Ricongiungimento con moglie insegnante

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giogiogio79
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 25, 2016 4:56 pm

Ricongiungimento con moglie insegnante

Messaggio da giogiogio79 »

Salve, le pongo il mio quesito: lavoro nella mia regione ma a 300 km da casa,mia moglie insegna di ruolo nella città dove abbiamo residenza,casa propria e il bambino va a scuola,ora la mia domanda è :Sono in riserva per essere trasferito fuori area nel 2017 in legge 100,cosa posso fare per ricongiungermi a mia moglie,ossia evitare che lo faccia lei oppure evitando il mio trasferimento o ridurne periodo. .?Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Ricongiungimento con moglie insegnante

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

domanda alquantogenerica. Posso solo dirle che, se suo figlio ha meno di tre anni, lei può chiedere un trasferimento temporaneo della durata massima di tre anni.
Per il resto, se non susssitono ipotesi speciali (disabilità grave, cariche elettorali, ecc.), lei non ha un vero e proprio diritto ad essere trasferito nella sede di residenza di sua moglie e può solo provare a presentare la domanda, sperando che venga accolta.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi