informazioni per calcolo pensione e tfr
-
- Sostenitore
Re: informazioni per calcolo pensione e tfr
Messaggio da JESSICA1995 »
Ciao Enzo sono un collega pari grado e in prospettiva dovrei essere riformato. Ho letto che l'INPS ti ha inviato la nota pensione. Chiedevo se hai familiari a carico e quindi a quanto ammonta la pensione al netto di tasse regionali e comunali. Grazie anticipatamente.
ciao in pratica quello che ho postato è presente nel primo cedolino che sarà pagato a giugno, la pensione è di 2200 euro ho moglie e due figli maggiorenni a caricoJESSICA1995 ha scritto:Ciao Enzo sono un collega pari grado e in prospettiva dovrei essere riformato. Ho letto che l'INPS ti ha inviato la nota pensione. Chiedevo se hai familiari a carico e quindi a quanto ammonta la pensione al netto di tasse regionali e comunali. Grazie anticipatamente.
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Come riscatti 7 e circa 6 mesi per il tfr , al limite per il,tfr avrai riscattato 5 anni , per il tfr la cifra da te indicata è al lordo e quindi dell'importo devi togliere l'irpefenzo1964 ha scritto:riformato a gennaio 2016 anni effettivi di servizio 32 e quasi 11 mesi, anni riscattati per il tfs 7 anni e circa 6 mesi.angri62 ha scritto:===la pensione netta ad oggi è di circa € 2.054,67enzo1964 ha scritto:Grazie x l"aiuto
il tfs x 38 anni € 75.203,58 netti se riformato
Oggi l'inps mi ha inviato una email (dopo una mia richiesta) l'importo del tfs pari a 75009,82 da saldare in due rate, la prima di 42718 € entro aprile e la seconda febbraio 2017 di 32291 €, non mi hanno inviato gli anni utili al conteggio quando li avrò li farò sapere
-
- Sostenitore
Enzo a quanto ammontano le trattenute regionali e comunali in pensione e che c'è con quelle in servizio?. Grazie ciao.
=======================P.S. Anche se sono di 90 anni si possono tenere a carico==================firefox ha scritto:Ma perchè il figli maggiorenni sono a carico???enzo1964 ha scritto: e due figli maggiorenni a carico
Detrazioni figli a carico maggiorenni
Una volta raggiunta la maggiore età, nulla cambia per i figli a carico se gli stessi non percepiscono o quasi reddito. Lo Stato italiano concede le detrazioni anche ai genitori di figli maggiorenni che percepiscono un reddito inferiore ai 2.840,51 euro annui.
per le trattenute regionali e comunali per quest'anno non li pago tramite inps, ma la vecchia amministrazione mi ha comunicato che devo pagarli tramite f24JESSICA1995 ha scritto:Enzo a quanto ammontano le trattenute regionali e comunali in pensione e che c'è con quelle in servizio?. Grazie ciao.
-
- Sostenitore
In conclusione nei € 2200,00 sono inseriti detrazione da reddito e carico familiari. Da detrarre in futuro tasse regionali. E com. Ed in atto quanto ti chiedono di versare in via provvisoria con f 24? Saluti grazie.
angri62 ti confermo mi è arrivata una lettera da maricommi ta in cui mi si avvisa del pagamento tramite f24angri62 ha scritto:===stò F24 mi giunge nuova, si aggiusta con il 730 che è obbligatorio per aver percepito 2 redditi diversi nello stesso anno.
-
- Sostenitore
Scusa Enzo ma il tfr che hai postato indicato dall'INPS è da intendersi al netto o al lordo?
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA