CERTEZZE PRIMA DI ESSERE RIFORMATI
Re: CERTEZZE PRIMA DI ESSERE RIFORMATI
Messaggio da Speranza »
CHI SCRIVE SU QUESTO FORUM CHIEDE SOLO DELLE SPIEGAZIONI, AL SIG. TUTTILIBERI, VOGLIO DIRE DI NON FARE IL PROFESSORE, MA DI ESSERE PIU' UMILE.
IO HO SERI PROBLEMI DI SALUTE, COSA DEVO FARE SO HO SOLO 17 ANNI DI SERVIZIO? PURTROPPO LA VITA NON SAI MAI QUELLO CHE TI RISERVA...
NON MI STA' BENE IL FATTO CHE MI DICI CHE HO IMPIEGATO DUE GIORNI PER FAR CAPIRE QUELLO CHE VOLEVO DIRE.
VOLEVO SOLO ESSERE PIU' SICURO E SAPERE QUANTO AMMONTEREBBE LA MIA PENSIONE SE MI DOVESSERO CONGEDARE...
MI SONO ARRUOLATO NEL 1993 E POTRE ESSERE CONGEDATO NEL 2012 CON 19 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO.
HO RISCATTATO DUE ANNI DAL SERVIZIO, CHE COME MI DITE VALGONO SOLO AGLI EFFETTI DEL TFS.
CON 19 ANNI QUANDO ANDREI A PERCEPIRE ?
IO HO SERI PROBLEMI DI SALUTE, COSA DEVO FARE SO HO SOLO 17 ANNI DI SERVIZIO? PURTROPPO LA VITA NON SAI MAI QUELLO CHE TI RISERVA...
NON MI STA' BENE IL FATTO CHE MI DICI CHE HO IMPIEGATO DUE GIORNI PER FAR CAPIRE QUELLO CHE VOLEVO DIRE.
VOLEVO SOLO ESSERE PIU' SICURO E SAPERE QUANTO AMMONTEREBBE LA MIA PENSIONE SE MI DOVESSERO CONGEDARE...
MI SONO ARRUOLATO NEL 1993 E POTRE ESSERE CONGEDATO NEL 2012 CON 19 ANNI DI SERVIZIO EFFETTIVO.
HO RISCATTATO DUE ANNI DAL SERVIZIO, CHE COME MI DITE VALGONO SOLO AGLI EFFETTI DEL TFS.
Messaggio da tuttiliberi »
Vedi SPERANZA, qui nessuno vuole fare il professore, anchio ho la tua stessa patologia purtroppo, non prenderla come un offesa, ma bensì come una critica costruttiva, nel senso che se non riesci a spiegare la tua situazione contributiva nessuno ti può dare cifre esatte , evita di scaldarti troppo.
Io tramite una persona che lavora all'inpdap riesco a sapere queste informazioni, ma non ce mai la sicurezza al 100%, e ti posso dire anche che, se tu chiami al CNA di Chieti anche loro ti danno informazioni inesatte e non so perchè. Per esempio un mio collega prende poco più di 1000 al mese di pensione con 21 anni di servizio effettivi riformato per inidonenità senza causa di servizio , aveva chiamato a Chieti tempò fà e loro gli davano una cifra di 800 euro al mese di pensione, e dopo questa notizia si è sentito molto male. Quindi adesso tu riferisci 17 anni e dici che tra 2 anni andrai in riforma e saranno 19 anni effettivi escusi gli anni di abbuono, secondo me la cifra sarà intorno ai 900/950. Ripeto è una cifra orientativa , per saperlo dovresti cercare dei colleghi riformati da poco con la tua anzianità contributiva. ciao
Io tramite una persona che lavora all'inpdap riesco a sapere queste informazioni, ma non ce mai la sicurezza al 100%, e ti posso dire anche che, se tu chiami al CNA di Chieti anche loro ti danno informazioni inesatte e non so perchè. Per esempio un mio collega prende poco più di 1000 al mese di pensione con 21 anni di servizio effettivi riformato per inidonenità senza causa di servizio , aveva chiamato a Chieti tempò fà e loro gli davano una cifra di 800 euro al mese di pensione, e dopo questa notizia si è sentito molto male. Quindi adesso tu riferisci 17 anni e dici che tra 2 anni andrai in riforma e saranno 19 anni effettivi escusi gli anni di abbuono, secondo me la cifra sarà intorno ai 900/950. Ripeto è una cifra orientativa , per saperlo dovresti cercare dei colleghi riformati da poco con la tua anzianità contributiva. ciao
Caro collega, non ti devi arrabbiare, nessuno vuole questo, il problema è che non sei riuscito a spiegare bene la tua situazione.Speranza ha scritto:CHI SCRIVE SU QUESTO FORUM CHIEDE SOLO DELLE SPIEGAZIONI, AL SIG. TUTTILIBERI, VOGLIO DIRE DI NON FARE IL PROFESSORE, MA DI ESSERE PIU' UMILE.
Se ti sei arruolato nel 1993 allo stato attuale sono 17 gli anni effettivi; a questi devi aggiungerne ulteriori 3 del quinquennio e
fanno 20, se poi come dici, verrai posto in congedo nel 2012, aggiungi ulteriori anni 2 e fanno 22 totali.
Sempre con rispetto, non scrivere in maiuscolo, fai capire di essere sempre arrabbiato.
Vedrai che adesso qualcuno ti risponderà al tuo quesito. Cordiali saluti Luigi57
Caro collega Speranza, sono un tuo parigrado che ci e' gia' passato.Speranza ha scritto:CHI SCRIVE SU QUESTO FORUM CHIEDE SOLO DELLE SPIEGAZIONI, AL SIG. TUTTILIBERI, VOGLIO DIRE DI NON FARE IL PROFESSORE, MA DI ESSERE PIU' UMILE.

Allora se tu hai 17 anni effettivi, al fine pensionistico ne hai 20, perche' ogni 5 anni effettivi te ne regalano 1,sino al massimo di 5.
Non voglio dirti cifre personalmente, sappi che un collega aps. con 22 anni effettivi di questo forum ne percepisce sui 900 circa.
Se vi sono delle "opzioni" fuori OK., se no opta per il transito nei civili ti chiameranno tra 16-24 mesi (dopo la riforma) maturi ulteriore servizio, e dovresti (il condizionale e d'obbligo) essere impiegato al tuo comando provinciale.
Sino al giorno del transito puoi rifiutare e andare in pensione, non conosco la tua patologia ma sapere che sino al 2013-14 rimani a casa e ti curi penso sia una buona cosa, calcola che sarai a stipendio pieno(chiaramente devi fare domanda c.di s. prima dei 12 mesi malattia).
ciao e in bocca al lupo per tutto.
ps. per completezza l'unica cosa negativa e' che se poi non transiti, ti richiedono indietro la differenza tra la pensione (data riforma) e lo stipendio, ma anche da lì se ne puo' uscire, essendovi decine di sentenze contro questa norma.
Per Aspera ad Astra!!!!
Messaggio da weber »
Grazie Lino appena ho notizie fresche te le comunico.lino ha scritto:Letto il PM.weber ha scritto:Caro Lino, mi sono arruolato nel 1980, sono sottufficiale dal 1984, dei cinque anni ne ho riscattati tre ai fini della buonuscita
Saluti weber
Confermo Marina Militare Maresciallo capo.
Saluti
OK. in bocca al lupo per tutto.Linoweber ha scritto:Grazie Lino appena ho notizie fresche te le comunico.lino ha scritto:Letto il PM.weber ha scritto:Caro Lino, mi sono arruolato nel 1980, sono sottufficiale dal 1984, dei cinque anni ne ho riscattati tre ai fini della buonuscita
Saluti weber
Confermo Marina Militare Maresciallo capo.
Saluti
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Consigliere
Messaggio da leonardo virdò »
Ciao Lino, da qualche giorno cerco di fare il supervisore su quello che si scrive (scherzo). Nella risposta che hai fornito a Speranza hai detto che ogni 5 anni di servizio te ne regalano 1. QUANDO MAI.
L'ultimo riscatto che ho pagato si sono trattenuti 110.00 euro al mese.
Non te la prendere lino, giusto una precisazione, ti voglio bene, hai scritto così per abbreviare il discorso.
Sai cosa dico pero? Che effettivamente i civili sono tutti convinti che questi 5 anni ci vengono veramente regalati.
Un abbraccio.
Non te la prendere lino, giusto una precisazione, ti voglio bene, hai scritto così per abbreviare il discorso.
Sai cosa dico pero? Che effettivamente i civili sono tutti convinti che questi 5 anni ci vengono veramente regalati.
Un abbraccio.
Messaggio da tuttiliberi »
I riscatti che si PAGANO sono solo ai fini della buonauscita, gli abbuoni (1 ogni 5 anni ) vengono aggiunti GRATIS dall'Inpdap quando vai in pensione. Se non si riscattano i 5 anni per il TFR quando andrai in pensione/congedo prenderai una cifra inferiore di buonauscita. Mentre per i conteggi ai fini della pensione gia anni di abbuono vengono accreditati automaticamente dall'istituto.
ciao
ciao
Messaggio da marior62 »
Leonardo stu discursu nun quadra .leonardo virdò ha scritto:Ciao Lino, da qualche giorno cerco di fare il supervisore su quello che si scrive (scherzo). Nella risposta che hai fornito a Speranza hai detto che ogni 5 anni di servizio te ne regalano 1. QUANDO MAI.
Un abbraccio.

Caro Leonardo, scusa se mi permetto ma qualche post prima, se vai a leggere scrivevo che i riscatti sono solo per il TFS.
E nello stesso post che ti riferisci ho scritto ai fini pensionistici ti regalano 1 anno ogni 5.
So' che e' scritto in maniera semplicistica ma e' quello che io vorrei mi scrivessero.
Ciao e non ti preoccupare non me prendo mica.
Lino.
E nello stesso post che ti riferisci ho scritto ai fini pensionistici ti regalano 1 anno ogni 5.
So' che e' scritto in maniera semplicistica ma e' quello che io vorrei mi scrivessero.
Ciao e non ti preoccupare non me prendo mica.
Lino.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Consigliere
Per tuttiliberi, Lino e Marior.
Mi rimangio quello che ho scritto. Quando si tratta di soldi che per una ragione o per l'altra hai pagato, il cervello fuma sempre.
un abbraccio.
Mi rimangio quello che ho scritto. Quando si tratta di soldi che per una ragione o per l'altra hai pagato, il cervello fuma sempre.
un abbraccio.
-
- Consigliere
Ciao Lino, volevo dire che i 5 anni di abbuono, o si pagano per il TFS o per i fini pensionistici ,sempre di soldi sborsati si tratta.lino ha scritto:Ciao Leonardo scusa ma non ho capito quello che volevi dire![]()
Ciao. LIno
Rispondi
104 messaggi
-
Pagina 5 di 7
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA