Un cordiale saluto a tutti.
Un quesito da esporre : Dal 1975 al 1979 ho lavorato come apprendista presso una ditta che mi ha regolarmente versato i o relativi contributi.Di questi contributi ne ho avuto conoscenza solo per caso ( l'INPS non mi ha mai comunicato niente) e quindi ho inoltrato all"isps la richiesta di ricongiunzione.Dopo svariati solleciti il suddetto ufficio mi ha riconosciuto quale periodo utile ai fini pensionistici 3 anni e 4 mesi e che avrei dovuto cortisppndergli la somma di quasi 25000.00 euro !!! in virtù della riforma FORNERO.Ovviamente ho rinunciato.Vorrei sapere, se possibile, i soldi che sono stati versati all 'epoca dal mio datore di lavoro che fine fanno ? io posso avere qualche beneficio?
Faccio presente che dal 23/12/15 sono in pensione (riformato) . Cordiali saluti.
Lavoro da minorenne
Re: Lavoro da minorenne
===dipende da quale sistema pensionistico sei beneficiario.pasquale59 ha scritto:Un cordiale saluto a tutti.
Un quesito da esporre : Dal 1975 al 1979 ho lavorato come apprendista presso una ditta che mi ha regolarmente versato i o relativi contributi.Di questi contributi ne ho avuto conoscenza solo per caso ( l'INPS non mi ha mai comunicato niente) e quindi ho inoltrato all"isps la richiesta di ricongiunzione.Dopo svariati solleciti il suddetto ufficio mi ha riconosciuto quale periodo utile ai fini pensionistici 3 anni e 4 mesi e che avrei dovuto cortisppndergli la somma di quasi 25000.00 euro !!! in virtù della riforma FORNERO.Ovviamente ho rinunciato.Vorrei sapere, se possibile, i soldi che sono stati versati all 'epoca dal mio datore di lavoro che fine fanno ? io posso avere qualche beneficio?
Faccio presente che dal 23/12/15 sono in pensione (riformato) . Cordiali saluti.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA