RICORSO MANDOLESI

Forum della Guardia di Finanza: pensioni, concorsi, avanzamenti, trasferimenti e normativa per Ufficiali, Ispettori, Sovrintendenti e Finanzieri.
Rispondi
necrecisa
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 48
Iscritto il: sab set 13, 2014 8:38 pm

RICORSO MANDOLESI

Messaggio da necrecisa »

Per gli esperti del forum:
ho ricevuto la seguente mail dallo studio Mandolesi, sono stato riformato a novembre 2015, mi conviene aderire?

Da: Studio Legale Mandolesi (no-reply@avvocatomandolesi.it) 17 mar 2016 - 13:15
A:Gentile Assistito,
di seguito alcune notizie che potrebbero interessarla. Omissis………………………..
4. Le segnaliamo, inoltre, che stiamo patrocinando un nuovo ricorso collettivo c.d. congedo - tetto salariale a cui potranno aderire solo coloro che, per vari motivi (riforma, dimissioni, limiti di età, ecc.), sono stati collocati in congedo nel periodo 01.01.2011 – 31.12.2015, e che, non avendo percepito gli incrementi stipendiali dovuti per effetto del D.L. n. 78/2010 (blocco stipendiale - tetto salariale), si sono visti liquidare il TFS, la Pensione e le relative Indennità in misura sensibilmente ridotta rispetto agli importi effettivamente dovuti.
necrecisa
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 48
Iscritto il: sab set 13, 2014 8:38 pm

Re: RICORSO MANDOLESI

Messaggio da necrecisa »

necrecisa ha scritto:Per gli esperti del forum:
ho ricevuto la seguente mail dallo studio Mandolesi, sono stato riformato a novembre 2015, mi conviene aderire?

Da: Studio Legale Mandolesi (no-reply@avvocatomandolesi.it) 17 mar 2016 - 13:15
A:Gentile Assistito,
di seguito alcune notizie che potrebbero interessarla. Omissis………………………..
4. Le segnaliamo, inoltre, che stiamo patrocinando un nuovo ricorso collettivo c.d. congedo - tetto salariale a cui potranno aderire solo coloro che, per vari motivi (riforma, dimissioni, limiti di età, ecc.), sono stati collocati in congedo nel periodo 01.01.2011 – 31.12.2015, e che, non avendo percepito gli incrementi stipendiali dovuti per effetto del D.L. n. 78/2010 (blocco stipendiale - tetto salariale), si sono visti liquidare il TFS, la Pensione e le relative Indennità in misura sensibilmente ridotta rispetto agli importi effettivamente dovuti.
nessuno che sa rispondermi o dirmi come la pensa?
Udin1962

Re: RICORSO MANDOLESI

Messaggio da Udin1962 »

Io sono stato congedato nel
2013, ho già effettuato diversi ricorsi è l'unica cosa certa è che ho "buttato" solamente i soldi per partecipare, non ho nemmeno avuto notizia di come siano andati, spero almeno che li abbiano fatti, non ho certezza. Bravi a prendere le quote di partecipazione e poi chi s'è visto...
In ogni caso personalmente preferisco buttarli in altro modo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Filippogianni

Re: RICORSO MANDOLESI

Messaggio da Filippogianni »

necrecisa ha scritto:Per gli esperti del forum:
ho ricevuto la seguente mail dallo studio Mandolesi, sono stato riformato a novembre 2015, mi conviene aderire?

Da: Studio Legale Mandolesi (no-reply@avvocatomandolesi.it) 17 mar 2016 - 13:15
A:Gentile Assistito,
di seguito alcune notizie che potrebbero interessarla. Omissis………………………..
4. Le segnaliamo, inoltre, che stiamo patrocinando un nuovo ricorso collettivo c.d. congedo - tetto salariale a cui potranno aderire solo coloro che, per vari motivi (riforma, dimissioni, limiti di età, ecc.), sono stati collocati in congedo nel periodo 01.01.2011 – 31.12.2015, e che, non avendo percepito gli incrementi stipendiali dovuti per effetto del D.L. n. 78/2010 (blocco stipendiale - tetto salariale), si sono visti liquidare il TFS, la Pensione e le relative Indennità in misura sensibilmente ridotta rispetto agli importi effettivamente dovuti.
======== ciao io sono stato riformato marzo 2014 e francamente sto bene così, non vale la candela buttare soldi nei ricorsi perché alla fine fanno bene solo alle tasche dei tanti avvocati .
Mi sono prefissato un'unico obbiettivo quello di stare sereno e di godermi la vita senza alcuno pensiero di ricorsi e ricorsini tanto alla fine non cambia la vita con qualche 50 euro in più .
Ciao
Avatar utente
ariete17
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 840
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:43 pm
Località: prov.BS

Re: RICORSO MANDOLESI

Messaggio da ariete17 »

infatti è come la penso io volevo solo valutare altre campane, grazie.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
luigip
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 15
Iscritto il: mer lug 30, 2014 12:39 pm

Re: RICORSO MANDOLESI

Messaggio da luigip »

il bravo Mandolesi è come tutti gli avvocati, pensano solo alle loro parcelle e a guadagnarci.
necrecisa
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 48
Iscritto il: sab set 13, 2014 8:38 pm

Re: RICORSO MANDOLESI

Messaggio da necrecisa »

Verissimo si deve essere arricchito con tutti noi delle ff.aa. e dell'oo.
Udin1962

Re: RICORSO MANDOLESI

Messaggio da Udin1962 »

Dimenticavo... ci sono anche altri generi di .... legali da prestare mooooolta attenzione e alcuni di questo gruppo sanno a chi mi riferisco!!!! Abrzos a todos


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2662
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: RICORSO MANDOLESI

Messaggio da oreste.vignati »

ho fatto ricorso alla corte europea dei diritti dell'uomo (CEDU), contro il tetto salariale, patrocinato dall' avvocato mandolesi, oggi ho aperto la mail e ho ricevuto il messaggio che il ricorso è stato ammesso dalla corte.
per ora non significa che sia stato vinto ma considerato che il 90% dei ricorsi non viene nemmeno ammesso, penso sia già una prima conquista. vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi. hai visto mai che qualcuno ci riconosce i nostri diritti calpestati.
franco22
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 172
Iscritto il: gio ago 29, 2013 10:20 pm

Re: RICORSO MANDOLESI

Messaggio da franco22 »

[quote="Udin1962"]Io sono stato congedato nel
2013, ho già effettuato diversi ricorsi è l'unica cosa certa è che ho "buttato" solamente i soldi per partecipare, non ho nemmeno avuto notizia di come siano andati, spero almeno che li abbiano fatti, non ho certezza. Bravi a prendere le quote di partecipazione e poi chi s'è visto...
In ogni caso personalmente preferisco buttarli in altro modo!

Buongiorno a tutto il forum!! Vorrei dire la mia, anchio riformato nel gennaio del 2014 perdendo il 2 assegno di funzione sulla pensione, decido di unirmi a un ricorso proposto dall'avvocato Patrizia Pino da Roma. Ovviamente senza grandi aspettative chiedo informazioni e quindi vengo ricontattato immediatamente!! Fornito di tutti i dati possibili via email e risposta al telefono dopo 2 squilli al massimo. Son passati quasi 2 anni e non ho mai e mai ricevuto uno straccio di comunicazione per aggiornarmi su eventuali novita, e inutile dirlo, al telefono che dopo 2 squilli rispondeva....ora neanche dopo 200 mi risponde.
A voi le conclusioni.....le mie sono non regalare soldi agli avvocati almenochè non si dimostrino da subito di essere diversi da certe figlure!!
Rispondi
Ora il tuo Forum anche su Telegram
TELEGRAM