Incidenza del 2° assegno funzionale sulla pensione
-
- Sostenitore
Incidenza del 2° assegno funzionale sulla pensione
Messaggio da Centurione »
Salve e buona Pasqua a tutti voi.
Sapreste dirmi quanto incide, in termini economici, lo scatto del 2° assegno funzionale sulla pensione? Grazie
Sapreste dirmi quanto incide, in termini economici, lo scatto del 2° assegno funzionale sulla pensione? Grazie
Gufo Triste
Re: Incidenza del 2° assegno funzionale sulla pensione
Credo che NON sapendo NULLA della tua situazione previdenziale sia impossibile che qualcuno ti fornisca una risposta.Centurione ha scritto:Salve e buona Pasqua a tutti voi.
-
- Sostenitore
Ho notato che nella stragrande maggioranza dei casi, al compimento del 32° anno di servizio, l'assegno funzionale passa da 250 Euro circa a 290 Euro circa, ragion per cui si parla di una 40ina di Euro in più che tutti o la maggior parte di noi va a percepire al raggiungimento della predetta anzianità di servizio.
Non credo, quindi, che servano altri parametri, e quindi volevo sapere, in termini monetari, di quei 40 Euro, quanti ne restano in tasca a un pensionato 7 livello che ha svolto 32/35 anni di servizio effettivo.
Non credo, quindi, che servano altri parametri, e quindi volevo sapere, in termini monetari, di quei 40 Euro, quanti ne restano in tasca a un pensionato 7 livello che ha svolto 32/35 anni di servizio effettivo.
Gufo Triste
=================================Circa una 20 di €uro netti================================Centurione ha scritto:Ho notato che nella stragrande maggioranza dei casi, al compimento del 32° anno di servizio, l'assegno funzionale passa da 250 Euro circa a 290 Euro circa, ragion per cui si parla di una 40ina di Euro in più che tutti o la maggior parte di noi va a percepire al raggiungimento della predetta anzianità di servizio.
-
- Sostenitore
Grazie Gino. Era giusto per avere un'idea di quanto poteva incrementare l'assegno pensionistico l'agognata meta del 32* anno che tra l'altro per me, e credo anche per molti utenti, è a portata di mano.gino59 ha scritto:=================================Circa una 20 di €uro netti================================Centurione ha scritto:Ho notato che nella stragrande maggioranza dei casi, al compimento del 32° anno di servizio, l'assegno funzionale passa da 250 Euro circa a 290 Euro circa, ragion per cui si parla di una 40ina di Euro in più che tutti o la maggior parte di noi va a percepire al raggiungimento della predetta anzianità di servizio.
Penso che 250 Euro annui in più non cambiano la vita, tuttavia, se potessi scegliere, per quel che mi riguarda, sicuramente cercherei di resistere (per me fino al prossimo 1 ottobre) perché di questi tempi, sono senz'altro utili e graditi anche 20 Euro al mese in più.
Gufo Triste
Gino scusami se puoi rispondermi vorrei sapere invece quanto incide sulla pensione l'assegno funzionale dei 27 anni? Grazie
Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
===========================================================profetax ha scritto:Gino scusami se puoi rispondermi vorrei sapere invece quanto incide sulla pensione l'assegno funzionale dei 27 anni? Grazie
Grosso modo e in "MEDIA" tra un grado e l'altro €50 netti mensili,ma c'è anche qualcosina in più per la 13^
in quanto più alta è la P.A.L. e più ci sarà sulla 13^ e questo vale anche per la risposta all'Amico Centurione
riguardo il 3° A.F. .-Addios
Scusate se mi inserisco e perdonate la mia ignranza, cioe se ho capito bene, trovandomi in servizio da 27 anni il mio secondo assegno di funzione e' di 120€, se dovessero riformarmi a 27 anni il secondo assegno di funzione scenderebbe a 50€ ?
Io vi dico infatti:
se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli
se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli
Scusa Lino, solo per capire anche se - purtroppo - nel mio Corpo l'assegno di funzione rimane un miraggio...quale la relazione tra "riforma" e riduzione importo dell'assegno in questione di importo in base al grado ed all'anzianità maturata?lino ha scritto:Si lima, purtroppo il 2 funzionale si riduce a circa 50-60 euro.
Io pensavo - sicuramente sbagliando - che anche in caso di riforma si continuava a percepire l'assegno del medesimo importo maturato prima della stessa e. raggiunti gli anni per quello prossimo (ad esempio 27) l'importo dello stesso era il medesimo del collega NON riformato.
Grazie Gino per la risposta ed agli altri colleghi per i loro contributi e commenti per avere un quadro esatto della situazione economica in caso di riforma con 27 anni di servizio.
Lino è un burlone...nel senso buono...firefox ha scritto:Scusa Lino, solo per capire anche se - purtroppo - nel mio Corpo l'assegno di funzione rimane un miraggio...quale la relazione tra "riforma" e riduzione importo dell'assegno in questione di importo in base al grado ed all'anzianità maturata?lino ha scritto:Si lima, purtroppo il 2 funzionale si riduce a circa 50-60 euro.
Io pensavo - sicuramente sbagliando - che anche in caso di riforma si continuava a percepire l'assegno del medesimo importo maturato prima della stessa e. raggiunti gli anni per quello prossimo (ad esempio 27) l'importo dello stesso era il medesimo del collega NON riformato.
Ok, allora sono ingenuo io.carlo64 ha scritto:
Lino è un burlone...nel senso buono...
Quindi è corretto quello che ho scritto e pensavo?
Vorrei precisare che la mia domanda era diversa e NON trattavasi della percentuale dell'assegno di funzione che rimane sulla pensione ma se la cifra DIMINUISCE per coloro che hanno una riforma parziale (NON so se il termine è corretto) ovvero passano ai ruoli tecnici NON essendo ancora in pensione.lino ha scritto:Carlo64,magari fossi un burlone.... dimmi tu la cifra del 2 funz.che rimane sull'importo pensionistico.
Ciao.
Cmq sia, la percentuale dell'assegno di funzione sulla pensione ritengo segua in linea generale tutti gli altri importi fissi e continuativi percepiti nello stipendio e vari in finzione del proprio sistema previdenziale, quindi NON credo sia corretto affermare che ad esempio su 250 euro lori al mese ne rimangono 50/60...tale affermazione, a mio avviso, NON ha nessun fondamento logico.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA