Anni di abbuono ( 1 ogni 5 )
Re: Anni di abbuono ( 1 ogni 5 )
Messaggio da VITO7 »
scusatemi tutti ,siccome dono il diretto interessato e a fine luglio devo andare alla cmo ,volevo solo sapere se mi riformano
se mi conteggiano anche gli 11 mesi oltre ai 29 anni grazie
vito
vito
Messaggio da serraciro »
Caro Vito
vedo che sei abbastanza imbranato-non so la tua qualifica-ma tutti i servizi utili effettivi vengono calcolati i caso di cessazione dal servizio per qualsiasi causa-
sono 3 mesi che vai avanti sempre con la stessa solfa-non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato-
vedo che sei abbastanza imbranato-non so la tua qualifica-ma tutti i servizi utili effettivi vengono calcolati i caso di cessazione dal servizio per qualsiasi causa-
sono 3 mesi che vai avanti sempre con la stessa solfa-non vendere la pelle dell'orso prima di averlo catturato-
Messaggio da tuttiliberi »
incredibile , come si fa a fare queste domande??? ma davvero pensi che 11 mesi di lavoro vengono cancellati???? incredibileVITO7 ha scritto:scusatemi tutti ,siccome dono il diretto interessato e a fine luglio devo andare alla cmo ,volevo solo sapere se mi riformano
vito
Messaggio da VITO7 »
x serraciro , scusa ma chi ti ha chiesto niente se reputi che io sono imbranato ,allora diciamo che tu sei un po str.... perchè al giorno d'oggi ognuno di noi vuole certezze ,e poi tu puoi anche non rispondere se la pensi così spostati efai passare gli altri ,evidentemente tu navighi nell'oro io ho una famiglia da mantenere e ci tengo a farlo tuttavia grazie per le non risposta ciaooooooooo a te e a chi la pensa come te .
Vito7
Vito7
Messaggio da serraciro »
A me personalmete nulla hai chiesto-ma se ti rivolgi al forum sigifica che a qualcuno chiedi qualcosa-
Sono tre mesi che vai avanti sempre con lo stesso quesito,ti hanno risposto 50 persone e ancora perseveri-
Leggi il T.U.1092/1973 sugli impiegati dello stato- e la legge 284/del 1977-
Cosi capirai cosa ti spetta sugli abbuoni.Io la mia pensione d'oro me la sono guadagnata senza chiedere niente a nessuno,neanche un consiglio,ho studiato le normative,e ci sono riuscito a prendere quello che prendo-
Poi uno che ci tiene per la famiglia continua a lavorare fino ad arrivare al massimo della pensioe per dare un futuro migliore ai figli-e non cerca di farsi riformare e scappare dal lavoro- Amico devi crescere ancora ,culturalmente e civilmente perchè dare dello str.. a uno che no si conosce,si capisce anche la tua percentuale di quoziente intellettuale-
Ma con questa mia risposta,stai tranquillo che ad una persona come te,non ci sarranno più risposte da parte mia-
un saluto
QUESTA RISPOSTA E PER VITO 7
Sono tre mesi che vai avanti sempre con lo stesso quesito,ti hanno risposto 50 persone e ancora perseveri-
Leggi il T.U.1092/1973 sugli impiegati dello stato- e la legge 284/del 1977-
Cosi capirai cosa ti spetta sugli abbuoni.Io la mia pensione d'oro me la sono guadagnata senza chiedere niente a nessuno,neanche un consiglio,ho studiato le normative,e ci sono riuscito a prendere quello che prendo-
Poi uno che ci tiene per la famiglia continua a lavorare fino ad arrivare al massimo della pensioe per dare un futuro migliore ai figli-e non cerca di farsi riformare e scappare dal lavoro- Amico devi crescere ancora ,culturalmente e civilmente perchè dare dello str.. a uno che no si conosce,si capisce anche la tua percentuale di quoziente intellettuale-
Ma con questa mia risposta,stai tranquillo che ad una persona come te,non ci sarranno più risposte da parte mia-
un saluto
QUESTA RISPOSTA E PER VITO 7
Messaggio da corra62 »
Caro Leo 62, ci avevi quasi preso, un po di tempo fa l'ufficio pensioni mi ha comunicato, dopo molte mie insistenze che rientro nel sistema contributivo per 23 giornileo62 ha scritto:Risposta a Corra 62.
In base all’art.16 della legge 232 del 07.08.1990 e all’art. 21 del D.P.R. 29.12.1973 N° 1092, il servizio svolto dalla Polizia di Stato nelle zone di confine, è maggiorato per i primi due anni di 1/2 e per i successivi di 1/3 detto ciò, se le date che mi hai dato sono giuste ti posso dire che in base ai calcoli da me fatti alla data del 31.12 1995 avevi 18 anni 1 mese e 25 giorni di servizio utile, rientrando così nel sistema pensionistico retributivo, pertanto , ti consiglio di farti rifare bene i conteggi.

ma metti le faccine sorridenti per il contributivo o volevi scrivere retributivocorra62 ha scritto:Caro Leo 62, ci avevi quasi preso, un po di tempo fa l'ufficio pensioni mi ha comunicato, dopo molte mie insistenze che rientro nel sistema contributivo per 23 giorni![]()
![]()
Leo62, scusami se ripendo una discussione vecchia di qualche mese.leo62 ha scritto:Risposta per Alex 2010.
Alex, ai fini del diritto il periodo di corso allievo ha valenza ai fini del diritto, per detto periodo non spetta la maggiorazione di 1/5 dei servizi, detta maggiorazione spetta invece per il periodio di Agente ausiliario, ma per il sistema contributivo ha valenza solo ai fini del diritto.
Intanto grazie della risposta. E poi volevo confermarti che quando da te riferito è esattamente lo stesso che mi è stato riferito qualche giorno fa al Patronato INCA da colui che si occupa specificatamente delle "pratiche pensionistiche statali".

Messaggio da corra62 »
Ops hai ragione, volevo scrivere RETRIBUTIVO, a dire il vero avevo corretto il messaggio, ma forse ho fatto qualche pasticcio....... I'm sorrymontiovis ha scritto:ma metti le faccine sorridenti per il contributivo o volevi scrivere retributivocorra62 ha scritto:Caro Leo 62, ci avevi quasi preso, un po di tempo fa l'ufficio pensioni mi ha comunicato, dopo molte mie insistenze che rientro nel sistema contributivo per 23 giorni![]()
![]()

Be penso che ne eravavamo (quasi) tutti consapevoli che eri un retributivo ma avere la certezza assoluta ti fa' tirare un sospiro di sollievo oltre ad aumentare il tuo importo pensionistico..........corra62 ha scritto:Ops hai ragione, volevo scrivere RETRIBUTIVO, a dire il vero avevo corretto il messaggio, ma forse ho fatto qualche pasticcio....... I'm sorrymontiovis ha scritto:ma metti le faccine sorridenti per il contributivo o volevi scrivere retributivocorra62 ha scritto:Caro Leo 62, ci avevi quasi preso, un po di tempo fa l'ufficio pensioni mi ha comunicato, dopo molte mie insistenze che rientro nel sistema contributivo per 23 giorni![]()
![]()
![]()
![]()
Auguri per tutto.
ps se puoi ricapitola tutto,i tuoi dati e cifre pensionistiche, grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da corra62 »
Certamente, appena avrò i dati ufficiali del tfs, congedi non fruiti e naturalmente importo pensione, sarà mia premura postare ogni cosa, anche al fine di dare un contributo.
Per adesso ho soltanto la certificazione della prefettura, in cui mi hanno riconosciuto 36 AA 4 MM e 23 gg.
A breve dovrebbero liquidarmi il Tfs, in quanto sono cessato dal servizio il 07/12/2011 e quindi i 104 gg sono praticamente scaduti, appena ho novità, posto tutto
Per adesso ho soltanto la certificazione della prefettura, in cui mi hanno riconosciuto 36 AA 4 MM e 23 gg.
A breve dovrebbero liquidarmi il Tfs, in quanto sono cessato dal servizio il 07/12/2011 e quindi i 104 gg sono praticamente scaduti, appena ho novità, posto tutto

Messaggio da gervasi pietro »
le maggiorazione di 1/5 durante il corso di allievo non vengono conteggiate .
Quindi devi calcolare dalla data di arruolamento alla data di promozione quanti giorni ; poi dalla data di arruolamento alla data del 31.12.1995.
Esempio :
periodo scuola allievi mesi 6 corrispondono a giorni 181
periodo dalla data arruolamento alla data 31-12-1995 giorni 5.110
per sapere quanti giorni di abbuono basta moltiplicare 5.110X0,2 = 1022
quindi sommando 181 +5110+1022= 6310
per sapere se al 31.12.1995 sei retributivo devi superare la somma di 6570 giorni perche come te sai 365 x 18 anni fa 6570
e ovvio che devi anche aggiungere i giorni di ricongiunzione
Quindi devi calcolare dalla data di arruolamento alla data di promozione quanti giorni ; poi dalla data di arruolamento alla data del 31.12.1995.
Esempio :
periodo scuola allievi mesi 6 corrispondono a giorni 181
periodo dalla data arruolamento alla data 31-12-1995 giorni 5.110
per sapere quanti giorni di abbuono basta moltiplicare 5.110X0,2 = 1022
quindi sommando 181 +5110+1022= 6310
per sapere se al 31.12.1995 sei retributivo devi superare la somma di 6570 giorni perche come te sai 365 x 18 anni fa 6570
e ovvio che devi anche aggiungere i giorni di ricongiunzione
Messaggio da alfr84 »
Salve, volevo sapere, se fosse possibile, se gli anni diabbuono si perdono in caso di congedo per condanna penale.
Grazie
Grazie
alfr84 ha scritto:Salve, volevo sapere, se fosse possibile, se gli anni diabbuono si perdono in caso di congedo per condanna penale.
Grazie
Avendoli maturati,il buonsenso.mi porterebbe a dire di no..
Qualcuno ti.ha riferito il contrario o era solo un tuo.timore?
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da alfr84 »
Non risultano riscattati, forse si doveva fare quando è stata data la buonuscita o è una cosa automatica?
È comunque mi è stato detto che si perdono, ma niente di scritto, solo parole.
È comunque mi è stato detto che si perdono, ma niente di scritto, solo parole.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA