Rivalutazione trattamento di fine rapporto e rateo pensione?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
cille
Attività iniziale
Attività iniziale

Rivalutazione trattamento di fine rapporto e rateo pensione?

Messaggio da cille »

Buongiorno a tutti i componenti di questo magnifico forum. Ho in serbo per voi un quesito che probabilmente interesserà più di uno. Lo scrivente già Ispettore Capo della Polizia di Stato, in data 16 aprile 2012 a seguito di riforma per fisica inabilità, andava in pensione . Qualche mese dopo essere andato in pensione, nel maggio 2012, l'Ufficio Personale mi comunicava che mi dovevano notificare la mia avvenuta promozione a Ispettore Superiore con decorrenza 1 gennaio 2011. Orbene, contento della lieta notizia chiedevo , alla luce dell'intervenuta promozione che fosse rivalutato il mio rateo pensione e Tfr, visto che, come è noto , diversi sono i parametri per il calcolo, tra quello che percepisce l'Ispettore capo e l'Ispettore Superiore. L'Ufficio girava il quesito alla locale Prefettura che dichiarava che questo era del tutto ininfluente, per via dei blocchi stipendiali che si sono succeduti sino allo scorso dicembre... Ho intenzione di riprovare con la locale Prefettura. Intanto, sarei grato di un eventuale parere anche di chi si trova o si è trovato nella medesima situazione. Grazie per la cortese Attenzione. Cille

roberto1962
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Rivalutazione trattamento di fine rapporto e rateo pensi

Messaggio da roberto1962 »

salve, qualcuno sa dirmi come faccio a fare la domanda di rivalutazione della mia pensione in quanto sono stato promosso da questo mese al grado di masups, essendomi congedato per riforma nel marzo 2013 e percepisco la pensione dall'inps dal luglio 2013? a chi devo inoltrare la domanda? qualcuno ha una fax simile?
Rispondi