Calcolo pensione

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Nikmesse
Appena iscritto
Appena iscritto

Calcolo pensione

Messaggio da Nikmesse »

Salve a tutti, sono un V.brig. della G. di F. Non so a chi rivolgermi per sapere se posso andarmene e con che percentuale. Un collega mi ha consigliato questo forum ed eccomi qua. Sono della classe 1961, ho iniziato il servizio militare il 17.04.1980 e passato direttamente alla G.di F. il 20.03.1981. Ho riscattato tutto, anche il servizio militare quindi mi trovo con i + 5. Chi mi sa dire se posso e quando andarmene?, e con che percentuale? Tra pochi giorni maturerò 36 anni effettivi + 5 di scivolo. Se qualcuno mi sa rispondere gliene sarei grato.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Calcolo pensione

Messaggio da gino59 »

Nikmesse ha scritto:Salve a tutti, sono un V.brig. della G. di F. Non so a chi rivolgermi per sapere se posso andarmene e con che percentuale. Un collega mi ha consigliato questo forum ed eccomi qua. Sono della classe 1961, ho iniziato il servizio militare il 17.04.1980 e passato direttamente alla G.di F. il 20.03.1981. Ho riscattato tutto, anche il servizio militare quindi mi trovo con i + 5. Chi mi sa dire se posso e quando andarmene?, e con che percentuale? Tra pochi giorni maturerò 36 anni effettivi + 5 di scivolo. Se qualcuno mi sa rispondere gliene sarei grato.
==============================================================================================Se non hai espletato servizio particolare o non hai un periodo da ricongiungere o computare,al 31.12.2011 sei a circa 79%.-

Per uscire ci sei già.....al 17.04.2016 sei AA36 + 5=AA41.-

http://www.pensionioggi.it/notizie/prev ... 16-5364647" onclick="window.open(this.href);return false;
Nikmesse
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Nikmesse »

Grazie per la tempestività gino59, quantificando in Euro, quanto verrei a prendere? Mi consigli di aspettare ancora un po' o di uscirmene?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Nikmesse ha scritto:Grazie per la tempestività gino59, quantificando in Euro, quanto verrei a prendere? Mi consigli di aspettare ancora un po' o di uscirmene?
=============================================
Per avere qualcosa in più nell'importo pensionistico (adesso non è male) ti consiglio di rimanere sino a 60AA.
Per il calcolo,scrivi al lordo le voci busta paga che Angri62 ti farà...barba shampoo e capelli...eheheee
Rispondi