Incidenza del 2° assegno funzionale sulla pensione

Feed - GUARDIA DI FINANZA

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Incidenza del 2° assegno funzionale sulla pensione

Messaggio da gino59 »

firefox ha scritto:
lino ha scritto:Carlo64,magari fossi un burlone.... dimmi tu la cifra del 2 funz.che rimane sull'importo pensionistico.
Ciao.
Vorrei precisare che la mia domanda era diversa e NON trattavasi della percentuale dell'assegno di funzione che rimane sulla pensione ma se la cifra DIMINUISCE per coloro che hanno una riforma parziale (NON so se il termine è corretto) ovvero passano ai ruoli tecnici NON essendo ancora in pensione.

Cmq sia, la percentuale dell'assegno di funzione sulla pensione ritengo segua in linea generale tutti gli altri importi fissi e continuativi percepiti nello stipendio e vari in finzione del proprio sistema previdenziale, quindi NON credo sia corretto affermare che ad esempio su 250 euro lori al mese ne rimangono 50/60...tale affermazione, a mio avviso, NON ha nessun fondamento logico.
============================================================
Tra 120 e 255 lordi la differenza è di €135 sempre lordi e il 30% di questi sono €45,50 netti.-Notti

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Infatti caro firefox non ho risposto direttamente alla tua domanda anche perche' non sei direttamente coinvolto.
Chiaramente fosse per me lo darei al comparto intero senza distinzioni di sorta.
Detto cio' senza polemica,chiedete direttamente alle vostre amministrazioni o all'inps che fine fa tale accessoria .
Poi siamo tutti fallibili....
E non ho la presunzione di essere il portatore di verita' assoluta.
un caro saluto.
Per Aspera ad Astra!!!!
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

lino ha scritto:Infatti caro firefox non ho risposto direttamente alla tua domanda anche perche' non sei direttamente coinvolto.
Chiaramente fosse per me lo darei al comparto intero senza distinzioni di sorta.
Detto cio' senza polemica,chiedete direttamente alle vostre amministrazioni o all'inps che fine fa tale accessoria .
Poi siamo tutti fallibili....
E non ho la presunzione di essere il portatore di verita' assoluta.
un caro saluto.
Scusami, credo di essere stato frainteso.
NON era mia intenzione polemizzare ma solo capire SE e perchè, l'importo dell'assegno di funzione si riducesse in caso di riforma o riforma parziale.
Un saluto
lima
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lima »

Salve a tutti, credo che la riduzione in questione si riferisca solo alla riforma assoluta....spero. Che dici Lino e' cosi' ?

Ciao e grazie per le tue risposte.
Io vi dico infatti:
se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===l'assegno di funzione in servizio non subisce nessuna riduzione, mai e in nessuna condizione.
tale assegno in pensione subisce non una decurtazione ma sottoposto ai sistemi contributivi cui rientra l'interessato è rispetto ad essi viene determinato l'importo. che non è uguale per tutti.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

angri62 ha scritto:===l'assegno di funzione in servizio non subisce nessuna riduzione, mai e in nessuna condizione.
tale assegno in pensione subisce non una decurtazione ma sottoposto ai sistemi contributivi cui rientra l'interessato è rispetto ad essi viene determinato l'importo. che non è uguale per tutti.
Come sempre chiaro ed esaustivo!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

firefox ha scritto:
angri62 ha scritto:===l'assegno di funzione in servizio non subisce nessuna riduzione, mai e in nessuna condizione.
Come sempre chiaro ed esaustivo!
========================================
Scusami,ma io non sapevo come spiegartelo.-Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Scusami, credo di essere stato frainteso.
NON era mia intenzione polemizzare ma solo capire SE e perchè, l'importo dell'assegno di funzione si riducesse in caso di riforma o riforma parziale.
Un saluto[/quote]

tranquillo nessuna polemica anzi, Noto che sei una persona preparata e che cerchi di aprire i tuoi orizzonti.
solo che molte volte vi sono troppe domande a cui dare risposte e bisogna fare scelte.
oppure dai indicazioni giuste, ma non trovi circolari,leggi,leggine,ove indicare il tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

lima ha scritto:Salve a tutti, credo che la riduzione in questione si riferisca solo alla riforma assoluta....spero. Che dici Lino e' cosi' ?

Ciao e grazie per le tue risposte.
Nulla a che vedere con il tipo di riforma .
Nel.mio caso il 2 funzionale rimase suun importo di circa 50 euro netti,se non ricordo male .
Ciao .
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi