710 giorni di aspettativa

Feed - CARABINIERI

Rispondi
gpierluigi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 12, 2016 8:38 am

710 giorni di aspettativa

Messaggio da gpierluigi »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto al forum che cmq già' seguivo da tempo.
Scusatemi se sono ripetitivo con l'argomento che sto postando, ma siccome che nessuno riesce a darmi chiarimenti esaustivi, chiedo a Voi del forum, che sicuramente siete più informati ed aggiornati anche per vicende vissute in prima persona, delle risposte ai seguenti quesiti:
"sono in aspettativa per malattia da circa 710 gg (gg di convalescenza dati dalla CMO di Chieti e Roma). Il prossimo 14 aprile andrò' di nuovo a visita presso la CMO di Chieti. Se in tale data dovessero darmi ulteriori gg (30 o più ) e quindi supererò la fatidica soglia dei 730 gg cosa succederà?
Premetto che sono un Lgt ed ho già presentato domanda per andare in pensione per motivi di "salute" (ultimo giorno di servizio 30 ottobre p.v.) anni di servizio 35 + 5 più l'anno e mesi della legge Fornero (tot. 41 anni e 6 mesi). In più ho una malattia iscritta a tabella A ed una in corso di riconoscimento (quella per cui al momento sono in aspettativa).
Vi chiedo inoltre, visto che il CNA di Chieti ancora non fa i conteggi, se sapete dirmi quando andrò a prendere all'incirca di pensione, quale sarà il TFR e quale somma percepirò dalla cassa sottufficiali ed in quanto tempo mi verrà erogata? Chiedo altresì che se dovessi essere riformato d'ufficio per aver superato i 730 giorni se ci sono delle penalizzazioni in tal senso sulla mia pensione e quant'altro (TFR . Cassa Sottufficiali e tempi di erogazione).
Grazie in anticipo per tutte le notizie che saprete darmi.
gpierluigi


Avatar utente
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5889
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: 710 giorni di aspettativa

Messaggio da lino »

Caro collega avrebbero gia' dovuto inviarti presso la cmo ,poiche' come piu' volte segnalato anche su questo sito...vi sono al riguardo disposizioni in tal senso.
P.Q.M.
Il tuo comando DEVE inviarti almeno 30 gg. Prima dello scadere dei 730 gg.
Fai una telefonata per ricordarlo all'ufficio amm.vo.
magari hai fatto periodi sotto cmo oppure non hai tolto i famosi 45 gg.
ma prevenire e' meglio che reprimere.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
gpierluigi
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar apr 12, 2016 8:38 am

Re: 710 giorni di aspettativa

Messaggio da gpierluigi »

Grazie Lino per la risposta al quesito. Cmq domani farò sapere l'esito.
Rispondi