Calcolo pensione e tfs

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Ansmac57
Appena iscritto
Appena iscritto

Calcolo pensione e tfs

Messaggio da Ansmac57 »

Cari colleghi del forum....riscrivo dopo circa due anni con nuovi quesiti perché si sta avvicinando il momento magico della pensione e mi piacerebbe avere delle anticipazioni "pecuniarie" su quanto percepirò sia di pensione che di tfs... Anticipo che andrò via per limiti di età il 25/3/2017. Questi sono i miei dati dalla busta paga
Arruolato novembre 1977
Riscattati 5 anni
Stipendio tabellare 1372,81
Ria 132,68
IIS CONG 541,29
Ind pens 789,10
Ass. Funz 294,25
orientativamente ho sempre effettuato una media di 50 ore mensili di straordinario
Grazie a chi mi darà delle risposte e.......buon servizio a chi ancora è attivo (come me ) e buona pensione a chi è in MERITATA quiescienza. Un abbraccio a tutti

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Calcolo pensione e tfs

Messaggio da angri62 »

Ansmac57 ha scritto:Cari colleghi del forum....riscrivo dopo circa due anni con nuovi quesiti perché si sta avvicinando il momento magico della pensione e mi piacerebbe avere delle anticipazioni "pecuniarie" su quanto percepirò sia di pensione che di tfs... Anticipo che andrò via per limiti di età il 25/3/2017. Questi sono i miei dati dalla busta paga
Arruolato novembre 1977
Riscattati 5 anni
Stipendio tabellare 1372,81
Ria 132,68
IIS CONG 541,29
Ind pens 789,10
Ass. Funz 294,25
orientativamente ho sempre effettuato una media di 50 ore mensili di straordinario
Grazie a chi mi darà delle risposte e.......buon servizio a chi ancora è attivo (come me ) e buona pensione a chi è in MERITATA quiescienza. Un abbraccio a tutti
===manca la vac. contr. circa 15€
la pensione senza straordinari sarà di circa € 2.293,96
x il tfs spero che ti pagano tutti gli anni maturati
con 40 anni sono circa € 77.951,59 netti
Ansmac57
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Ansmac57 »

Grazie Angri62..... Una bella pensione e che IL SIGNORE me la faccia godere. Una domanda.....ma nell'importante della liquidazione ci devo aggiungere i 5anni riscattati? Ciao un abbraccio
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Ansmac57 ha scritto:Grazie Angri62..... Una bella pensione e che IL SIGNORE me la faccia godere. Una domanda.....ma nell'importante della liquidazione ci devo aggiungere i 5anni riscattati? Ciao un abbraccio
===ho calcolato solo 40 anni, se ti pagano altri anni devi aggiungerli alla somma.
giovanni53
Consigliere
Consigliere

Messaggio da giovanni53 »

angri62 ha scritto:
Ansmac57 ha scritto:Grazie Angri62..... Una bella pensione e che IL SIGNORE me la faccia godere. Una domanda.....ma nell'importante della liquidazione ci devo aggiungere i 5anni riscattati? Ciao un abbraccio
===ho calcolato solo 40 anni, se ti pagano altri anni devi aggiungerli alla somma.
Salve a tutti, perdonate se mi inserisco qui di seguito ma mi pare inutile inserire nuove discussioni anzi forse ci vorrebbe un po di pulizia archiviandole per argomento (un lavoraccio lo so ma nel caso mi do disponibile :-) )

Ordunque, venendo al mio caso elenco i dati che seguono:
- età.............................53
- arruolato..................01/10/1983
- congedato ................15/02/2016 inabilità assoluta ai sensi art. 2 comma 12 Legge 335/95

EMOLUMENTI CALCOLO BUONUSCITA 32 ANNI DI SERVIZIO (da lettera del mio Uff.Pensioni)
- Stipendio A.L. parametro 133...16.473
- I.I.S. A.L................................6.495
- Art. 117 A.L.................................0
- R.I.A. A.L..................................838
- Attrib. 6 scatti A.L...................3.597
- Ass. Funzion. A.L......................3.531
- Elem. Provv. 2010 A.L...................172

EMOLUMENTI CALCOLO INDENN SUPPL. CASSA SOTT/LI - 31 ANNI UTILI
- come sopra.......(con esclusione Attrib. 6 scatti)

Spero che i dati sopraelencati siano ok per consentire ai maestri in materia che gentilmente (anzi di più - i grazie non basteranno mai) operano su questo indispensabile forum per avere un'ideuzza di ciò che mi dovrebbe spettare tra TFS e Cassa, attualmente sono in trattamento speciale stip. 3 mesi (credo siano i 105gg previsti dalla legge).

p.s. Per la P.A.L. spettante nel mio caso (misto + contributi "figurativi" per gli anni mancanti al 60esimo) so che il calcolo è molto complicato ma se dall'alto dell'esperienza in possesso qualcuno degli esperti fosse in grado ne sarei felice $$$$ :)

Nel caso Vi mancasse qualche dato/elemento per i calcoli mi attiverò per averlo

A proposito..l'inabilità NON dipende da CDS.

Grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto che date

Tante belle cose a tutti Voi.

G.
Rispondi