IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: IN ASPETTATIVA DA 10 MESI

Messaggio da angri62 »

Massimo Terenzi ha scritto:Un caloroso saluto a tutti voi.
Sono un Cap. Ruolo Aeronavale (RAN) del Corpo con 30 anni di servizio (d'istituto) effettivi più i famosi 5 anni già riscattati. Nel corso degli anni, mi sono state riconosciute numerose cause di servizio e di queste soltanto due sono ascritte a tab. B (1.Cervicalgia; 2. Ipertensione arteriosa in buon compenso farmacologico).
Il Comitato di Verifica le ha già riconosciute entrambe come SI' dipendenti da causa di servizio.
A seguito di due allarmanti picchi ipertensivi causati da stress sul luogo di lavoro, da fine gennaio c.a. ad oggi, su disposizione del mio D.S.S. (Infermeria Scuola PT) sono a disposizione della CMO di Roma la quale mi ha convocato il giorno 10 maggio p.v. per la conferma o meno dell'idoneità al servizio d'Istituto (non sono, pertanto, ancora entrato in aspettativa)
PQS, gradirei sapere se la riforma per causa di servizio per ipertensione arteriosa (tabella B, SI' dipendente da causa di servizio) , allo stato, potrebbe essere economicamente penalizzante, e quanto andrei a percepire mensilmente considerando che ho 51 anni di età e che ho 1 figlio minore a carico.
All'uopo, comunico i seguenti dati (importi mensili):
- Data arruolamento E.I. 18 dicembre 1985 - 30 settembre 1986 (riscattato all'INPDAP);
- Data arruolamento GDF 1 ottobre 1986 (riscattati 2 anni all'INPDAP per periodo d'imbarco effettivo);
- anni riscattati (come sopra): 3 (tre);
- Stipendio lordo: 2.079;
- 2° assegno funzionale lordo: 428,67;
- ind. mensile pensionabile: 815,10;
- vacanza contrattuale 2010: 15,60
- retribuzione ind. anzianità: 51,90
- Parametro: 144,50;
- L.254/99 (trascinamento imbarco): 217, 54.
Sono a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore info o delucidazione in merito.
Grazie anticipatamente e complimenti vivissimi per il supporto datoci in questo marasma burocratico.
Cordiali saluti. Cap. Massimo Terenzi
===le maggiorazioni acquisite al 95 non sono ben chiarit, togli il militare e un paio d'ani di corso l'imbarco al 95 rimane di circa 6\7 ad 1\3 sono circa 2 anni e 4 mesi.
poi non credo assolutamente che vieni riformato per "ipertensione" se la tua è solo curiosità di quanto maturato di pensione, allora a maggio con il figlio a carico sei intorno agli euro 1.921,10

loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Ciao Angri62
Sei un Grande!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
GAMODEO

Messaggio da GAMODEO »

Dalla data della riforma per i successivi tre mesi sei pagato dalla vecchia amministrazione dopo in TEORIA..... paga inps ma preparati xchè probabilmente resterai senza stipendio per x.??mesi......poi ovviamente arretrati saluti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Filippogianni »

angri62 ha scritto:
Massimo Terenzi ha scritto:Un caloroso saluto a tutti voi.
Sono un Cap. Ruolo Aeronavale (RAN) del Corpo con 30 anni di servizio (d'istituto) effettivi più i famosi 5 anni già riscattati. Nel corso degli anni, mi sono state riconosciute numerose cause di servizio e di queste soltanto due sono ascritte a tab. B (1.Cervicalgia; 2. Ipertensione arteriosa in buon compenso farmacologico).
Il Comitato di Verifica le ha già riconosciute entrambe come SI' dipendenti da causa di servizio.
A seguito di due allarmanti picchi ipertensivi causati da stress sul luogo di lavoro, da fine gennaio c.a. ad oggi, su disposizione del mio D.S.S. (Infermeria Scuola PT) sono a disposizione della CMO di Roma la quale mi ha convocato il giorno 10 maggio p.v. per la conferma o meno dell'idoneità al servizio d'Istituto (non sono, pertanto, ancora entrato in aspettativa)
PQS, gradirei sapere se la riforma per causa di servizio per ipertensione arteriosa (tabella B, SI' dipendente da causa di servizio) , allo stato, potrebbe essere economicamente penalizzante, e quanto andrei a percepire mensilmente considerando che ho 51 anni di età e che ho 1 figlio minore a carico.
All'uopo, comunico i seguenti dati (importi mensili):
- Data arruolamento E.I. 18 dicembre 1985 - 30 settembre 1986 (riscattato all'INPDAP);
- Data arruolamento GDF 1 ottobre 1986 (riscattati 2 anni all'INPDAP per periodo d'imbarco effettivo);
- anni riscattati (come sopra): 3 (tre);
- Stipendio lordo: 2.079;
- 2° assegno funzionale lordo: 428,67;
- ind. mensile pensionabile: 815,10;
- vacanza contrattuale 2010: 15,60
- retribuzione ind. anzianità: 51,90
- Parametro: 144,50;
- L.254/99 (trascinamento imbarco): 217, 54.
Sono a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore info o delucidazione in merito.
Grazie anticipatamente e complimenti vivissimi per il supporto datoci in questo marasma burocratico.
Cordiali saluti. Cap. Massimo Terenzi
===le maggiorazioni acquisite al 95 non sono ben chiarit, togli il militare e un paio d'ani di corso l'imbarco al 95 rimane di circa 6\7 ad 1\3 sono circa 2 anni e 4 mesi.
poi non credo assolutamente che vieni riformato per "ipertensione" se la tua è solo curiosità di quanto maturato di pensione, allora a maggio con il figlio a carico sei intorno agli euro 1.921,10
Ottima pensione
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Veramente ottima.
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buonasera nello spirito di appartenenza a questo forum e fare cosa piacevole, un collega alla CMO mi ha chiesto se per gentilezza postando i suoi dati sarebbe possibile avere notizie circa la pensione mensile e la liquidazione per la sua eventuale riforma:
Arruolato il 10.03.1983 ha riscattato mesi 36;
- Stipendio Tabellare 1.459,15;
- R.I.A. 80,40;
- IIS Conglobata 541,29;
- IND. Vacanza Contra 15,00;
- IND. Pens. Mens.le 789,10;
- Ass.Funz.Isp.+32 294,25;
- Causa di Serv. 45,75;
Totale Lordo 3.224,24.
Totale netto 2.213,50
Moglie a Carico;
Parametro 139,00.
Un saluto ai veterani e ai frquentaori di questo sito. Sitiwerr
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Ciao stiwer
Il tuo collega con moglie a carico +detrazioni+ eventuale assegno familiare arriva a circa 2080 euro netti al mese mentre la liquidazione sarà circa 85mila esclusa cassa sottufficiale.
Auguri e buonasera.

stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Buongiorno a tutti Voi del forum, e, grazie a Loris 64 ho cumunicato i dati che hai postato in bacheca al collega che ti ringrazia molto. Anzi per la verità è contento, per gli importi indicati. Ma, come al solito, facendo analoga richiesta ai Saggi dell'ufficio e confrontando +/- i dati risulterebbero inferiori a quelli da te prospettati. pensione 1.690,00 circa liquidazione 56,000 circa. Lui si augura che il buon Loris 64 siano quelli che andrebbe a percepire. Ti saluta e ti ringrazia.
Stiwer
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Sempre in un ottica di confronto costruttivo, mi auguro che interverranno anche ulteriori frequentatori di questo forum e gli esperti che sicuramente ne sanno molto di più dei Saggi dell 'ufficio del collega. Un saluto Stiwer
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

loris64 ha scritto:Ciao stiwer
Il tuo collega con moglie a carico +detrazioni+ eventuale assegno familiare arriva a circa 2080 euro netti al mese mentre la liquidazione sarà circa 85mila esclusa cassa sottufficiale.
Auguri e buonasera.

==============================================
E' in linea con i requisiti per una stima (adesso) base di P.A.L. a 29.000€,questa può variare per diversi
fattori e cmq,dato che ha (Causa di Serv. 45,75) una bella causa di servizio,ci sarà l'aggiunta della P.P..
stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Grazie avviso il collega. Stiwer
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Grazie mitico gino59
Ciao.

stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Un mitico saluto per la gradita risposta da parte del collega, felicissimo del calcolo che avete fatto.
Logicamente sarebbe molto curioso e di ciò mi rivolgo la loris 64, come si è appalesato il calcolo della buonuscita di circa 85.000,00.
Grazie Loris ed ai veterani esperti di questo sito. Stiwer
loris64
Riferimento
Riferimento

Messaggio da loris64 »

Ciao stiwer
Grazie per i saluti Se i dati indicati dal Tuo collega sn quelli descritti corrispondono alle somme da me indicate.
Digli di stare sereno e Auguri x una felice pensione.

stiwer
Altruista
Altruista

Messaggio da stiwer »

Grazie Loris per la tua disponibilita, e certamente comprenderai unitamente a me che ci sono già passato presso i Saggi ed Onnipotenti degli uffici che danno informazioni a vanvera. Merita anche il collega conosciuto alla CMO in quanto veramente sta attraversando un periodo non tanto brillante per la sua salute. I tuoi e ripeto unitamente agli altri contributi informativi hanno fatto felice il collega. Ti ringrazia ti ringrazio Stiwer
Rispondi