TFR congedo per decadenza.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
carlo64
Sostenitore
Sostenitore

TFR congedo per decadenza.

Messaggio da carlo64 »

Buongiorno a tutti,
qualcuno sa se il TFR, in caso di di congedo per decadenza per aver superato 731 gg. nel quinquennio, viene erogato nei tempi simili al congedo per riforma, oppure segue i tempi normali (24 mm. pima tranche ecc...)?
Grazie!

carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Re: TFR congedo per decadenza.

Messaggio da carlo64 »

Nessuno sa se è cambiato qualcosa? Da quello che ho letto nel blog, ero convinto che decadenza e riforma fossero trattati nello stesso modo riguardo i tempi di erogazione del TFR, ma un collega mi ha fatto venire dei dubbi dicendomi che da quest'anno dovrebbe essere cambiato qualcosa... Avete notizie certe in merito?
Grazie!
carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da carlo64 »

Scusate se insisto a ritornare sull'argomento ma sono sempre più confuso e più ricerco sul forum e più leggo tutto e il contrario di tutto perciò chiedo gentilmente a chi ha esperienza diretta se per i "decaduti" dal servizio il TFR viene erogato dopo 24 mesi (iter normale) o dopo 3 mesi (iter per riforma).
Riporto di seguito lo stralcio di due affermazioni che danno risposte discordanti al mio quesito ma ce ne sono altre sul forum, per questo a volte (per quanto mi riguarda) si ripetono i quesiti discussi e ridiscussi sul forum, non per la pigrizia di non effettuare la ricerca ma per avere conferme quando non si è trovata la risposta certa :

Re: cmo- sono vicino allo scadere dei 730 giorni

Messaggioda wolverine_7 » lun mar 30, 2015 4:31 pm
...il quale mi ha confermato quanto voi dite.
Mi ha inoltre detto che anche la buonuscita sarà liquidata entro 105 giorni.
...Wolve

________

Re: Richiesta informazioni
Messaggio da leggereda antoniomlg » mer apr 06, 2016 8:12 am

> i 6 scatti li devi pagare;
>
mentre il tfs segue la strada normale 24 mesi.
-------
solo la cassa ti viene erogata normalmente
...

Grazie a tutti quelli che mi potranno rispondere...
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

eccoti le risposte che cerchi

scarica e leggi
TFS-TFR-Liquidazione1.pdf
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
carlo64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da carlo64 »

antoniomlg ha scritto:eccoti le risposte che cerchi

scarica e leggi
TFS-TFR-Liquidazione1.pdf
ciao
Grazie mille antoniomlg,
quindi se ho capito bene il pagamento della prima trance del TFR/TFS viene liquidata dopo tre mesi e mezzo ai decaduti per sforamento dei 731 gg. nel quinquennio, dando per scontato che questi ultimi sono equiparati ai riformati visto che si parla di INABILITA'...

"Modalità dei termini di pagamento del TFS e del TFR
con diritti maturati dal 01/01/2014
Si applica la legge di stabilità 2014(Legge 27/12/2013, n.147)
• Termine Breve della prima trance di 15 giorni (entro 15 giorni + 90 giorni ) dalla cessazione altrimenti decorso tale periodo subentrano gli interessi). Applicabile nei casi di cessazione dal servizio per inabilità e per decesso del lavoratore"
Rispondi