STIPENDIO RUOLI CIVILI. Cosa mi devo aspettare?

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

marco1977

Re: STIPENDIO RUOLI CIVILI. Cosa mi devo aspettare?

Messaggio da marco1977 »

ragazzi...scusate.
qui tutti brancoliamo, se non nel buio, quantomeno nella penombra.
Invito tutti gli ex-colleghi GIA' TRANSITATI di scrivere, una volta x tutte, dove sono stati mandati (se sono state accolte le loro "desiderata") e dopo quanto, quanto percepiscono, che mansioni hanno in base al grado che rivestivano, possibilità di carriera, se fanno straordinari, e tutto quello che loro sanno costituire i nostri attuali dubbi.
Allo stesso modo, invito tutti coloro i quali, come me in attesa di transito, hanno notizie CERTE al riguardo.
Vi ringrazio.
Questo scambio di notizie ci conforta e ci rende più ottimisti sul futuro; anche più preparati su eventuali problemi che potremmo incontrare.
Io sono in attesa dal febbraio scorso, oltre che la famosa auto-certificazione richiestami lo scorso agosto, non ho ricevuto nè saputo altro.
Auguro a tutti un futuro sereno.
Marco.

domengio

Messaggio da domengio »

sembra che tutti i Nostri colleghi, parlo di tutte le amministrazioni, una volta transitati spariscono, diventano eterei, oppure vengono nascosti in qualche gattabuia o stiva a pelare patate. Io credo nella prima ovvero che una volta transitati ormai non hanno più problemi e onestamente parlando credo che stando meglio non hanno più interessi a comunicare con altri.
Spero di non fare la loro stessa fine o di essere contraddetto da qualcuno che ci racconterà la sua esperienza.
Ciao Domenico
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

Messaggio da vedovonardecchia »

salute a tutti, Domengio hai perfettamente ragione, forse hanno paura che il privilegio ottenuto(sede di servizio) possa essere rimessa in discussione perchè stiamo diventanto tanti?? o come al solito e pùra strafottenza? sinceramente non li capisco, cosa gli costa dare, con le loro esperienze, un briciolo di serenità ai colleghi in attesa visto come si comporta persociv.
Personalmente non me ne frega più di tanto, ma capisco quelli più giovani che andrebbero, in caso di rinuncia a prendere una pensione da fame.
Comunque mi hanno riferito che anche nell'impiego civile esiste l'aspettativa e sicuramente siccome ho patologie croniche invalidanti sia fisiche che mentali, come la maggior parte di voi, prevedo di mettere il piede nella nuova sede,qualunche essa sia, per un giorno e poi sicuramente si aggraveranno le mie condizioni psicofisiche, gia ampiamente comprovate da organismi militari che faranno inevitabilmente scattare la malattia, e che si tengano pure quei quattro soldi del decreto brunetta alla faccia loro...Meditate .........
alessio
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da alessio »

gio81 ha scritto:Sono un ex CC. La mia posizione lavorativa assegnatami è "OPERATORE di AMMINISTRAZIONE", profilo professionale cod. 0102 settore 0100 seconda area, fascia retributiva F2 (ex area B, posizione economica B2).
Tante lettere per esperti contabili, ma in concerto...non capisco a quanto ammonterà il mio stipendio.
Mi è giunta voce addirittura che potrebbe esse inferiore a quanto prendevo da CC, ovvero dovrebbe aggirarsi attorno a 1.100 euro. Possibile cosi poco?
Documentandomi ho appreso che NON posso scendere di retribuzione e che dovrebbe essere lo stesso stipendi, ovvio non farò le notti, né festività lavorative etc. etc.

Cosa mi devo aspettare?
C'è qualche tabella o circolare su cui possa documentarmi che qualcuno è così gentile da allegare?
Prenderai lo stipendio base senza notti come dici te.Lo stipendio lo mantieni resterai x un pò di anni senza prendere aumenti.In pratica dovresti prendere 1400 € scarsi.Leggiti il decreto di transito nei ruoli civil del ministero della difesa del 18 aprile 2002.E' tutto scritto lì!
opppure vai qui :
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA ... civile.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
domengio

Messaggio da domengio »

caro Marco197 e vedovanardecchia,
purtoppo, e con sommo dispiacere, confermo quanto detto prima a riguardo i nostri cari colleghi una volta transitati dimenticano da dove vengono e si nascondono. Proprio in questo forum, in un post esercito, ho letto di alcuni ex colleghi transitati che si lamentavano di non aver potuto paretecipare ad un concorso interno Ministero Difesa perchè transitati nel 2009 e senza i due anni di requisiti richiesti dalla norma. CHE PECCATO???? Ma guarda caso questi cari ex colleghi non si degnano minimamente di dare un conforto morale a tutti Noi che siamo in attesa di transitare e abbiamo tantissime domande. Forse pensano che gli daremo fastidio e loro non possono partecipare a concorsi vari e non poter prendere più soldi a fine mese QUANDO CI SONO PERSONE CHE combattono per non aver tolto i soldi a fine mese per le decurtazioni.
Con questo non voglio polemizzare con alcuno, perchè ognuno agisce in base alla propria coscienza, ma solo far notare questa cosa.
Cari ex colleghi grazie del Vostro aiuto perchè anche stando zitti e nascondendovi ci fate capire cosa andremo incontro.
Ciao a tutti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Mi associo competamente con Domencio.
Per Aspera ad Astra!!!!
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

un saluto a tutti. Ho incontrato una mosca bianca che mi ha detto che da civile lavorano troppo e sono stanchi per poter scrivere sui forum. Come al solito, noi in attesa, siamo un branco di malpensanti.
Prendiamola a ridere se no mi viene il disgusto per certi ex colleghi.
ciao a tutti
Bingo

Messaggio da Bingo »

Cari amici, ho ricevuto 2 giorni fa da parte di Persociv una lettera prioritaria, dove spiega che mi hanno assegnato l'incarico di "operatore amministrativo" presso il Comando Provinciale dei Carabinieri.
Premetto che da APS prestavo servizio al N.O.R.M della compagnia distaccata a 20 km.circa dalla mia residenza, ora da impiegato civile presterò la mia opera alla Sezione Amministrativa del Comando Provinciale, sempre della mia residenza, a circa 35 km, alla fine sono rimasto nell'ambito della mia Provincia e nello stesso ambiente lavorativo. Adesso il mio ex Comando Compagnia mi sta avviando alla C.M.O per acquisire l'idoneità alla mansione. Man mano che avrò altre notizie le comunicherò sul sito. Spero di aver dato un piccolo contributo.
Saluti a tutti e buona fortuna che di questi tempi non è mai abbastanza.
vedovonardecchia
Affidabile
Affidabile

grazie bingo a nome di tutti noi
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Grazie Bingo.
Allora confidiamo in Te per la visita, la CMO vuole anche una controllo oculistico asl ,se no ti fanno tornare, chiama e chiedi onde evitaredi tornarci due volte.
Aspettiamo fiduciosi :D
Se puoi ,appena transiti ci puoi dire il periodo di attesa, dalla domanda alla firma;
stipendio, eventuali differenze dal periodo in aspettativa;
E.... tutto quello che credi importante riferire. :)
Grazie e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
domengio

Messaggio da domengio »

Grazie di cuore Bingo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Volevo porre un quesito per tutti.
Alla data della riforma percepivo uno stipendio notevolmente inferiore di quasi 300 euro.(aumenti dovuti al 2^funzionale+assegni+ ultimi aumenti).
Quando transitero' valuteranno lo stipendio che prendo attualmente o quello del giorno prima della riforma?
Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere.
Ciao a tutti.[/quote]

PURTROPPO DEBBO DARE BRUTTE NOTIZIE, CERCANDO IN QUESTO FORUM IL CNA(CC) DI CHIETI, RISPONDEVA AD UN COLLEGA IN ORDINE AGLI AUMENTI PRESI NEL PERIODO DI ASPETTATIVA SPECIALE , CIOE' LI CONSIDERA AUMENTI PERCEPITI INDEBITAMENTE (CAUSA SEMPRE LA PAROLA CONGELAMENTO STIPENDIO ,ALL'ATTO DI RIFORMA),PENSATE COME SIAMO MESSI,
E CIOE' TUTTI GLI AUMENTI STIPENDIALI PREVISTI DAL D.P.R.171/2007.
INOLTRE PER DETERMINARE L'ASSEGNO AD PERSONAM SI CONSIDERA IL TRATTAMENTO ALLA DATA DELLA RIFORMA E NON DALLA DATA DEL TRANSITO.
NONOSTANTE SENTENZE CHE DIANO PARERI OPPOSTI TIPO QUESTA DEL CONSIGLIO DI STATO IV SEZ. NR.6825 DEL 31/12/2007.
SONO DEMORALIZZATO. :oops:
DATEMI BUONE NOTIZIE.
DITEMI CHE HO SBAGLIATO.
Per Aspera ad Astra!!!!
alessio
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da alessio »

mi sembra al quanto illeggittimo quanto detto sopra.
Lo stipendio all'atto della riforma se nn è aggiornato in tempo reale ma bensi con circa 3 anni di ritardo nn è mica colpa del personale.
Lo stipendio previsto dopo il transito è quello con i relativi aumenti dati con 3 anni ritardo e nn sicuramente x colpa nostra.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Infatti e illeggittimo, ma l'ottusita' delle amministrazioni e' nota, per ogni piccolo diritto, bisogna ricorrere ai giudici!!!!!!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi