deve presentare domanda di pensione. Significando che arruolato il 24.10.80 Grazie!
Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
http://www.pensionioggi.it/notizie/prev ... 16-5364647" onclick="window.open(this.href);return false;
Per essere collocati in pensione bisogna avere attualmente 36 a. + 10 m. ( N.B.: questo dato mi sembra che sia valido fino a tutto il 2017) di "effettivi" contributi/anni di servizio e quindi, il giorno dopo si può stare a casa a godersela.
La domanda va presentata 1 anno prima. Mi sembra che si può fare anche 9 mesi prima ma è sempre meglio 1 anno prima. Questo e quello che mi risulta a me.
La domanda va presentata 1 anno prima. Mi sembra che si può fare anche 9 mesi prima ma è sempre meglio 1 anno prima. Questo e quello che mi risulta a me.
-
- Appena iscritto
Messaggio da luigi10071007 »
Scusate ma mi sono appena iscritto a questo forum che ho trovato molto interessante. Sono un M.A.s.UPS CC. congedato e posto nella categoria della riserva il 29 gennaio 2008. Nella stessa data ho presentato domanda di P.P. avendo avuto due riconoscimenti che mi hanno concesso la 6^max. Ho effettuato nel 2011 la visitamedica presso la CMO di Chieti e da allora non ho mai avuto notizie. Essendo passati più di 8 anni mi sto preoccupando sull'esito della stessa. Cosa debbo fare? Grazie
-
- Appena iscritto
Grazie. Ora provo a telefonare. Vi terrò informati
-
- Appena iscritto
Niente! L'URP del CGA non è competente in questa materia. Il consiglio è di rivolgermi all'URP del Comando Regione di appartenenza. A quella Abruzzo, dove ho trovato una persona eccezionale, mi è stato detto che pure questa strada non è quella giusta. Forse sarebbe opportuno mandare una mail (possibilmente certificata) al Ministero Difesa della Cecchignola (via dell'Esercito 186), allegando i documenti in possesso e chiedere l'acquisizione degli atti per via telematica. A distanza di tre giorni dall'invio ancora nessuna risposta da parte del Ministero. La storia continua....
P.S. nel forum c'è qualcuno che sappia indicarmi come fare? Grazie
P.S. nel forum c'è qualcuno che sappia indicarmi come fare? Grazie
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA