CALCOLO PENSIONE
Re: CALCOLO PENSIONE
Messaggio da angelo3691 »
Lo spero per tutti noi, perché sinceramente, ho visto andare in pensione colleghi che non avevano né il grado e ne gli anni DI servizio che abbiamo e di pensione, prendevano e prendono ancora piuydi quello che ci saranno forse a noi
===con la moglie e figlio a carico prenderai circa € 1.908,06angelo3691 ha scritto:Salve a tutti, buongiorno e chiedo scusa se nella mia prima presentazione non ho chiesto “per favore” a qualche amico di questo forum, se mi poteva dare qualche consiglio a proposito di pensioni, io sinceramente non ci capisco molto…
Premetto qualche tempo fa, ho chiesto all’ufficio pensioni alla sede del RETLA di mia appartenenza, se potevo presentare la domanda e quando presentarla e che somma avrei potuto prendere di pensioni. Mi hanno dato delle risposte… di circa 1600, forse etc etc…allora, volevo chiedere a qualche amico di questo forum, quando potro presentare domanda di pensione considerato che mi sono arruolato il 24.11.1982 e di età compio i 53 anni a settembre di quest’anno, percepisco attualmente come stipendio compreso degli accessori, detrazioni con mg e 1 figlio a carico circa 2.200 euro al mese.
Cortesemente vi chiedo, se qualcuno mi sa dare conferme e risposte, a riguardo della data di presentazione della domanda di pensione e all’incirca, del relativo ammontare netto mensile da percepire.
Sono Brig. capo decorrenza 31/12/2014;
lavoro esterno già riscattato: mesi 4, gg.25;
arruolato in data 24/11/1982;
Ultimo stipendio
Stipendio 1823,28
Altri assegni 1190,00
Assegni accessori 208,76
Totale 3.222,08
Totale netto 1.842,00
Stipendio tabellare 1.196,56
IND.PENS.MENS 726,70
ASS.FUNZ.PENS.- SOVRINTENDENTI + 32° 289,25
il tfs € 62.206,47 x 40 se hai riscattato.
ciao Eldo, un saluto a tutti...per quanto riguarda i 4 mesi hai ragione, ma non solo questo, dal 1 gennaio 2015 hanno aumentato la tassazione sul TFS, infatti un collega Brig. Capo che doveva andare in pensione al 31.12.2014 gli avevano fatto dei conti, poi per motivi personali ha prorogato la decorrenza al 31.07 2015 e all'atto di ricevere la liquidazione, si è trovato con 4.500 euro in meno...questo significa che ormai c'è solo da scappare il prima possibile...
angelo3691 ha scritto:ciao Eldo, un saluto a tutti...per quanto riguarda i 4 mesi hai ragione, ma non solo questo, dal 1 gennaio 2015 hanno aumentato la tassazione sul TFS, infatti un collega Brig. Capo che doveva andare in pensione al 31.12.2014 gli avevano fatto dei conti, poi per motivi personali ha prorogato la decorrenza al 31.07 2015 e all'atto di ricevere la liquidazione, si è trovato con 4.500 euro in meno...questo significa che ormai c'è solo da scappare il prima possibile...
La tassazione applicata al TFR è sempre stata quella....quindi probabilmente erano errati i relativi conteggi!
===grazie per in calcolo che mi hai fatto a buon rendere.angelo3691 ha scritto:ciao Eldo, un saluto a tutti...per quanto riguarda i 4 mesi hai ragione, ma non solo questo, dal 1 gennaio 2015 hanno aumentato la tassazione sul TFS, infatti un collega Brig. Capo che doveva andare in pensione al 31.12.2014 gli avevano fatto dei conti, poi per motivi personali ha prorogato la decorrenza al 31.07 2015 e all'atto di ricevere la liquidazione, si è trovato con 4.500 euro in meno...questo significa che ormai c'è solo da scappare il prima possibile...
ciao a tutti, volevo chiedere Angri62 e a gino59, se gentilmente, uno di loro quando ha un po di tempo, se in base ai dati dell'ultima busta paga mi potevano far sapere più o meno quanto potrebbe essere la mia pensione e relativo TFS, al 1/01/2019 grazie a tutti e due per la loro pazienza
grazie agli amici del forum per il calcolo è molto incoraggiante a differenza di quello che mi hanno fatto all'RTLA che mi ha fatto stare male per una settimana..., volevo sapere solo l'ultima cosa, a queste € 1.908,06 se mi danno la privilegiata devo aggiungere il 10%?
================================================angelo3691 ha scritto:ciao Eldo, un saluto a tutti...per quanto riguarda i 4 mesi hai ragione, ma non solo questo, dal 1 gennaio 2015 hanno aumentato la tassazione sul TFS, infatti un collega Brig. Capo che doveva andare in pensione al 31.12.2014 gli avevano fatto dei conti, poi per motivi personali ha prorogato la decorrenza al 31.07 2015 e all'atto di ricevere la liquidazione, si è trovato con 4.500 euro in meno...questo significa che ormai c'è solo da scappare il prima possibile...
P.S. Verificare se nel prospetto TFS ci sono i 6 scatti.-
==============================================================================================Con quella cifra,la P.A.L. è di circa 28.000€ e quindi,se la Cat. per la P.P. sarà del 10°....la futura P.A.L. sarà 30.800€ - 8.024 (irpef)=€22.776 : 12=€1.898 + D.R. + Ass. e Fam. a carico,inoltre la 13^ con questa P.A.L. (anno intero) sarà di €1.591,33.-Addiosangelo3691 ha scritto:grazie agli amici del forum per il calcolo è molto incoraggiante a differenza di quello che mi hanno fatto all'RTLA che mi ha fatto stare male per una settimana..., volevo sapere solo l'ultima cosa, a queste € 1.908,06 se mi danno la privilegiata devo aggiungere il 10%?
Ciao Angelo adesso che sai il futuro importo della pensione come ti senti? Dai tutto sommato la differenza tra un contributivo ed un misto abbondante come noi non è tanto sproporzionata . In bocca al lupo . Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai ragione appena possibile bisogna scappare dal lavoro (largo ai giovani) questi non sanno più che inventarsi e ci fregano in continuazione .
GRAZIE GINO59!!!!!...questo forum è veramente fantastico, con questo calcolo, mi hai fatto rinascere giuro!..la pressione del sangue è ritornata normale, ma per qualche tempo mi preoccupava.
Eldo, ora che so per certo cosa mi daranno, sono più che convinto che appena raggiungo i requisiti, piazzo la domanda senza ripensamenti...vi abbraccio tutti!!!!!
Eldo, ora che so per certo cosa mi daranno, sono più che convinto che appena raggiungo i requisiti, piazzo la domanda senza ripensamenti...vi abbraccio tutti!!!!!
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Ciao angelo 3691 e verissimo questo forum e veramente fantastico , piazza senza ripensamenti pure la domanda.angelo3691 ha scritto:GRAZIE GINO59!!!!!...questo forum è veramente fantastico, con questo calcolo, mi hai fatto rinascere giuro!..la pressione del sangue è ritornata normale, ma per qualche tempo mi preoccupava.
Un sincero Augurio e un caro saluto al caro Gino59 persona meravigliosa
Rispondi
29 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA