inidoneità CMO entro 12 mesi aspettativa
inidoneità CMO entro 12 mesi aspettativa
Messaggio da ciccioross »
Ciao a tutti, vorrei porre una domanda, sono in aspettativa fino al 5 ottobre (infarto), è vero che se la CMO ti fa idoneo al servizio di istituto oppure non idoneo temporaneamente ai servizi di polizia entro la scadenza dell'aspettativa (12 mesi), andando poi nella speciale, per passaggio ruoli tecnici, in caso di bocciatura della causa di servizio non devi restituire la metà dello stipendio percepito nei mesi di aspettativa speciale ? Grazie per eventuali risposte
Re: inidoneità CMO entro 12 mesi aspettativa
===trascorsi 12 mesi, ti decurtano lo stipendio del 50% fino ai 18 mesi, poi decadi dal servizio.ciccioross ha scritto:Ciao a tutti, vorrei porre una domanda, sono in aspettativa fino al 5 ottobre (infarto), è vero che se la CMO ti fa idoneo al servizio di istituto oppure non idoneo temporaneamente ai servizi di polizia entro la scadenza dell'aspettativa (12 mesi), andando poi nella speciale, per passaggio ruoli tecnici, in caso di bocciatura della causa di servizio non devi restituire la metà dello stipendio percepito nei mesi di aspettativa speciale ? Grazie per eventuali risposte
intanto fai domanda di cds per bloccare la decurtazione fino alla decisione del cdvcs.
la "speciale" si fruisce in caso di riforma parziale, passaggio ai ruoli civili o tecnici e non viene cumulata con l'aspettativa per malattia.
Grazie per la risposta, ma quello che volevo capire, c'è un metodo o una prassi per evitare che in caso di diniego di causa di servizio (che ho fatto), dopo i 12 mesi che si va in speciale e passi ai tecnici devi restituire la metà degli stipendi presi mensilmente ? Grazie
===non esiste nessuna speciale, passi solo im caso di riforma alle mansioni.ciccioross ha scritto:Grazie per la risposta, ma quello che volevo capire, c'è un metodo o una prassi per evitare che in caso di diniego di causa di servizio (che ho fatto), dopo i 12 mesi che si va in speciale e passi ai tecnici devi restituire la metà degli stipendi presi mensilmente ? Grazie
Ciao, io ne sapevo come te. Quello che incide è il limite della tua aspettativa: se la CMO si esprime entro i 12 mesi, l'aspettativa speciale è a pieno, non viene decurtata.
Grazie quello volevo intendere, mi è stato riferito dalla addetta alle cause di servizio della Questura, che se riesco a convincere il medico della CMO a chiudere la pratica con eventuale idoneità o non idoneo temporeaneamente in forma parziale ecc. non debbo restituire il 50 % degli stipendi in aspettativa speciale, anche senza approvazione causa di servizio, se non ho capito male parlava di art. 8 boh
===certo, ma sempre di riforma si parla, ed entro i 12 mesi, l'aspettativa in attesa della delibera del cdvcs non viene cumulata. stipendio intero.ciccioross ha scritto:Grazie quello volevo intendere, mi è stato riferito dalla addetta alle cause di servizio della Questura, che se riesco a convincere il medico della CMO a chiudere la pratica con eventuale idoneità o non idoneo temporeaneamente in forma parziale ecc. non debbo restituire il 50 % degli stipendi in aspettativa speciale, anche senza approvazione causa di servizio, se non ho capito male parlava di art. 8 boh
Grazie Anggri62 per le risposte, ma per riforma cosa intendi ? In caso si idoneità al servizio o non idoneo con passaggio ai ruoli tecnici vale o no, il fatto che se tutto avviene entro i dodici mesi non ti decurtano niente successivamente, grazie mille
a me hanno detto che anche se fai la domanda per causa di servizio, non ti decurtano lo stipendio pero' nel momento in cui viene rigettata restituisci i soldi "risparmiati" li devi comunque restituire.
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Salve cioppi24...
Certo, purtroppo in quel caso dovrai restituire le somme non dovute, ma almeno, se ho ben capito, avrai la possibilitare di dilazionare la somma a rate più comode rispetto a dover restare con mezzo stipendio...
Saluti e in bocca al lupo...
Christian
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Certo, purtroppo in quel caso dovrai restituire le somme non dovute, ma almeno, se ho ben capito, avrai la possibilitare di dilazionare la somma a rate più comode rispetto a dover restare con mezzo stipendio...
Christian
certo neanche lo sapevo, ma ti danno stesso loro la possibilità di dilazionarlo?christian71 ha scritto:Salve cioppi24...
Christian
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Guarda, non conosco i dettagli perchè non mi ci sono mai trovato personalmente, ma mi è capitato di leggerlo sul forum...
In attesa di testimonianze dirette puoi provare a cercare nel forum...
Christian
In attesa di testimonianze dirette puoi provare a cercare nel forum...
Christian
Circa tre anni fa ad un collega cc che conosco colpito da infarto lo hanno messo in aspettativa speciale, CDS non riconosciuta quindi riformato, non ha restituito nulla..... Nel caso tuo male che va puoi pagare in unica soluzione oppure dilazionare in cinque anni a tasso bassissimo..0,1 mi pare .Ti fanno tutto loro
Inviato dal mio G7-L01
Inviato dal mio G7-L01
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA