Riformato in modo assoluto per causa di servizio - Calcoli
Riformato in modo assoluto per causa di servizio - Calcoli
Messaggio da @me »
Buonasera a tutti,
per chiunque voglia interloquire in merito e soprattutto per il preparatissimo Angri62, esperto nella specifica materia, gentilmente e naturalmente senza alcun impegno, vi chiedo di indicarmi l'importo approssimativo della pensione (possibilmente al netto) che andrei a percepire tra quattro mesi, oltre all'importo del TFS ed ex Cassa Sottufficiali (sempre entrambi al netto).
Riformato a fine aprile 2016 in modo assoluto per causa di servizio (Tab A/7)
06.09.1985 - 23.11.1985 Allievo Carabiniere Ausiliario
24.11.1985 - 05.09.1986 Carabiniere Ausiliario
06.09.1986 - 30.10.1986 Carabiniere Effettivo
01.10.1986 - 28.05.1988 Carabiniere Allievo Sottufficiale
29.05.1988 - 30.04.2016 Sottufficiale CC
Periodi riscattati e già pagati col grado di Brig.: 5 anni e 2 mesi
2 figli maggiorenni a carico al 50% (non conviventi)
Parametro: 133
Arruolato 06 settembre 1985
Data Livello: 06 dicembre 2009
Data Scatti: 01 settembre 1985
Trattamento Pensione: 2 (misto)
Ind. Vac. Contrattuale: lordo 14,36 - netto 12,34
Retrib. Ind. Anz.: lordo 91,33 - netto 78,47
Stipendio: lordo 1.914,09 - netto 1.644,78
Ind. Pensionabile: lordo 789,10 - netto 716,90
Assegno Funz. Pens. 27: lordo 255,88 - netto 223,25
Benef. Inv. Serv.: lordo 25,25 - netto 21,70
Imponibile 2014: 34.297,34
Imponibile 2015: 34.992,31
Aliquota Max: 38% (ultimo statino)
Aliquota Media: 27,38% (ultimo statino)
Spero di aver inserito tutti i dati occorrenti per la stesura dei calcoli.
PS:
Per caso devo anche far domanda di riscatto del periodo in cui ero allievo carabiniere e carabiniere ausiliario?
Credo che i 5 anni e 2 mesi riscattati e già pagati a suo tempo comprendano anche quel citato periodo.
Cosa potete dirmi in merito???
Grazie di cuore!!!
per chiunque voglia interloquire in merito e soprattutto per il preparatissimo Angri62, esperto nella specifica materia, gentilmente e naturalmente senza alcun impegno, vi chiedo di indicarmi l'importo approssimativo della pensione (possibilmente al netto) che andrei a percepire tra quattro mesi, oltre all'importo del TFS ed ex Cassa Sottufficiali (sempre entrambi al netto).
Riformato a fine aprile 2016 in modo assoluto per causa di servizio (Tab A/7)
06.09.1985 - 23.11.1985 Allievo Carabiniere Ausiliario
24.11.1985 - 05.09.1986 Carabiniere Ausiliario
06.09.1986 - 30.10.1986 Carabiniere Effettivo
01.10.1986 - 28.05.1988 Carabiniere Allievo Sottufficiale
29.05.1988 - 30.04.2016 Sottufficiale CC
Periodi riscattati e già pagati col grado di Brig.: 5 anni e 2 mesi
2 figli maggiorenni a carico al 50% (non conviventi)
Parametro: 133
Arruolato 06 settembre 1985
Data Livello: 06 dicembre 2009
Data Scatti: 01 settembre 1985
Trattamento Pensione: 2 (misto)
Ind. Vac. Contrattuale: lordo 14,36 - netto 12,34
Retrib. Ind. Anz.: lordo 91,33 - netto 78,47
Stipendio: lordo 1.914,09 - netto 1.644,78
Ind. Pensionabile: lordo 789,10 - netto 716,90
Assegno Funz. Pens. 27: lordo 255,88 - netto 223,25
Benef. Inv. Serv.: lordo 25,25 - netto 21,70
Imponibile 2014: 34.297,34
Imponibile 2015: 34.992,31
Aliquota Max: 38% (ultimo statino)
Aliquota Media: 27,38% (ultimo statino)
Spero di aver inserito tutti i dati occorrenti per la stesura dei calcoli.
PS:
Per caso devo anche far domanda di riscatto del periodo in cui ero allievo carabiniere e carabiniere ausiliario?
Credo che i 5 anni e 2 mesi riscattati e già pagati a suo tempo comprendano anche quel citato periodo.
Cosa potete dirmi in merito???
Grazie di cuore!!!
Re: Riformato in modo assoluto per causa di servizio - Calco
Messaggio da @me »
Cortesemente ed "in punta di piedi" chiedo se è possibile avere una risposta in merito a quanto chiesto?
Grazie mille!!!
Grazie mille!!!
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
per i conteggi lascio agli esperti, per il servizio da carabiniere ausiliario, ti posso dire che io ho fatto il servizio come agente ausiliario nella p. di s. , il grande gino59 mi ha dato delle indicazioni che io ho fatto mie.@me ha scritto:Cortesemente ed "in punta di piedi" chiedo se è possibile avere una risposta in merito a quanto chiesto?
Grazie mille!!!
il nostro ufficio amministrativo contabile non calcolava la maggiorazione di 1/5 per il primo anno da militare, ma in realtà è solo per il periodo del corso che era di quattro mesi poi il restante periodo cioè da quando si percepisce l'indennità d'istituto deve essere calcolata la maggiorazione del quinto figurativo. Purtroppo come saprai nel tuo caso, essendo nel sistema misto, sono valide sia nel diritto che nella misura, per il periodo prestato fino al 31.12.1995. ancora buona pensione
Messaggio da @me »
Grazie Oreste.
Aspetto gentilmente i calcoli dagli esperti.
Buon fine settimana :)
Aspetto gentilmente i calcoli dagli esperti.
Buon fine settimana :)
Calcola che io con parametro 135.5 e 32 effettivi di servizio percepisco al netto 1870 euro. Arruolato giugno 1983 riformato luglio 2015. Tu hai due anni in meno di retributivo con 32 effettivi circa 1750/1800 + carichi di famiglia e relativi assegni familiari. Devi riscattare tutto periodo allievo carabiniere e periodo carabiniere ausiliario' fallo subito prima di accreditati i periodi passano 2/4 anni. Saluti
-
- Sostenitore
Messaggio da JESSICA1995 »
Ciao Enzo ho letto che percepisci €1870,00 di pensione al netto. Volevo chiedere se ciò è comprensivo delle trattenute regionali e comunali o tale quota e'da sottrarre. Potresti dirmi quanto ti trattengono in pensione di tasse comunali e regionali? Grazie un saluto.
Messaggio da @me »
Grazie Enzo62 per la risposta!
Adesso aspetto il parere dei gentilissimi Angri e Gino e di chiunque, specialmente se pensionato con i miei similari parametri, voglia indicare i suoi importi o dire la sua.
Ancora grazie!
Adesso aspetto il parere dei gentilissimi Angri e Gino e di chiunque, specialmente se pensionato con i miei similari parametri, voglia indicare i suoi importi o dire la sua.
Ancora grazie!
Ciao, sono interessato alle maggiorazioni per gli ex agenti ausiliari , dato che le l' indennitò di Istituto parte dal quarto mese e non dal dodicesimo come hanno calcolato loro -oreste.vignati ha scritto:per i conteggi lascio agli esperti, per il servizio da carabiniere ausiliario, ti posso dire che io ho fatto il servizio come agente ausiliario nella p. di s. , il grande gino59 mi ha dato delle indicazioni che io ho fatto mie.@me ha scritto:Cortesemente ed "in punta di piedi" chiedo se è possibile avere una risposta in merito a quanto chiesto?
Grazie mille!!!
il nostro ufficio amministrativo contabile non calcolava la maggiorazione di 1/5 per il primo anno da militare, ma in realtà è solo per il periodo del corso che era di quattro mesi poi il restante periodo cioè da quando si percepisce l'indennità d'istituto deve essere calcolata la maggiorazione del quinto figurativo. Purtroppo come saprai nel tuo caso, essendo nel sistema misto, sono valide sia nel diritto che nella misura, per il periodo prestato fino al 31.12.1995. ancora buona pensione
Ti sei interessato in proposito? Hai approfondito?
-
- Staff Moderatori
Messaggio da oreste.vignati »
grazie come ho già detto, al mitico gino59, trovata la normativa di riferimento l'ho inviata all'ufficio pensioni della prefettura e all'amministrativo contabile,attualmente ho fatto la richiesta allegando la legge 284 del 27.05.1977 art.3, che all'amministrativo contabile sconoscevano. ti posso solo dire che fino ad oggi per quanto ne so' non lo hanno calcolato a nessuno, sia a bologna che a forli' dove un collega che conosco sta cercando di farselo riconoscere. può essere molto importante per chi ne avesse bisogno per rientrare nel sistema retributivo, considerato che sono 48 giorni di maggiorazioni. come ho notizie le posterò. per ora buona giornatavandelli ha scritto:Ciao, sono interessato alle maggiorazioni per gli ex agenti ausiliari , dato che le l' indennitò di Istituto parte dal quarto mese e non dal dodicesimo come hanno calcolato loro -oreste.vignati ha scritto:per i conteggi lascio agli esperti, per il servizio da carabiniere ausiliario, ti posso dire che io ho fatto il servizio come agente ausiliario nella p. di s. , il grande gino59 mi ha dato delle indicazioni che io ho fatto mie.@me ha scritto:Cortesemente ed "in punta di piedi" chiedo se è possibile avere una risposta in merito a quanto chiesto?
Grazie mille!!!
Ti sei interessato in proposito? Hai approfondito?
Messaggio da @me »
In merito ai calcoli approssimativi da me richiesti (vedasi primo post) qualcuno potrebbe indicarmi gli importi di pensione + TFS ed ex Cassa Sottufficiali?
Come precedentemente riferito sono stato riformato Psg causa di servizio.
Grazie di cuore!
Come precedentemente riferito sono stato riformato Psg causa di servizio.
Grazie di cuore!
Messaggio da @me »
Rinnovo la richiesta;
non si sa mai che qualcuno gentilmente mi risponda!
;)
non si sa mai che qualcuno gentilmente mi risponda!
;)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA