Richiesta aiuto
Richiesta aiuto
Scusate ma essendo nuovo non so se il primo messaggio , uguale a questo, e' partito e se angri62 e' l'interlocutore giusto pero' mi hanno detto che lui e' uno "giusto".
Buonasera, e' un po' che sento parlare moooooolto positivamente di voi e del vostro sito ed oggi provo a chiedervi delucidazioni in merito ad una mia situazione.
Sono un brigadiere capo con 33 anni di servizio compiuti a gennaio 2016.
Purtroppo per problemi di salute, non gravi ma numerosi, sto collezionando molte assenze dal lavoro.
Premesso quanto sopra sono a chiedere nello specifico: se nel quinquennio rimarro' assente per n° 730/731 giorni e quindi l'amministrazione mi butta fuori per raggiungimento del limite massimo di assenze....... avro' lo stesso trattamento di chi fara' le stesse assenze per un solo tipo di patologia ben specifico(senza causa di servizio) oppure avro', rispetto a questi ulteriori penalizzazioni?
Grazie per la risposta
P.S. auguri di buona Pasqua trascorsa e scusatemi se ho chiesto questo aiuto in pagine sbagliate
Buonasera, e' un po' che sento parlare moooooolto positivamente di voi e del vostro sito ed oggi provo a chiedervi delucidazioni in merito ad una mia situazione.
Purtroppo per problemi di salute, non gravi ma numerosi, sto collezionando molte assenze dal lavoro.
Premesso quanto sopra sono a chiedere nello specifico: se nel quinquennio rimarro' assente per n° 730/731 giorni e quindi l'amministrazione mi butta fuori per raggiungimento del limite massimo di assenze....... avro' lo stesso trattamento di chi fara' le stesse assenze per un solo tipo di patologia ben specifico(senza causa di servizio) oppure avro', rispetto a questi ulteriori penalizzazioni?
Grazie per la risposta
P.S. auguri di buona Pasqua trascorsa e scusatemi se ho chiesto questo aiuto in pagine sbagliate
Re: Richiesta aiuto
quindi, se maturo i famosi 730/731 giorni di malattia ( o anche prima) l'amministrazione mi manda via con quello che ho maturato???Zenmonk ha scritto:Se NON causa di servizio, nessuna distinzione se una o più patologie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se vi e' possibile mi potete dire a quanto potrebbe ammontare la mia pensione e la mia liquidazione con i dati sotto esposti e data di uscita dal servizio 31/12/2016?tender ha scritto:quindi, se maturo i famosi 730/731 giorni di malattia ( o anche prima) l'amministrazione mi manda via con quello che ho maturato???Zenmonk ha scritto:Se NON causa di servizio, nessuna distinzione se una o più patologie
arruolato 23 gennaio 1983, eta' 52 anni, indennita' vacanza contrattuale euro 12,98--ria 61,25--stipendio 1730,60--indennita' pensionabile 726,70 e assegno funzionale (3°) 289,25. tutte le cifre sono al lordo.
Grazie infinite per lo splendido supporto che date
-
- Sostenitore
Messaggio da Klaine1964 »
Io arruolato 09/08/1983 riformato il 17/03/2014 da brig. di pensione con la Privilegiata senza familiari a carico prendo 1.738,00 TFR lordo 70.398,72tender ha scritto:se vi e' possibile mi potete dire a quanto potrebbe ammontare la mia pensione e la mia liquidazione con i dati sotto esposti e data di uscita dal servizio 31/12/2016?tender ha scritto:quindi, se maturo i famosi 730/731 giorni di malattia ( o anche prima) l'amministrazione mi manda via con quello che ho maturato???Zenmonk ha scritto:Se NON causa di servizio, nessuna distinzione se una o più patologie
arruolato 23 gennaio 1983, eta' 52 anni, indennita' vacanza contrattuale euro 12,98--ria 61,25--stipendio 1730,60--indennita' pensionabile 726,70 e assegno funzionale (3°) 289,25. tutte le cifre sono al lordo.
Senza dubbio sitender ha scritto:quindi, se maturo i famosi 730/731 giorni di malattia ( o anche prima) l'amministrazione mi manda via con quello che ho maturato???Zenmonk ha scritto:Se NON causa di servizio, nessuna distinzione se una o più patologie
se vi e' possibile mi potete dire a quanto potrebbe ammontare la mia pensione e la mia liquidazione con i dati sotto esposti e data di uscita dal servizio 31/12/2016?Zenmonk ha scritto:Senza dubbio sitender ha scritto:quindi, se maturo i famosi 730/731 giorni di malattia ( o anche prima) l'amministrazione mi manda via con quello che ho maturato???Zenmonk ha scritto:Se NON causa di servizio, nessuna distinzione se una o più patologie
tender ha scritto:Scusate ma essendo nuovo non so se il primo messaggio , uguale a questo, e' partito e se angri62 e' l'interlocutore giusto pero' mi hanno detto che lui e' uno "giusto".
Grazie per la risposta
SCUSATE!!!!!!!!!! NON SO SE STO FACENDO CASINI O MENO SCRIVENDO AL LIMITE DEL PASCOLO ABUSIVO MA VORREI COMPLETARE I DATI CHE SERVIRANNO PER I CALCOLI DELLA PENSIONE E TFR:
se vi e' possibile mi potete dire a quanto potrebbe ammontare la mia pensione e la mia liquidazione con i dati sotto esposti e data di uscita dal servizio 31/12/2016?
arruolato 23 gennaio 1983, eta' 52 anni, indennita' vacanza contrattuale euro 12,98--ria 61,25--stipendio 1730,60--indennita' pensionabile 726,70 e assegno funzionale (3°) 289,25. coefficente 120,26 e tre anni riscattati . tutte le cifre sono al lordo.
ANCORA GRAZIE A CHI POTRA' RISPONDERMI E DI NUOVO SCUSE.
1450 euro nette circatender ha scritto:tender ha scritto:Scusate ma essendo nuovo non so se il primo messaggio , uguale a questo, e' partito e se angri62 e' l'interlocutore giusto pero' mi hanno detto che lui e' uno "giusto".
Grazie per la risposta
SCUSATE!!!!!!!!!! NON SO SE STO FACENDO CASINI O MENO SCRIVENDO AL LIMITE DEL PASCOLO ABUSIVO MA VORREI COMPLETARE I DATI CHE SERVIRANNO PER I CALCOLI DELLA PENSIONE E TFR:
se vi e' possibile mi potete dire a quanto potrebbe ammontare la mia pensione e la mia liquidazione con i dati sotto esposti e data di uscita dal servizio 31/12/2016?
arruolato 23 gennaio 1983, eta' 52 anni, indennita' vacanza contrattuale euro 12,98--ria 61,25--stipendio 1730,60--indennita' pensionabile 726,70 e assegno funzionale (3°) 289,25. coefficente 120,26 e tre anni riscattati . tutte le cifre sono al lordo.
ANCORA GRAZIE A CHI POTRA' RISPONDERMI E DI NUOVO SCUSE.
Buongiorno AVT8 ti chiedo scusa se ti ripongo il quesito ma Angri62 ad un mio collega che aveva le mie stesse caratteristiche di anzianita' , non aveva familiari a carico e nessuna causa di servizio ( ribadisco situazione identica) aveva fatto un conteggio per la pensione pari a 1693 e spicci e 63.000 euro netti di liquidazione.
Sulla scorta di quanto ho scritto sopra, e visto l'importanza di cio' che c'e' in gioco, potete dirmi se la cifra esatta della pensione e' quella di 1693 0 di 1450?
Mi confermate che con qianto da me maturato la liquidazione ammonta a circa 63.000 netti?
Se poi avete notizie in merito anche alla cassa sottoufficiali ve ne sarei immensamente grato.
Scusate se ribadisco quanto sia importante per me l'esattezza delle risposte.
Grazie ancora
Sulla scorta di quanto ho scritto sopra, e visto l'importanza di cio' che c'e' in gioco, potete dirmi se la cifra esatta della pensione e' quella di 1693 0 di 1450?
Mi confermate che con qianto da me maturato la liquidazione ammonta a circa 63.000 netti?
Se poi avete notizie in merito anche alla cassa sottoufficiali ve ne sarei immensamente grato.
Grazie ancora
Penso tu abbia risposto gia' da solo alle tue domande ..tender ha scritto:Buongiorno AVT8 ti chiedo scusa se ti ripongo il quesito ma Angri62 ad un mio collega che aveva le mie stesse caratteristiche di anzianita' , non aveva familiari a carico e nessuna causa di servizio ( ribadisco situazione identica) aveva fatto un conteggio per la pensione pari a 1693 e spicci e 63.000 euro netti di liquidazione.
Grazie ancora
Il tuo parigrado ti ha gentilmente risposto .
tra 2 anni cioe' finiti i 730 gg. Che dici voler o poter fare (cml permettendo) sarai al max contributivo e di carriera .
avt8 forse ti ha voluto far capire che la "richiesta aiuto" era un tantinello esagerata considerata la tua ottima posizione.
Tra 2 anni ci risentiamo .
Ps. Per dare numeri...x la cassa sarai sui 12.000
Per Aspera ad Astra!!!!
===€ 1.696,02 al dicembre 2016tender ha scritto:Buongiorno AVT8 ti chiedo scusa se ti ripongo il quesito ma Angri62 ad un mio collega che aveva le mie stesse caratteristiche di anzianita' , non aveva familiari a carico e nessuna causa di servizio ( ribadisco situazione identica) aveva fatto un conteggio per la pensione pari a 1693 e spicci e 63.000 euro netti di liquidazione.
Grazie ancora
Grazie Angri e grazie Lino siete molto gentili e specie Angri mi ha fatto passare lo spavento delle 1450 di pensione ( che per altro mi avevano conteggiato presso ufficio pensioni di Firenze) .angri62 ha scritto:===€ 1.696,02 al dicembre 2016tender ha scritto:Buongiorno AVT8 ti chiedo scusa se ti ripongo il quesito ma Angri62 ad un mio collega che aveva le mie stesse caratteristiche di anzianita' , non aveva familiari a carico e nessuna causa di servizio ( ribadisco situazione identica) aveva fatto un conteggio per la pensione pari a 1693 e spicci e 63.000 euro netti di liquidazione.
Grazie ancora
Ultima domanda ......in caso di decadenza dal servizio per superamento 730 gg il tfs e la pensione hanno decurtazioni? e i tempi di erogazione sono di due anni o come per riforma?
Vi prego delucidatemi dall'alto delle vostre conoscenze :-)
===per decadenza, non si è riformati, pertanto avrai un pò di rogne per la pensione, per il tfs non so come verrà trattatotender ha scritto:Grazie Angri e grazie Lino siete molto gentili e specie Angri mi ha fatto passare lo spavento delle 1450 di pensione ( che per altro mi avevano conteggiato presso ufficio pensioni di Firenze) .angri62 ha scritto:===€ 1.696,02 al dicembre 2016tender ha scritto:Buongiorno AVT8 ti chiedo scusa se ti ripongo il quesito ma Angri62 ad un mio collega che aveva le mie stesse caratteristiche di anzianita' , non aveva familiari a carico e nessuna causa di servizio ( ribadisco situazione identica) aveva fatto un conteggio per la pensione pari a 1693 e spicci e 63.000 euro netti di liquidazione.
Grazie ancora
Ultima domanda ......in caso di decadenza dal servizio per superamento 730 gg il tfs e la pensione hanno decurtazioni? e i tempi di erogazione sono di due anni o come per riforma?
Vi prego delucidatemi dall'alto delle vostre conoscenze :-)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA