IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
stiwer
Altruista
Altruista

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da stiwer »

[quote="stiwer"]Buonasera nello spirito di appartenenza a questo forum e fare cosa piacevole, un collega alla CMO mi ha chiesto se per gentilezza postando i suoi dati sarebbe possibile avere notizie circa la pensione mensile e la liquidazione per la sua eventuale riforma:
Arruolato il 10.03.1983 ha riscattato mesi 36;
- Stipendio Tabellare 1.459,15;
- R.I.A. 80,40;
- IIS Conglobata 541,29;
- IND. Vacanza Contra 15,00;
- IND. Pens. Mens.le 789,10;
- Ass.Funz.Isp.+32 294,25;
- Causa di Serv. 45,75;
Totale Lordo 3.224,24.
Totale netto 2.213,50
Moglie a Carico;
Parametro 139,00.
================================================0==============================LORIS 64 Ciao Stiwer
Il tuo collega con moglie a carico +detrazioni+ eventuale assegno familiare arriva a circa 2080 euro netti al mese mentre la liquidazione sarà circa 85mila esclusa cassa sottufficiale.
Auguri e buonasera===========================================================================
Il mitico Gino 59 ha riferito che tali dati allo stato attuale sono in linea. Buongiorno, premesso che il collega è rimasto molto meravigliato e nel contempo immensamente felice, come al solito, i grandi Luminari - ufficio -gli hanno detto picche in quanto stando ai dati postati ed essendo un misto è materialmente impossibile raggiungere tali somme, in particolar modo il TFR. Scusate il disturbo io credo che il vcollega dopo circa 33 anni di servizio da parte di chi lo amministra avrebbe in diritto di conoscere esattamente le somme per una ipotetica pensione + p.p.o ed il TFR, sempre allo stato attuale anche per decidere definitivamente il suo futuro da pensionato che, a "prescindere" non possa valutare quale uscita la riforma (SI/NO) per causa di servvizio. Grazie per l'eventuale contributo Stiwer

stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Certamente quanto postato in precedenza è un fattivo ed immenso grazie agli appartenenti a questo forum, in particolare ad Angri62, Loris 64, Gino 59 e Centurione ed altri ancora, che mettono al servizio degli altri i loro preziosi consigli e dipanano con maestria la materia relativa alle pensioni. Grazie Un SALUTO Stiwer
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:
loris64 ha scritto:Ciao stiwer
Il tuo collega con moglie a carico +detrazioni+ eventuale assegno familiare arriva a circa 2080 euro netti al mese mentre la liquidazione sarà circa 85mila esclusa cassa sottufficiale.
Auguri e buonasera.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
==============================================
E' in linea con i requisiti per una stima (adesso) base di P.A.L. a 29.000€,questa può variare per diversi
fattori e cmq,dato che ha (Causa di Serv. 45,75) una bella causa di servizio,ci sarà l'aggiunta della P.P..
=============================
Adesso,cioè in questo breve periodo,con P.P. 8^ arriva ad €31.900/32.000€,ma se la P.P. è riconosciuta
ai fini di P.P. alla 4^ o 3^ cat. la P.A.L. lieviterà...€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buonasera Gino 59,
grazie per la Tua ruspista circa la P.A.L., vista la Mia poca esperienza/conoscenza nella specifica materia, come ha evidenziato Loris 64, il collega dovrebbe percepire un Tfr di circa 80,000€ come si raggiunge tale soma?
Grazie Stiwer
Un saluto an he a Loris 64.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

stiwer ha scritto:Buonasera Gino 59,
grazie per la Tua ruspista circa la P.A.L., vista la Mia poca esperienza/conoscenza nella specifica materia, come ha evidenziato Loris 64, il collega dovrebbe percepire un Tfr di circa 80,000€ come si raggiunge tale soma?
Grazie Stiwer
Un saluto an he a Loris 64.
===================================Io parlo di P.A.L. che non è il TFS========================
Cmq sia, a tale cifra si ci arriva con in dovuti requisiti.-

CALCOLO TFS/R:- stipendio parametro di E. 1.600, RIA E. 100 e Assegno funzionale E. 300 e che abbia maturato 40 anni di contribuzione utile.
E.1.600+E.100=E.1.700 +( 15%) E.255 = E.1.955 + E. 300 = E.2.250 X 13 = E.29.250 : 12= E.2.437,5 X 80% =E.1.950 X 40 (nr anni )= TFS lordo E.78.000.
Tenendo presente che solo 2/3 dell'importo lordo del T.F.S. è tassato al 23% si potrebbe dire che E. 78.000 lordi corrspondono a circa E. 66.000 netti.-.-..-..-.-.-.-.-..--.-.-..--.-.-..-.-.-.-.-.-..-.-
La formula è: 80% dell’ultimo stipendio mensile lordo (per i dipendenti degli Enti Locali si considera invece la media degli ultimi 12 stipendi) moltiplicato per il numero di anni di servizio, il tutto moltiplicato per 13 e infine diviso per 12
Esempio: per uno stipendio lordo 1.500 €con 35 anni di servizio il calcolo sarà:
1500 × 80% = 1.200
1200 × 35 = 42.000
42.000 × 13 = 546.000
546.000 ÷ 12 = 45.550€
La base di calcolo è lo stipendio mensile lordo. Con questo si si intende: ultima retribuzione + retribuzione individuale di anzianità + IIS (ridotta al 60%) + indennità di amministrazione.

=======================================================================
L'importo lordo sommare:- mensile stipendio par. + la RIA + 15% (sei scatti) inoltre devi sommare A. F. mensile X 13 e : X 12 l'80% x Nr. anni=T.F.S lordo solo i 2/3 tassati al 23%.-
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Grazie Gino 59, face do dei calcoli il collega la vede lunga Nell arrivare all imports stigma to da Loris.
Forse il collega richidente dovrebbe rifare bene I conteggi. Un saluto Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buonasera Gino, animal provato a fare I calcoli in base alle tune indicaioni up risultato e state di circa 76.000 euro lordi. Grazie un saluto Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Per Gino, Angri e Loris abbiamo rifatto il calcolo pengo che ci siamo sul Tfr postato da Gino. Un grazie Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Abbiamo postato l'importo calcolato per il collega, se cortesemente Gino, Loris e chiunque voglia dare un contributo per effettuare una verifica circa l'importo del tfr. Grazie Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buongirno Gino e atuuti i partecipanti a questo forum, gentilmente potresti vedere se i calcoli postati per il trf del collega sono orientativi giusti. Grazie. Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buongiorno a tuti Voi che seguite come me questo Forum. Stamane sono stato all'Ospedale Militare e spero che sia ancora per poco. Mi hanno chiesto ulteriori esami clinici.
Domanda?: se vado presso qualche struttura privata accreditata al SSN,, i certificati ovvero le risultanze mediche sono al pari di quelle fatte presso le strutture pubbliche? Grazie un saluto Stiwer
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Si. Se sono strutture private accreditate, si.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buongiorno,
grazie Pietro 17 per la tua risposta, onde evitare equivoci alla CMO dopo la visita mi faccio rilasciare un attestato ove si dice che la struttura è accreditata al SSN. Stiwer
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Ti parlo per esperienza, già nell'intestazione della struttura sanitaria, nella quasi totalità dei casi trovi scritto "casa di cura pinco pallino" ACCREDITATA AL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE.
Qualora non trovi ciò, chiedi pure una dichiarazione.
In bocca al lupo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buonasera a tutti i partecipanti, stamane ho prenotato e la settimana prossima farò gli accertamenti richiesti dalla CMO. Gli addetti alla prenotazione mi hanno riferito che contestulamnete ai risultati mi rilasceranno apposito attestato. Un grazie anche a Pietro 17. Stiwer
Rispondi