esenzione Vittime del Dovere e Cure Odontoiatriche

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Digitatore

esenzione Vittime del Dovere e Cure Odontoiatriche

Messaggio da Digitatore »

Salve a tutti,
ancora con quesiti posti nella speranza che qualcuno abbia già avuto stesse incertezze. :?:
La domanda da 1 milione di $ oggi è : le cure odontoiatriche (ovviamente non estetiche ma quelle necessarie alla masticazione) rientrano nell'esenzione spese sanitarie dettata dallo status di VdD?
Inoltre, bisognerebbe avvalersi di strutture ASL , ove ci fossero per tali esigenze o ci si può rivolgere a libero professionista?
Avrei voluto chiedere al Call Center del Min ma sono giorni che non risulta libero. :?

CIRO SCIORTINO
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: esenzione Vittime del Dovere e Cure Odontoiatriche

Messaggio da CIRO SCIORTINO »

E' una esenzione che ti permette: pulitura dei denti, estrazione dei denti e cura della carie. Nella Regione Sicilia, se necessiti di una dentiera o di un ponte, lo devi pagare.
Visto che siamo in argomento, noi "Vittime del Dovere", siamo Costituzionalmente penalizzati, rispetto ai benefici di legge che spettano alle "Vittime del Terrorismo"!
Un esempio: la Vittima del terrorismo, con un punto percentuale di invalidità, gode di 10 (dieci) anni di anzianità di servizio che vanno ad aggiungersi a quelli effettivi. Io che ne ho di punti 19 (diciannove) non mi spetta! E così con tanti altri benefici.
Con riguardo
Maresciallo Ord. dei Carabinieri in congedo "Vittima del Dovere" Ciro Sciortino
Rispondi