GRADUATORI V.D. MARZO 2016

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

GRADUATORI V.D. MARZO 2016

Messaggio da avt8 »

Per chi fosse interessato e uscita la graduatoria vittime del dovere marzo 2016

Carmelo65
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: GRADUATORI V.D. MARZO 2016

Messaggio da Carmelo65 »

Buonasera, per chi è stato inserito nella graduatoria di marzo 2016 senza ancora aver ricevuto il decreto ma la lettera da previmil con la quale chiedono le coordinate bancarie che tempi passano sia per la speciale elargizione che vitalizi?
Inoltre per chiedere le due annualità si puo fare all'inps adesso o bisogna aspettare il decreto?
Ringrazio anticipatamente x la risposta.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Carmelo65 ha scritto:Buonasera, per chi è stato inserito nella graduatoria di marzo 2016 senza ancora aver ricevuto il decreto ma la lettera da previmil con la quale chiedono le coordinate bancarie che tempi passano sia per la speciale elargizione che vitalizi?
Inoltre per chiedere le due annualità si puo fare all'inps adesso o bisogna aspettare il decreto?
Ringrazio anticipatamente x la risposta.
Allora per i militari l'attesa e molto più lunga ma di parecchio- per il comparto sicurezza di solito 2 mesi per la speciale elargizione e 6-7 mesi per il pagamento dei vitalizi- Ma poichè capisco che sei un'equiparato alle vittime del dovere,ed il Ministero della Difesa ogni anno sfora di parecchio,e ci stanno colleghi tuoi che hanno aspettato oltre un'anno dallemissione del decreto-
Per quanto riguarda le doppie annulaità spettano solo alla vedova della vittima del dovere oppure ai figli qualora sia esteso anche a loro i vitalizi-
Carmelo65
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Carmelo65 »

Ti ringrazio x la risposta, si tratta di mio padre deceduto molti anni fa equiparato a vittima del dovere ed inserito per la prima volta nella graduatoria nazionale del 31 marzo 2016. Ho letto il tuo intervento x quanto riguarda i figli che all'epoca dell'evento erano maggiorenni non conviventi e non a carico fiscale, ma non ho capito se oltre all'assegno vitalizio di 500 euro o 258 euro spetta anche lo speciale assegno vitalizio di 1033 euro.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Carmelo65 ha scritto:Ti ringrazio x la risposta, si tratta di mio padre deceduto molti anni fa equiparato a vittima del dovere ed inserito per la prima volta nella graduatoria nazionale del 31 marzo 2016. Ho letto il tuo intervento x quanto riguarda i figli che all'epoca dell'evento erano maggiorenni non conviventi e non a carico fiscale, ma non ho capito se oltre all'assegno vitalizio di 500 euro o 258 euro spetta anche lo speciale assegno vitalizio di 1033 euro.
competono due assegni per gli equiparati uno da 258 ed altro da 1033-
Ma la domanda e stata fatta dalla vedova ? se si quando arriva il decreto, chiedi l'attestato alla prefettura indicando la morivazione per chiedere la doppia annualità ed con l'attestato ,fai la domanda all'inps -
ci sono i moduli sul sito dell'inps- nonchè una sua circolare,che specifica come chiederli-
Carmelo65
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Carmelo65 »

Nel 2011 fu fatta al ministero l'istanza, a firma di mia madre e di tutti i figli che all'epoca dell'evento erano minorenni, maggiorenni a carico e figli maggiorenni non a carico. Nell'istanza si chiedeva in forza del dpr 243/2006 il riconoscimento come equiparato alle vittime del dovere e la corresponsione dei relativi benefici.
Nel 2016 è arrivata a tutti tutti la lettera di previmil con la quale ci comunicavano che il comitato di verifica ha espresso parere favorevole alla nostra istanza e chiedeva solo alla vedova e figli fiscalmente a carico delle autocertificazioni e le coordinate bancarie. Inoltre al ministero dell'interno chiedeva l'inserimento di mio padre nella graduatoria nazionale cosa che è stata fatta in quella del 31 marzo 2016.
Quindi quello che mi chiedo è il perchè continuano a non considerare i figli maggiorenni non a carico che secondo te dovrebbero percepire i due vitalizi.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Carmelo65 ha scritto:Nel 2011 fu fatta al ministero l'istanza, a firma di mia madre e di tutti i figli che all'epoca dell'evento erano minorenni, maggiorenni a carico e figli maggiorenni non a carico. Nell'istanza si chiedeva in forza del dpr 243/2006 il riconoscimento come equiparato alle vittime del dovere e la corresponsione dei relativi benefici.
Nel 2016 è arrivata a tutti tutti la lettera di previmil con la quale ci comunicavano che il comitato di verifica ha espresso parere favorevole alla nostra istanza e chiedeva solo alla vedova e figli fiscalmente a carico delle autocertificazioni e le coordinate bancarie. Inoltre al ministero dell'interno chiedeva l'inserimento di mio padre nella graduatoria nazionale cosa che è stata fatta in quella del 31 marzo 2016.
Quindi quello che mi chiedo è il perchè continuano a non considerare i figli maggiorenni non a carico che secondo te dovrebbero percepire i due vitalizi.
Amico io ho risposto solo al tuo quesito che volevi sapere l'importo dei vitalizi-Non ho detto che ai figli maggiorenni competono i vitalizi- Se il Ministero ha chiesto l'iban di tua madre e quello degli eventuali figli a carico fiscalmente- Significa che la norma e questa- Se poi non siete contenti rivolgetevi ad un legale esperto in materia che ti consigli di rivolgerti all'AVV.BAVA, per valutare se vi siano gli estremi per eventuale ricorso-
Carmelo65
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Carmelo65 »

E vero che in questo argomento non hai parlato dei figli maggiorenni ma io mi riferivo a quell'intervento che hai fatto quando è stato postato il parere del Consiglio di Stato n.02155. In cui si il tema era dei figli maggiorenni non a carico.
Carmelo65
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Carmelo65 »

Comunque non fa niente, ho risolto.
Ti ringrazio comunque.
Rispondi