Sovrapposizione periodi utili al calcolo della pensione
Sovrapposizione periodi utili al calcolo della pensione
In merito alla nota del Dipartimento di PS allegata che riprende una chiarimento INPS, mi spiegate in pratica come sia possibile che un dipendente pubblico abbia del periodi di lavoro esterno ricongiunti che si SOVRAPPONGANO con altri periodo già utili alla pensione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Sovrapposizione periodi utili al calcolo della pensione
================================================================firefox ha scritto:In merito alla nota del Dipartimento di PS allegata che riprende una chiarimento INPS, mi spiegate in pratica come sia possibile che un dipendente pubblico abbia del periodi di lavoro esterno ricongiunti che si SOVRAPPONGANO con altri periodo già utili alla pensione?
E quindi...??? in poche parole cosa vorrebbero fare...???
E' quello che NON capisco...come NON capisco quali siano i casi ricompresi???gino59 ha scritto:================================================================firefox ha scritto:In merito alla nota del Dipartimento di PS allegata che riprende una chiarimento INPS, mi spiegate in pratica come sia possibile che un dipendente pubblico abbia del periodi di lavoro esterno ricongiunti che si SOVRAPPONGANO con altri periodo già utili alla pensione?
Buongiorno,firefox ha scritto:E' quello che NON capisco...come NON capisco quali siano i casi ricompresi???gino59 ha scritto:================================================================firefox ha scritto:In merito alla nota del Dipartimento di PS allegata che riprende una chiarimento INPS, mi spiegate in pratica come sia possibile che un dipendente pubblico abbia del periodi di lavoro esterno ricongiunti che si SOVRAPPONGANO con altri periodo già utili alla pensione?
non so se c' entra , ma io guardando alcuni estratti contributivi ho notato che alcuni periodi lavotayivi esterni all' amministrazione dove lavoro , si sovrappongono. Qualche esperto puo' dirmi se possono essermi utili in relazione alla citata circolare ?
Presumo che il messaggio dell'inps, vuole significare i periodi riscattati (tipo laurea o altro) che vanno in sovrapposizione dello stesso periodo con la posizione contributiva quale dipendente della Polizia di Stato, la maggiorazione sarà utile solo ai fini della misura della liquidazione quando andrà in pensione, ma non da il diritto alla pensione qualora il dipendente chiede a domanda la pensione anticipata.
Chiedo ad altri esperti del forum sè la mia interpretazione risulta giusta.
La sintesi è quella ma:ARIETE60 ha scritto:Presumo che il messaggio dell'inps, vuole significare i periodi riscattati (tipo laurea o altro) che vanno in sovrapposizione dello stesso periodo con la posizione contributiva quale dipendente della Polizia di Stato, la maggiorazione sarà utile solo ai fini della misura della liquidazione quando andrà in pensione, ma non da il diritto alla pensione qualora il dipendente chiede a domanda la pensione anticipata.
- continuo a NON capire (riscatto laurea a parte) quali altri periodi lavorativi od assimilati possano essere stati riscattati o ricongiunti
- che significhi - in pratica - " sarà attribuita una maggiorazione del servizio secondo quantità fissa corrispondente al periodo oggetto della sovrapposizione"
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA