E vero confermomarco064 ha scritto:per Giuseppe51 : io penso che devono rinnovarti due contratti ""non ti passa più"" comunque è evidente che ci sono problemi seri in qualche ufficio fa raccomandate pure Gino ma si può stare tranquilli in pensione? ci fanno diventare degli avvocati e fiscalisti e contabili.. io rimango non ho più parole.. controllate bene Signori...buona giornata..
Riformati 2010 adeguamento pensione
-
- Esperto del Forum
Re: Riformati 2010 adeguamento pensione
Messaggio da Filippogianni »
Salve a tutti colleghi, io riformato ad aprile 2010, grado Brig, poi successivamente, promosso a B.C, con decorrenza dal giorno antecedente la riforma, ho fatto istanza in base alla legge 289/90, dopo aver fatto tantissimi solleciti alla inps per avere notizie della pratica di adeguamento, sia, di ctr 2008/2009, sia del grado.
Intanto, nel 2014, mi arriva parte finale del TFR, pari a € 3850, successivamente, mi arriva lettera della cassa sottufficiali e relativo importo pari ad € 500,00.
Detto questo, dell'adeguamento nisba, A fine marzo del corrente anno, dopo aver fatto la sopracitata istanza all'inps, con lo stattino del mese di aprile, mi liquidano, l'importo di € 6.100,00, netti, lordi 8200, comprensivi dei primi 4 mesi c.a..
Non so se sono definitivi oppure è un anticipo, la domanda che pongo è chi conosce l'importo esatto degli aumenti relativi al ctr e grado.
Per il collega che aspetta ancora il pagamento, l'ho invito a fare istanza come ho fatto io.
Grazie per eventuale risposta. Magari il buon Gino, che ha avuto l'adeguamento potrà darmi qualche notizia dettagliata in merito.
Nell'occasione, vi porgo cordialissimi saluti.
Intanto, nel 2014, mi arriva parte finale del TFR, pari a € 3850, successivamente, mi arriva lettera della cassa sottufficiali e relativo importo pari ad € 500,00.
Detto questo, dell'adeguamento nisba, A fine marzo del corrente anno, dopo aver fatto la sopracitata istanza all'inps, con lo stattino del mese di aprile, mi liquidano, l'importo di € 6.100,00, netti, lordi 8200, comprensivi dei primi 4 mesi c.a..
Non so se sono definitivi oppure è un anticipo, la domanda che pongo è chi conosce l'importo esatto degli aumenti relativi al ctr e grado.
Per il collega che aspetta ancora il pagamento, l'ho invito a fare istanza come ho fatto io.
Grazie per eventuale risposta. Magari il buon Gino, che ha avuto l'adeguamento potrà darmi qualche notizia dettagliata in merito.
-
- Appena iscritto
Messaggio da roberto1962 »
ciao scusa, allora per l'adeguamento pensione in seguito alla promozione di grado avvenuta dopo il congedo per riforma devo fare domanda al'inps? dove trovo un fac simile? e si prendono pure gli arretrati visto che ha decorrenza dal marzo 2013 pochi gg prima del mio congedo?Vining ha scritto:Salve a tutti colleghi, io riformato ad aprile 2010, grado Brig, poi successivamente, promosso a B.C, con decorrenza dal giorno antecedente la riforma, ho fatto istanza in base alla legge 289/90, dopo aver fatto tantissimi solleciti alla inps per avere notizie della pratica di adeguamento, sia, di ctr 2008/2009, sia del grado.
-
- Appena iscritto
Messaggio da roberto1962 »
ma se io vado a un caf cgil che ho pure la tessera, non mi possono fare tutto loro per la domanda?
Filippogianni,mi sembra di aver capito che voi della P.P. abbiate dei conteggi senza accessorie.
P.Q.M. avete dei ricalcoli nelle definitive cosi' alti.
Poi posso aver mal compreso e me ne scuso,se cio fosse in anticipo.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Esperto del Forum
Messaggio da Filippogianni »
Gentilissimo lino non so che dire , francamente sono tanti soldi e probabile sia come dici te .lino ha scritto:Filippogianni,mi sembra di aver capito che voi della P.P. abbiate dei conteggi senza accessorie.
E forse sarà perché 8 calcoli sono fatti dal 2010 in poi .
Un caro saluto Lino
Filippogianni ha scritto:Gentilissimo lino non so che dire , francamente sono tanti soldi e probabile sia come dici te .lino ha scritto:Filippogianni,mi sembra di aver capito che voi della P.P. abbiate dei conteggi senza accessorie.
E forse sarà perché 8 calcoli sono fatti dal 2010 in poi .
Un caro saluto Lino
Un caro saluto a te filippogianni.
Mi sembra lo abbia scritto Angri62 tempo fa.
Ma e' possibile un mia mal interpretazione (sono vecchio).
Ciao e grazie per tutto il supporto che dai in questo forum.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
=========================NON TI SBAGLI===========================================lino ha scritto:Filippogianni,mi sembra di aver capito che voi della P.P. abbiate dei conteggi senza accessorie.
Si,io sapevo così (a suo tempo avevo scritto un post) ed in questo periodo qualche collega lo sta confermando con dati certi.-
======================================================Vining ha scritto:Salve a tutti colleghi, io riformato ad aprile 2010, grado Brig, poi successivamente, promosso a B.C, con decorrenza dal giorno antecedente la riforma, ho fatto istanza in base alla legge 289/90, dopo aver fatto tantissimi solleciti alla inps per avere notizie della pratica di adeguamento, sia, di ctr 2008/2009, sia del grado.
Ragazzi.....(si fa per dire) estrapolate il decreto 184/2010 e vi passate il tempo,che in base al grado e
parametro dovrete avere/percepire di adeguamento,è chiaro che troverete tutto a lordo.-Saluti
===gli adeguamenti al grado superiore è una cosa
l'adeguamento del contratto un altra cosa
le accessorie ancora un altra cosa...
poi c'è l'adeguamento al grado superiore per riforma causa di servizio che viene fatto il giorno prima della dispensa.
poi c'è l'adeguamento al grado superiore per riforma causa di servizio che viene fatto il giorno prima della dispensa.
Messaggio da STANCHISSIMO »
Io ho delegato il mio CAF ma se non gli rompo gli zibidei, loro non fanno niente, se vuoi qualcosa tocca farsi vivi.
Funziona solo cosi.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Funziona solo cosi.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Angri potresti indicare la normativa relativa all'afeguanento al grado superiore per riforma causa di servizio? Grazie!angri62 ha scritto:===gli adeguamenti al grado superiore è una cosa
===Decreto Legislativo 15 marzo 2010, n. 66Zenmonk ha scritto:Angri potresti indicare la normativa relativa all'afeguanento al grado superiore per riforma causa di servizio? Grazie!angri62 ha scritto:===gli adeguamenti al grado superiore è una cosa
Codice dell'ordinamento militare
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Art. 1084 Personale militare che cessa dal servizio per infermità
1. Ai militari appartenenti ai ruoli dei marescialli, musicisti, sergenti, volontari in servizio
permanente, nonché agli ufficiali ausiliari e ai volontari in ferma delle Forze armate, e ruoli e
categorie corrispondenti dell'Arma dei carabinieri, deceduti o divenuti permanentemente
inidonei al servizio per ferite, lesioni o malattie riportate in servizio e per causa di servizio
durante l'impiego in attività operative o addestrative, è attribuita la promozione al grado
superiore il giorno precedente la cessazione dal servizio, previo parere favorevole della
competente commissione d'avanzamento, che tiene conto delle circostanze nelle quali si è
verificato l'evento. La promozione è attribuita anche oltre il grado massimo previsto per il
ruolo. Ai primi marescialli, e gradi corrispondenti, può essere attribuita la promozione al
grado di sottotenente e corrispondenti, dei ruoli speciali degli ufficiali. Se la promozione
comporta la corresponsione di un trattamento economico inferiore a quello in godimento,
all'interessato è attribuito un assegno personale pensionabile pari alla differenza tra il
trattamento economico in godimento e quello spettante nel nuovo grado.
-
- Sostenitore
Messaggio da Antonio Ronco »
Buonasera, in congedo riformato Marina dal 1° Luglio 2013, ho letto di alcune istanze per adeguamento pensione, TFR, 6 scatti, Vacanza contrattuale e Cassa Sottufficiali presentate al CNA, ma cos'è esattamente il CNA? Vanno bene istanze in carta semplice? Vanno indirizzate tutte al CNA? Oppure ci sono indirizzi diversi? Dove si possono recapitare eventuali fa-simile? Grazie
Rispondi
144 messaggi
-
Pagina 9 di 10
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA