mancato rilascio documentazione ai sensi aleggi 241/90.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
GERARDO1

mancato rilascio documentazione ai sensi aleggi 241/90.

Messaggio da GERARDO1 »

Egregio Avv,sono disperato non so piu' dove poter appigliarmi.
A seguito di un mio trasferimento d'autorita -per incompatibilita' ambientale- che ho riscontrato,che la persona che io sarei incompatibile e un "confidente" per giunta a conoscenza della sede.
A seguito di tutto in data 07/07/2009 proponevo ricorso al TAR il quale veniva respinto.
Immediatamente dovendo proporre appello al ricorso, mi venivano richiesti di allegare relazioni di servizio ed ordini di servizio attestanti contatti che avevo con il confidente.
Di tutto richiedevo ai sensi della legge 241/90 per potere aver copie ed attestati da parte dei miei superiore dai quali attestassero tale rapporti con il soggetto che loro mio ordinavano di avere contatti.
Dopo circa 1 mese il mio comando di appartenenza con mera sorpresa inviava missiva specificando che non vi era possibilita' di accogliemento da quanto me richiesto, ma potevo bensi' richiedere durante la fase di battimentale LA CITAZIONE DEI TESTI, i quali poi attestavano il tutto.
Preciso inoltre che tutti i contatti che intraprendevo con il confidente sono tutti relazionati e depositati all'ufficio del comando.
Contattato il mio legale, questi riferiva che i testi in sede di udienza al Tar non sono ammessi e quindi non si poteva proporre al ricorso.
Grazie, sicuro di un vostro intervento.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: mancato rilascio documentazione ai sensi aleggi 241/90.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

non conosco nel dettaglio la sua vicenda, quindi prenda con beneficio di inventario quanto segue:
1) l'Amministarzione è tenuta a formire gli atti richiesti non potendosi rifiutare per il semplice fatto che lei può escutere la testimonianza di terzi.Le consiglio di chiedere al TAR di ordinare l'esibizione dei documenti in questione.
2) anche davanti al TAR è possibile escutere testimoni, specie in materia di pubblico impiego.
In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi